Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Losi Mini Desert Truck 4WD (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/122492-losi-mini-desert-truck-4wd.html)

alcipo 07-11-16 12:48 PM

Losi Mini Desert Truck 4WD
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sul mezzo in oggetto. Volevo regalare a mio figlio la prima vera elettrica. Fino adesso ha provato solo dei giocattoli. Secondo voi è un buon compromesso ? Lui vorrà giocarci negli sterrati vicino a casa oppure nel giardino del nonno. Mi preoccupa un po' l'altezza da terra. Secondo voi si possono sostituire le ruote con qualcosa di più grande ? Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e pareri, purtroppo sono neofita, ma spero di appassionarmi insieme a mio figlio, ciao !

cava 07-11-16 04:58 PM

Ciao Alcipo. Ti chiedo una presentazione quì:
Comunicazioni e presentazioni - Forum Modellismo.net

Per la tua richiesta, il modello è una variante della classica mini 8ight, di cui esiste la versione buggy, truggy, desert truck e rally (non ricordo se altre). Vanno tutte più o meno bene. Qualche piccolo difettuccio magari c'è, ma sono modelli molto famosi e si riesce a mettere bene le mani. E si trovano optional e ricambi.
Per il discorso altezza da terra, quello è un nemico dei modelli piccoli. Su questo sei vincolato dalla carrozzeria che non ti fa montare ruote tanto più grosse. Devi valutare tu se è troppo bassa (dipende appunto dal fondo).

Quì un elenco delle versioni della mini 8ight:
1:14 - Offroad RC-Cars | RC-Cars | Cars & Boats

I buggy come vedi costano di più (e non poco) ma hanno una radio diversa (più avanzata) e, soprattutto, una ricevente con giroscopio integrato che aiuta nella guida. Inoltre leggevo che sul buggy hanno cambiato il motore, pignone e corona con la versione nuova. Non so cosa monti il desert truck. Cmq per iniziare puoi vedere anche un usato della stessa serie. A volte si trovano cose interessanti...

alcipo 08-11-16 01:04 PM

Grazie mille dei consigli, anch'io cercavo un usato per cominciare, ma non trovo una cippa. C'è qualche sito specializzato in rc usate ? Grazie in anticipo !

cava 08-11-16 01:14 PM

Quì sul forum c'è la sezione mercatino.
Automodelli Rc - Mercatino Modellismo.net
Se no siti come subito.it o simili. o alcuni gruppi su facebook. O, ancora, altri forum di modellismo

Di che zona sei?

alcipo 08-11-16 01:15 PM

Milano

cava 08-11-16 01:18 PM

Se vuoi prenderlo nuovo, puoi fare un giretto da Fioroni che è (penso tutt'ora) l'importatore italiano...

Modellismo Fioroni

PecoraNera 14-12-16 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da alcipo (Messaggio 1332359)
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sul mezzo in oggetto. Volevo regalare a mio figlio la prima vera elettrica. Fino adesso ha provato solo dei giocattoli. Secondo voi è un buon compromesso ? Lui vorrà giocarci negli sterrati vicino a casa oppure nel giardino del nonno. Mi preoccupa un po' l'altezza da terra. Secondo voi si possono sostituire le ruote con qualcosa di più grande ? Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e pareri, purtroppo sono neofita, ma spero di appassionarmi insieme a mio figlio, ciao !

io me la sono presa per me, è una piccola bomba, tanto divertimento e affidabilità...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 AM.