Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-15, 10:09 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Matteo Spuri Nisi
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 130
Matteo Spuri Nisi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Elettronica Brushed VS Brushless

Ciao, ho deciso di aprire questa discussione per capire bene che differenze ci sono tra un truggy 1:16 con motore brushless e lo stesso truggy ma in versione con motore brushed. Ovviamente cambiano anche i reg. esc e le batterie ... ( Lipo e non ).
Vorrei sapere quale tra le due versioni di truggy l'elettronica a parità di " sforzo " si scalderà di meno, darà meno problemi durando così di più nel tempo. Grazie
Matteo Spuri Nisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-15, 03:03 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il brushless se abbinato ad una lipo ti dà la massima potenza possibile,
il motore se usato correttamente dura di più non avendo le spazzole che si consumano...
come efficienza il sistema brushless è notevolmente piu efficiente e in teoria scalda di meno...
in pratica se lo usi come un forsennato scalda parecchio anche lui...
forse di piu, forse di meno, ma non mi sono mai posto il problema...


comunque a parità di sforzo sicuramente scalda di meno perchè è piu efficiente...
sicuramente i due modellini verranno venduti con diversa elettronica ma con batteria nimh uguale...
già con la stessa batteria il brushless è notevolmente in vantaggio in tutto

fatti un giro su hobbyking europe che oggi stanno facendo gli sconti e magari ti compri due batterie serie e un buon caricatore
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-15, 04:54 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Matteo Spuri Nisi
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 130
Matteo Spuri Nisi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok, grazie !!! sul fatto che sia brushed pensandoci bene è meglio evitare .... cosa dici di questo ?

Monster Truck Brushless Mastadon 1/18 Himoto 2.4Ghz 4wd | HimotoRacing.it

Mi preoccupa molto il fatto che essendo 1:18 l'elettronica sia ( ammucchiata ) .... dici che questo dará problemi ? ( magari l'esc si potrebbe fondere ) ... cosa dici ? Su un sistema brushless, solo il motore scalda di meno o anche l'esc ?

Grazie
Matteo Spuri Nisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-15, 06:12 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

A sto punto visto che himoto e seben sono la stessa roba anche se seben è piu' economica, cinese per cinese andrei sul monster 1:10 seben...io l'ho usato per un po, non male per quello che costa, scordati di fare numeri come con un savage,ma almeno lo usavo su sterrato ed erba, un 1:18 lo usi in casa secondo me o su terra battuta senza sassi.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-15, 06:50 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Matteo Spuri Nisi
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 130
Matteo Spuri Nisi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Cosa dici di questo ? A parte che è brushed .....

? Monster Truck 1:10 SWORD elettrico RC-550 Turbo speed Nuova Radio 2.4ghz RTR 4WD

Grz

Mi indichi qualche seben 1:10 ( max. 150 euro )
Matteo Spuri Nisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-15, 08:09 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

nel sito seben ci sono tutti i modelli, su ebay mi pare costino un po meno rispetto al sito.
sui modelli che stai elencando dubito che qualcuno ne sappia qualcosa.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-15, 12:29 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A vederli così, se fai un salto, si smontano... Budget? Meno è e meglio è? Hai già cb per lipo etc?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 05:51 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Matteo Spuri Nisi
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 130
Matteo Spuri Nisi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Èee ? Budget massimo 150 euro.
Matteo Spuri Nisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-15, 09:40 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

CB=carica batterie (per le lipo).
A 150 euro trovi qualche usato, tipo losi mini 8ight (la mia l'ho venduta a 120). Se sali a 200-250 chai più scelta, tra cui l'ottimo truggy mini 8ight t
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-15, 02:40 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 2
Luca-Cristaldi è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi ho una mini Losi 8ight tutta opzionata ma vorrei sapere se avete un setup per girare in piste apposite per 1/14 in cemento??

Grazie ciao
Luca-Cristaldi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
differenza tra motore brushless e brushed darkwolf Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 15-12-14 11:51 PM
Motori: brushed e brushless. Pidrus Aeromodelli Volo motore elettrico 3 04-12-13 07:52 AM
E-maxx 3905 da Brushed a brushless raul325 Monster Truck elettrici 11 21-12-12 09:51 PM
Differenza tra E Revo Brushed e Brushless Biellaintitanio Monster Truck elettrici 6 30-11-12 11:56 PM
motore brushed su regolatore brushless zip8 Aeromodelli Volo motore elettrico 3 27-01-10 05:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play