Vecchio 10-08-15, 11:38 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 73
Bi7hazard ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito WLtoys A959 1:18 Buggy



Motore: Brushed 390
Trazione: 4x4
Dimensioni: 24.5cm Lunghezza 17.5cm Larghezza 9.4cm Altezza
Interasse: 16.5cm
Diametro ruote: 6.1cm
Esagoni ruote: 7 (Standard per 1:18)
Batterie auto: 2S (7.4V) a 1100mAh
Radio: Distanza di controllo superiore a 100metri, richiede 4 x AA
Prezzo: €55.90 da GearBest con Spedizione Gratuita!

Dopo aver testato una miriade di multirotori della seguente marca sono giunto alla conclusione che WLtoys è una di quelle marche che ci mette passione e "cuore" nei suoi prodotti, questo mi ha portato alla scelta del WLtoys A959 Buggy. Dovrebbe arrivarmi nel giro di un mese ( si spera a settembre ) e rilascerò una dettagliata recensione nella speranza che tenga alto la qualità dimostrata.

ps: Dovrebbe essere copatibile con la maggior parte degli spare parts del HSP Eidolon / Helion Animus e quindi anche facilmente upgradabile

Ecco un esempio

__________________
TT MT4 G3 \ Hpi Apache SC \ Hpi Apache C1 \ TRX E-Revo BL \ Maverick Blackout 1:5 \ Warthox Quad
Bi7hazard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-15, 10:28 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 73
Bi7hazard ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito







Ecco che finalmente è arrivato il WLtoys a959 1:18 Buggy che si presenta con una confezione semplice e immediata che mostra il suo look agressivo riuscendo quasi a mascherare parte dei difetti che ci si accorge subito dando un occhiata al chassis
...ci sono infatti 4 viti sporgenti ( 2 del dissipatore e 2 della scatola pignone corona ) inutile dire che saranno le prime a consumarsi
...cosi come la scelta di ripiegare su dei servi a 5 cavi che non rappresentano certo uno standard
fortunatamente la qualità dei materiali non sembra essere del tutto assente, toccando con mano i bracci (belli tozzi) si ha una piacevole sensazione di durabilità
e grazie agli esagoni da 7 si ha una vastissima gamma per personalizzare al meglio il proprio design ( qualcuno ha detto losi mini lst? )
anche il motore è stato curato con un apposito dissipatore passivo di grandi dimensioni che dovrebbero garantire il rendimento a temperature umane nei limiti di esercizio
tutto questo si presenta in un peso di 589 grammi ( 539 senza lipo )
e da un telecomando che potrebbero rappresentare il punto forza di questo oggetto, si ha infatti un ottima ergonomicità anche se quanto a originalità potevano evitare di clonare lo spektrum dx2s/dx3s
non manchera il caricatore da lipo e la chiavetta per montare/smontare le gomme

Prossimamente caricherò dei video per capire meglio i punti di forza e di rottura del seguente

stay tuned
__________________
TT MT4 G3 \ Hpi Apache SC \ Hpi Apache C1 \ TRX E-Revo BL \ Maverick Blackout 1:5 \ Warthox Quad
Bi7hazard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-15, 11:14 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il telecomando ha solo il guscio "simil spektrum dx2s" perchè non vedo display ma solo un adesivo, o vedo male? Non vorrei che qualcuno leggendo pensasse di trovarsi di fronte ad una radiocomando di un tipo e invece si trova solo il guscio.

Cosa prevede questo radiocomando? invrtitori, D/R, EPA, EXP...?
La ricevente è il solito gruppo con ESC integrato o è separata dall'ESC? Del servo abbiamo capito che è un 5 fili incompatibile con quanto normalmente sul mercato.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-15, 12:19 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 73
Bi7hazard ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
il telecomando ha solo il guscio "simil spektrum dx2s" perchè non vedo display ma solo un adesivo, o vedo male? Non vorrei che qualcuno leggendo pensasse di trovarsi di fronte ad una radiocomando di un tipo e invece si trova solo il guscio.
suppongo che a questo prezzo sarebbe stato troppo richiedere un display
il mio paragone era giusto a livello di design ed ergonomia

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Cosa prevede questo radiocomando? invrtitori, D/R, EPA, EXP...?
La ricevente è il solito gruppo con ESC integrato o è separata dall'ESC? Del servo abbiamo capito che è un 5 fili incompatibile con quanto normalmente sul mercato.
si ferma al semplice trim



