Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-18, 08:18 AM   #1
Matteo7
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Upgrade Buggy 1:18

Buongiorno a tutti, comprai qualche anno fa un mini buggy scala 1:18 brushed della HuanQi ( modello 707 ), ho giá provveduto a sostituire la ricevente e il telecomando con uno in 2.4 ghz della Turnigy, prima di cambiare altri componenti elettronici vorrei rinforzare la meccanica cambiando i braccetti dello sterzo ( quelli che ci sono adesso sono in plastica ) e i braccetti della trasmissione ( in plastica anche questi ), quale e dove li compro? ( chiaramente non li voglio in plastica ) vorrei inoltre cambiare i mozzi che tengono le ruote e montate delle ruote più robuste. Quindi chiedo a voi se potete indicarmi questi upgrade*
Ho trovato in rete e ho visto che questo mio modello cinese da 90 euro molti l'hanno reso un vero "mostriciattolo" eccovi qualche foto presa da internet in allegato. Rimango in attesa di una vostra mano per comprare questi upgrade**

PS: Rinforzata la meccanica sistemeremo l'elettronica


Ecco qualcuno che ha già fatto questi upgrade

https://billeder.bazoom.dk/rc/galler...d-anderson.jpg

https://billeder.bazoom.dk/rc/galler...d-anderson.jpg

E per finire....

Huan qi buggy 1/18 (alias LRP SHARK, DURATRAX VENDETTA, ANDERSON MB4)

Rimango in attesa di una vostra mano per comprare questi upgrade

Ultima modifica di Matteo7; 08-03-18 a 10:54 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 12:11 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, molto carina
A quanto mi sembra di capire si tratta di un clone della LRP Shark per cui i ricambi dovrebbero essere i medesimi, dovresti provare a cercare gli upgrade per lei o per la Duratrax Vendetta.
Comunque se non la usi in pista evita troppi up, magari tieni i soldi per un modello nuovo
In ultimo, evita assolutamente i braccetti in alluminio, sono solo deleteri perchè invece di saltare loro rischi di piegare il telaio o rompere la cassa differenziali
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 02:50 PM   #3
Matteo7
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie mille! Mi daresti una mano a trovare i ricambi/upgrade da un venditore italiano? Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 06:28 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho trovato questi:

Ricambi Huan Qi 710

https://www.dmmodel.it/ricambi-1-18/...lrp-shark.html

RICAMBI ACCESSORI LRP (3) - Stefanoni Modellismo

E sono i primi usciti; la cosa migliore è fare come ho fatto io, cercare su Google

Altrimenti penso che all'estero ci sia più scelta.

P.s. magari già le plastiche della shark sono più resistenti delle tue.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 12:37 AM   #5
Matteo7
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok grazie! Nella giornata di oggi ci ho girato circa 20/25 minuti, l'ho stressata un pó e non ha ceduto niente ( salti di 50 cm, urti alle ruote anteriori etc ) nessun tipo di problema... quindi credo la meccanica la lascio fare in quanto sembra abbastanza robusta... vorrei peró cambiare subito l'esc, in quanto quello che ho non ha neanche la retro, quale compro? Ho un motore brushed da 380, vorrei poi acquistare anche un servo, grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 01:43 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo7 Visualizza il messaggio
Ok grazie! Nella giornata di oggi ci ho girato circa 20/25 minuti, l'ho stressata un pó e non ha ceduto niente ( salti di 50 cm, urti alle ruote anteriori etc ) nessun tipo di problema... quindi credo la meccanica la lascio fare in quanto sembra abbastanza robusta... vorrei peró cambiare subito l'esc, in quanto quello che ho non ha neanche la retro, quale compro? Ho un motore brushed da 380, vorrei poi acquistare anche un servo, grazie!
Bene, hai intenzione di montare un brushless? Perchè ormai con pochi € ti puoi comprare una combo brushless piuttosto che prendere un'ESC per il brushed che costa uguale
Una domanda, la tua, come la LRP ha il motore con l'albero da 2.3mm? perchè di norma i motori per 1/18 hanno l'alberino da 2mm e questo, sommato al fatto che usino quasi tutti il passo .05 invece di quello LRP (che è un 48 sulla Shark) rende molto complicata la scelta del motore.
Se così fosse ti consiglio di cercare come motore un LRP Vector che è fantastico, io lo monto sulla Caster è va una bomba con l'unico problema che ho avuto io, appunto, quello di trovare un pignone adatto mentre sulla Shark sarebbe andato senza problemi.
Come ESC puoi prendere la sua (la Nexxt 4) ma costicchia, altrimenti ne trovi anche di più economiche, cominciando dalla HW, sempre sui 30-35A.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-18, 11:05 AM   #7
Matteo7
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cosa pensi di questo kit? Mi interessa anche il fatto che per il momento posso continuare ad usare la mia batteria da 6v nimh, conoscente questo negozio? Tempi di consegna dogana etc..

https://m.rcmoment.com/p-rm3134.html
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-18, 11:00 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il negozio non lo conosco, come combo è la classica per 1/18 cinese, però tieni conto che per la shark che è uguale alla tua la LRP faceva il Vector che è più grosso come motore. Io almeno una 30A la prenderei.
Il negozio non lo conosco ma combo come quella la trovi ovunque.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 03:54 PM   #9
Matteo7
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quel negozio spedirebbe dalla cina...
Ho pensato di prendere singolarmente i componenti da un negozio più conosciuto e che soprattutto spedisca dall'europa.

Motore ( quello che ho adesso e un brushed da 380 )

https://hobbyking.com/it_it/2437-770...ess-motor.html


Come esc pensavo di metterci qualcosa del genere

https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...w-reverse.html


Visto che mi ci trovo volevo anche un servo nuovo, dite che questo va bene?

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...13sec-58g.html



A questo punto mi rimane di chiedervi come funziona per procedere all'acquisto, non ho intenzione di acquistare prodotti che provengano fuori dall'europa per evitare dogane e tempi di consegna lunghi, come avete notato i prodotti da me linkati sono tutti disponibili in europa, quindi teoricamente selezionando europa e aggiungendo il prodotto al carrello il prodotto arriva in pochi giorni senza dogana giusto? ( in quanto sono disponibili già in europa ), se faccio un'ordine unico pago una sola spedizione? Costo? Grazie!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Upgrade buggy Radiokontrol shark83 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 11 26-04-15 09:49 PM
upgrade buggy 1:10 elettrico carloalberto97 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 16 24-04-12 04:21 PM
UPGRADE losi mini desert buggy 1/18 jonny9017 Automodelli elettrici 13 16-08-11 11:47 AM
upgrade... niko1987 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 29 05-12-09 09:40 PM
Upgrade da FW-05S a R golf Automodelli a scoppio Album fotografico 20 14-04-04 10:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play