23-04-13, 04:51 PM
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#1
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Utente
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Turnigy 1/16 Brushless 4WD Mini Rally - Extreme Edition
Finalmente è arrivato il mio primo modello elettrico.
1/16 Brushless 4WD Mini Rally - Extreme Edition (NL Warehouse)
Devo dire che più che altro è un primo esperimento, per vedere come si comporta un'auto del genere, a basso costo, su fondi non dico sconnessi ma almeno un po' sporchi.
Vorrei sapere se qualcuno ha già questo modello, se ci sono cose particolari da sapere, curiosità, problemi, particolari meccanici soggetti a rottura, ecc.
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macchina: Serpent 705 + muletto identico - motori: Max Fantini .12 + Novarossi servo: Futaba S3003
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23-04-13, 08:30 PM
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#2
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Utente
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Interessante, soprattutto nel prezzo!!! Sono curioso di sapere alla lunga come si comporta, tienici aggiornati!!!
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25-04-13, 01:38 AM
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#3
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Utente
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Mentre attendo qualche riscontro di altri che hanno acquistato questo modello, inizio descrivendo le prime impressioni, allegando qualche foto (cliccatele per ingrandirle)
L'imballo esterno è idoneo, ben protetto.
Il tempo di consegna è relativamente breve, vista la provenienza Olandese (circa 1 settimana).
All'interno c'è il contenitore apposito TURNIGY. Essendo abituato all'1/10, mi fa un po' di impressione, questa piccola scatola.
Apro il coperchio e trovo lo spazio occupato al massimo, questo mi tranquillizza (la scala è davvero 1/16...)
La prima cosa che si vede è una busta sigillata contenente le decals del modello.
Aprendo la busta, si possono notare, oltre alle decals, la protezione dell'antenna e il manuale
Anche in questo caso, è in formato mini come l'auto, in bianco e nero. Pensando ad un neofita, qualche colore non avrebbe fatto male
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Ultima modifica di kanzenobi; 25-04-13 a 01:53 AM
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25-04-13, 01:58 AM
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#4
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Utente
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Ed ora vediamo l'auto:
è già montata, interamente (tranne ovviamente la ricevente, la trasmittente e la batteria da acquistare separatamente).
Un sacchetto la avvolge per proteggerla da eventuali graffi e....
AAAAAAAAAGGGHHHH!
Lo stato esterno è pietoso, sembra sia già stata provata incluso cappottamento (ingrandite la foto....).
Poi la guardo bene, fortunatamente è ancora interamente rivestita con la pellicola
FIUUUH.
Anche se è intatta, mi da la sensazione che un rotolone l'abbia fatto, ma poco importa, sotto la pellicola è tutto OK
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25-04-13, 02:04 AM
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#5
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Utente
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Tolgo la carrozzeria, che devo dire, a parte lo schittone per i graffi (che sotto non ci sono), è carina, fa bella mostra di se.
Ora osservo la parte più interessante:
Il fianco destro
La parte frontale con bumper grigio chiaro ed ammortizzatori in evidenza
Il fianco sinistro. Si può già ora notare il particolare della trasmissione 4WD, con un alberino di colore blu
Il retro, anche quì gli ammortizzatori sono bene in evidenza.
Gomme, ovviamente le multiuso da piazzale e magari anche qualche sterrato
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Ultima modifica di kanzenobi; 25-04-13 a 02:09 AM
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25-04-13, 02:10 AM
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#6
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Utente
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25-04-13, 02:22 AM
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#7
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25-04-13, 02:26 AM
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#8
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25-04-13, 02:30 AM
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#9
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25-04-13, 02:34 AM
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#10
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25-04-13, 02:43 AM
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#11
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Utente
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E' tempo di un primo bilancio:
Il prezzo è concorrenziale ed il modello, senza pretese, sembra comunque valido, certo non per una gara, ma per il divertimento.
Ho qualche dubbio sull'accoppiamento pignone corona che dovrò sviscerare nei prossimi giorni, se è solo questione di setup, siamo a cavallo.
In ogni caso, i ricambi originali costano pochissimo, senza effettuare upgrade.
Meglio qundi insieme all'auto ordinare un buon set di ricambi, sperando di aver pensato a tutto.
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25-04-13, 07:17 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2013
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sembra lo stesso motore e la stessa esc della himoto 1:16 brushless!
Ma questa sembra fatta 100 volte meglio! Anzi lo è sicuramente, con l'himoto non giri 5 minuti senza spaccare qualcosa o perder semiassi in giro ovunque
Nel caso servisse sappi che ho un esc di ricambio
Ps: controllami se è un ez run l'esc! io l'ho fatta girare a 3s una vita e non ha mai accusato problemi, strano ma vero! (stranamente nemmeno le coppie coniche, d'altronde con quello che pesa )
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Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion
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25-04-13, 08:22 AM
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#13
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Il telaio sa di fibra di vetro.
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
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25-04-13, 03:45 PM
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#14
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Originariamente inviata da fedo
Il telaio sa di fibra di vetro.
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26-04-13, 02:56 AM
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#15
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L'ESC è un TURNIGY 25A Brushless 2~3S (with Reverse).
X il 3S: avevo letto, prima dell'acquisto, su un altro forum e vedendo anche alcuni video su youtube, che a 3S è inguidabile, veloce ma parte sempre in testacoda in accelerazione.
Quindi l'ho equipaggiata a 2S.
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