Pro:
+ Radio di buona fattura
+ Trattandosi di un brushed è piuttosto veloce! Circa 34-36km/h di punta
+ Buona durata della batteria 14-17 minuti
+ Resistente al acqua
+ Esagoni ruote da 7 copatibile con la maggior parte dei modelli di questa scala
+ Motore sempre fresco grazie al dissipatore di dimensioni Generose
+ Cut Off delle lipo ( non si trova sempre nei brushed )
+ Protocollo radio identico per tutti i tipi di WLtoys

Contro:
- Drive Shaft 4x4 in Plastica..
- Ingranaggi in Plastica
- Mancanza di cuscinetti
- Boccole
- Servo a 5 pin che rende difficoltoso a un upgrade di livello superiore
- Carrozzeria che si graffia solo a vederla
- Mancano gli inserti in schiuma nelle gomme
- Considerando la qualità generale del mezzo il prezzo non è dei migliori


Non è da buttare certo ma nemmeno da promuovere... la cosa che mi lascia perplesso è l'uso "esagerato" di plastica che non facilita certo la vita al mezzo con un motore sovradimensionato come questo... avrebbero potuto risparmiare su qualcos'altro come il telecomando magari con dei cuscinetti a sfere, un servo tradizionale e degli ingranaggi di qualità superiore

... in genere non mi aspetto più di 3-4 scariche da un mezzo del genere per chi come il sottoscritto ha un pollice pesante

sconsiglio nella maniera più assoluta di upgradare il mezzo con pezzi in alluminio, se volete comprarla usate i ricambi wltoys a prezzo regalo tenendo da parte i soldi per qualcosa di livello superiore

ps: è davvero un peccato che un mezzo come il mini lst 1:18 sia stato disconesso... è un "carro armato" se lo si compara a quest'ultimo
__________________
TT MT4 G3 \ Hpi Apache SC \ Hpi Apache C1 \ TRX E-Revo BL \ Maverick Blackout 1:5 \ Warthox Quad
Bi7hazard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-16, 11:22 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 1
andrea.91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bi7hazard Visualizza il messaggio
suppongo che a questo prezzo sarebbe stato troppo richiedere un display
il mio paragone era giusto a livello di design ed ergonomia



si ferma al semplice trim



Pro:
+ Radio di buona fattura
+ Trattandosi di un brushed è piuttosto veloce! Circa 34-36km/h di punta
+ Buona durata della batteria 14-17 minuti
+ Resistente al acqua
+ Esagoni ruote da 7 copatibile con la maggior parte dei modelli di questa scala
+ Motore sempre fresco grazie al dissipatore di dimensioni Generose
+ Cut Off delle lipo ( non si trova sempre nei brushed )
+ Protocollo radio identico per tutti i tipi di WLtoys

Contro:
- Drive Shaft 4x4 in Plastica..
- Ingranaggi in Plastica
- Mancanza di cuscinetti
- Boccole
- Servo a 5 pin che rende difficoltoso a un upgrade di livello superiore
- Carrozzeria che si graffia solo a vederla
- Mancano gli inserti in schiuma nelle gomme
- Considerando la qualità generale del mezzo il prezzo non è dei migliori


Non è da buttare certo ma nemmeno da promuovere... la cosa che mi lascia perplesso è l'uso "esagerato" di plastica che non facilita certo la vita al mezzo con un motore sovradimensionato come questo... avrebbero potuto risparmiare su qualcos'altro come il telecomando magari con dei cuscinetti a sfere, un servo tradizionale e degli ingranaggi di qualità superiore

... in genere non mi aspetto più di 3-4 scariche da un mezzo del genere per chi come il sottoscritto ha un pollice pesante

sconsiglio nella maniera più assoluta di upgradare il mezzo con pezzi in alluminio, se volete comprarla usate i ricambi wltoys a prezzo regalo tenendo da parte i soldi per qualcosa di livello superiore

ps: è davvero un peccato che un mezzo come il mini lst 1:18 sia stato disconesso... è un "carro armato" se lo si compara a quest'ultimo
Ciao, ma quindi non è reale la velocità dichiarata di 50 km/h? Come sarebbe raggiungibile?

Inoltre per le gomme standard "vuote" si potrebbero riempire in qualche modo??
andrea.91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-16, 04:50 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Daygo23 è un newbie...
predefinito

Ciao...io ho appena acquistato la versione b , quella con il motore leggermente più potente...
Ora però il mio problema è che Nn mi punizione più la marcia avanti...hai idea di come si possa settare(se possibile) o se ho rotto qualcosa?

La macchina ha tre corse su prato e un paio di derapate su ghiaia per un utilizzo di circa 15 minuti...la retrò e lo sterzo funzionano bene...

