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Vecchio 14-01-16, 09:46 PM   #31
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salve, sto seriamente pensando di prendere una mini 8ight T, chiedo qualche consiglio...
Anche io mi ero orientato sulle batterie FullPower (ma vanno bene? sono buone a livello di prestazioni?)
Vedo che quelle da 2200 Mah non ci stanno da come dite quindi pensate che sia meglio orientarsi sulle 1800mAh?
Quanto si riesce a "giocare" con una batteria da 1800 2s?
Guardavo questa batteria
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Accetto volentieri consigli dato che sono un principiante...
Grazie.
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Vecchio 15-01-16, 07:30 AM   #32
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Dipende sempre da cosa ci fai... se avanti e indietro a manetta o se giri normale. Normalmente ci fai dai 15 ai 25 minuti. Poi, basta averne 3 o 4 caricbe e mettere sotto carica appena finito che si ricomincia
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Vecchio 15-01-16, 03:10 PM   #33
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Ok grazie, leggo in giro che addirittura usando una batteria 2s si riscalda tutto da matti e rischierei di rovinare tutto... Ma io voglio che la macchina sia un pò scattante...
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Vecchio 15-01-16, 03:14 PM   #34
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A 3s...
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Vecchio 15-01-16, 03:18 PM   #35
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Ma riesco a mandarla a 3s con tutta la macchina originale? Molti dicono che si rompe subito... Vero?
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Vecchio 15-01-16, 03:27 PM   #36
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I differenziali. Provala a 2s prima. Ti diverti lo stesso, costa meno e dura di piú
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Vecchio 15-01-16, 09:14 PM   #37
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Ok, grazie, penso che proverò così.




Leggendo sul manuale consigliano di cambiare il pignone (12T) se si utilizza con una batteria 2S. Serve veramente cambiare? Non mi è chiaro, passando da 14T a 12T cosa cambia? Si allungano i rapporti? Cioè abbassando il numero T ho meno scatto in partenza?
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Vecchio 15-01-16, 10:32 PM   #38
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più che a 2s, passando alle lipo hai più cattiveria. Difatti ti consigliano di accorciare il rapporto per non far surriscaldare motore ed esc
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Vecchio 16-01-16, 09:43 AM   #39
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Quindi passando a 12T accorcio il rapporto? Accorciando mi viene da pensare che sia piu veloce in accelerazione e meno sul allungo, giusto o sbagliato?
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Vecchio 16-01-16, 09:50 AM   #40
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Si. Ma con la lipo il motore gira piú forte. Inoltre il decadimento delle prestazioni è minore nel tempo e quindi gira forte per piú tempo e si scalda di piú
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Vecchio 16-01-16, 09:57 AM   #41
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Ok, grazie per le spiegazioni.
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Vecchio 24-01-16, 01:32 PM   #42
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Alla fine ho smontato i fermi batteria, li ho limati togliendo un paio di mm per parte e la 2200mAh ci sta senza problemi....
Quindi basta un po di lavoro e funziona.
Ho messo anch'io pignone da 12 con LiPo 2s.
Per ora mi diverto molto, mi piacerebbe usarla in qualche pista, magari a Rho però con qualcuno che abbia voglia di seguirmi 10 minuti per qualche consiglio.....
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Vecchio 24-01-16, 08:41 PM   #43
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Ciao Vale, hai dovuto spostare altro per farci stare la batteria? Riesci a mettere qualche foto del lavoro che hai fatto?


Ciao.
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Vecchio 25-01-16, 10:30 AM   #44
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Sembra che le nuove versioni abbiano il motore con albero da 3.175. E, forse, pignone modulo 48 finalmente
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Vecchio 25-01-16, 07:27 PM   #45
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Originariamente inviata da gentili75 Visualizza il messaggio
Ciao Vale, hai dovuto spostare altro per farci stare la batteria? Riesci a mettere qualche foto del lavoro che hai fatto?


Ciao.

Ciao,
All'inizio avevo spostato i fermi batteria ma poi, una volta limati, non è necessario.
Possono stare nella loro posizione originale e la batteria ci sta benissimo, magari la chiusura con le clip va forzata un po ma comunque ci entra senza problemi.
Non ho sottomano il mezzo, se riesco domani faccio una foto e la carico.
Ciao
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