Ciao Olaf
Daygo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 04:56 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 2
Giroz è un newbie...
predefinito Help retromarcia

Ciao a tutti, ho comprato questa macchina per mio figlio come regalo ma provandola prima di dargliela ho visto che la retromarcia non si attiva immediatamente. In pratica andando in marcia avanti se metto retromarcia frena ma non va la retro. Devo portare la leva in posizione neutra e rimettere la retro per andare in retro.
Non essendo un esperto mi chiedevo se questo fosse il modo corretto di funzionare o se questo fosse un difetto.

Vi ringrazio in anticipo.
Giro
Giroz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 06:06 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

No la retro su questo modelli funziona proprio così ( i giocattoli non hanno la funzione freno ma solo avanti indietro)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-16, 04:36 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 2
Giroz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
No la retro su questo modelli funziona proprio così ( i giocattoli non hanno la funzione freno ma solo avanti indietro)
Grazie mille non lo sapevo!!!
Giroz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-16, 12:45 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
No la retro su questo modelli funziona proprio così ( i giocattoli non hanno la funzione freno ma solo avanti indietro)
no, questo giocattolo ha anche la funzione freno, se si è in condizione di "marcia avanti" ,
mentre invece non c'è dalla "marcia indietro" e quindi in questo caso cambia bruscamente da marcia indietro a marcia avanti..

..ed è quasi un peccato che ci sia !
abbinata al comando che non permette in alcun modo di regolare epa / dual rate / expo, men che meno sofisticazioni tipo ABS,
più il ditino da principiante a cui mediamente verrà offerto questo modello,
fa sì che sia "troppo" facile produrre decelerazioni molto potenti e brusche (la macchina sul brecciolino inchioda rapidamente con le 4 gomme) che stressano ulteriormente pignone e corona...

Anche io ho una A959-B , comprata nuova, è durata meno di 6 lipo prima che sgranasse..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-16, 07:46 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io considero la a959 già un modello più professionale ( per me i giocattoli sono i modelli tipo motorama/ gig Nikko)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 12:41 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 2
antonio.l27 è un newbie...
predefinito

L'ho comprata anche io questa macchinetta! Così per gioco, non ambivo a nulla di serio.
Il suo lavoro lo fa però devo dire che dopo un pomeriggio di di guida....quando il gioco è diventato duro e le botte anche, le plastiche hanno fatto sentire la loro inadeguatezza alla potenza che sviluppa il motore. La macchina è abbastanza stabile nel complesso e si guida con piacere, dopo un po' però qualcosa si rompe sempre. Ho dovuto sistemare nel giro di qualche oretta di gioco la ruota fuori asse, un giunto scomparso ed il motore si era spostato dal suo alloggio perché le viti non hanno tenuto. Comunque preso dall'impeto avevo acquistato anche tutto il pacchetto di upgrade in alluminio. Pian piano lo monterò e vedrò come funge. Se tornassi indietro però non lo prenderei il kit d'upgrade, perché secondo me questa macchinina resta un passatempo sfizioso e vale l'acquisto spendendo 50 euro. Aggiungendo i pezzi in metallo diventa una cifra più importante ed effettivamente forse in giro si trova attrezzatura più performante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antonio.l27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 10:02 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto nel club

la mia dorme sonni felici da tempo,
motore gentilmente prestato ad una touring 1/10 e ci fa pure la sua porca figura
prima o poi la rimetto in ordine, oddio "in ordine" è una parola grossa visto l'oggetto, diciamo marciante!
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 10:16 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 2
antonio.l27 è un newbie...
predefinito

Si sì il motore va eccome!!! Ieri ero in giardino a smanettarci e dopo una buona mezz ora ho visto del fumo perché i fili d'erba che erano entrati sotto la scocca hanno cominciato a bruciare....più che altro L ho presa come passatempo, e smontare e rimontare che è sempre un divertimento! Almeno ho le mani occupate e non distruggo la casa ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antonio.l27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-18, 03:58 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 2
Magellano69 è un newbie...
predefinito A979-B servo bloccato

Salve a tutti, piacere di essere dei vostri.
Ho preso x mio figlio la bellissima A979-B,
Alla seconda corsa..(batteria) le ruote rimangono sterzate a destra anche senza batteria, quindi ritengo che sia un problema meccanico, mi dareste una dritta?
Grazie
Magellano69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WLtoys K929 1 / 18 Scale Realistic 4WD 2.4GHz RC Racing Car 4CH raul325 Mini automodelli rc elettrici 30 01-09-15 01:24 PM
WLtoys V686G FPV Paola GB News dal mondo del modellismo 0 30-06-15 01:15 PM
Buggy spino 1/18 vs WLtoys a959 Valerio Azzariti Mini automodelli rc elettrici 0 13-08-14 10:42 AM
WLtoys V911 e trigger di calibrazioni sal21 Elicotteri Volo motore elettrico 1 22-06-14 02:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play