22-12-12, 12:12 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
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quale scegliere?
Salve a tutti non sono nuovo del forum ma praticavo modellismo circa 2 anni fa poi ho smesso, da poco sono incuriosito da questi mini modelli e prevalentemente 2 mi hanno affascinato: il revino e la losi 8 (che per altro possiedo con motore a scoppio e scala 1/8) e volevo chiedervi dei consigli, meglio il revino o la losina? Considerate che li userei per cazzeggio e magari in piazzali! Magari qualche volta Li userei in on mettendoci gomme apposite e tutto ciò che sta dietro alla trasformazione! Un altra domanda è se vi sono piste per queste scale qui in provincia di BG! E che modifiche dovrei fare essenzialmente ai due modelli per incrementare prestazioni tenuta ecc ecc! Vi ringrazio
Davide
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22-12-12, 10:03 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 900
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Allora il revo è un mezzo soprattutto da cazzeggio ( io c'è l'ho e secondo me è inutile) invece la losi è effettivamente un buggy 1/8 ridotto in scala, e quest'ultimo credo che sia più semplice da trasformare in una stradale.
Comunque se tu lo userai anche in dai parchi, skate park e cose del genere prendi il revo se no se lo userai per lo piu su strada prendi il losi
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Mp9 tki3
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22-12-12, 12:59 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da ale98
Allora il revo è un mezzo soprattutto da cazzeggio ( io c'è l'ho e secondo me è inutile) invece la losi è effettivamente un buggy 1/8 ridotto in scala, e quest'ultimo credo che sia più semplice da trasformare in una stradale.
Comunque se tu lo userai anche in dai parchi, skate park e cose del genere prendi il revo se no se lo userai per lo piu su strada prendi il losi
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giusto in parte.
ne abbiamo già parlato, quindi riassumo molto velocemente anche per i futuri:
revino 1/16:
modello nato solo ed esclusivamente per il puro bushing (cazzeggio), divertente robusto resistente all'acqua ecc con aderenza pari a quella di un piccione morto.
losi mini 8ight 1/14:
modello nato per le competizioni, con una ciclistica ottimale che da il meglio di se nel rallycross e su moquette. Agile,resistente,con manutenzione pari a zero. Difetti, esc e servo migliorabili nel tempo ma perfettamente funzionanti nell'attesa.
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22-12-12, 01:32 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
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Quoto
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Mp9 tki3
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26-12-12, 02:05 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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Alla fine mi sono preso il traxxas 1/16 rally! È molto veloce e divertente ma aimè si ribalta troppo spesso! E con la lipo 3s è fin troppo potente! Avete consigli sul settaggio?
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26-12-12, 10:14 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
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Quote:
Originariamente inviata da dipydavide
Alla fine mi sono preso il traxxas 1/16 rally! È molto veloce e divertente ma aimè si ribalta troppo spesso! E con la lipo 3s è fin troppo potente! Avete consigli sul settaggio?
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Te l'avevo detto davide, comunque la modifica che potresti fare è spostare il motore in uno dei vani lipo così da bilanciare il modello.
Avevo la pagina da qualche parte nel computer di quei rincoglio.... che fanno il cup insieme al culaz, appena la trovo te la linko.
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26-12-12, 10:30 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Quote:
Originariamente inviata da dipydavide
Alla fine mi sono preso il traxxas 1/16 rally! È molto veloce e divertente ma aimè si ribalta troppo spesso! E con la lipo 3s è fin troppo potente! Avete consigli sul settaggio?
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io ho il revino...
allora,inizia con allentare la ghiera degli ammo,così ti starà più bassa,innanzitutto.
io un'anno fa,a luglio,presi il revino e mi ricordo che tornavo in casa con la lingua fuori perchè non sapevo gestirla e quindi ogni 30secondi correvo a rimetterla in piedi...
poi ho imparato,non cappotto quasi più anche se tengo un ritmo di andatura molto "andante",anche con le lipo 3s!però strano,perchè il revo è un monster e quindi nella strada è presumibile,ma la rally è abbastanza bassa...
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26-12-12, 12:10 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
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26-12-12, 12:34 PM
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#9
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Utente
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Altra cosa importante cerca o costruisci ti delle barre antirollio, poi abbassa il mezzo
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26-12-12, 01:51 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
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Grazie mille a te e a tutti quelli che mi hanno risposto è divertente la macchina ma il fatto che continua a ribaltarsi in.curva dopo un po stanca!
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26-12-12, 02:07 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Originariamente inviata da dipydavide
Grazie mille a te e a tutti quelli che mi hanno risposto è divertente la macchina ma il fatto che continua a ribaltarsi in.curva dopo un po stanca!
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ci vorrà un po',ma fidati che con un po' d'esperienza non si cappotterà più..
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26-12-12, 02:43 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
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Io pensavo che sulla rally non si presentasse nemmeno il problema del ribaltamento! Cavoli è bassa ma ero talmente disperato che ho tolto le gomme in spugna perché ormai si ribaltava solo a guardarla! Dopo scendo e inizio a regolare gli amoo
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27-12-12, 10:29 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
ci vorrà un po',ma fidati che con un po' d'esperienza non si cappotterà più..
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non ci incastra nulla l'esperienza, è proprio il telaio che non va.
L'unica speranza è quella modifica che ho linkato prima
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27-12-12, 11:32 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Originariamente inviata da GTi16
non ci incastra nulla l'esperienza, è proprio il telaio che non va.
L'unica speranza è quella modifica che ho linkato prima
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fidati,io non ho modifiche su oltre le lipo,bisogna imparare a gestire la macchina in curva,io il freno lo uso niente,prima della curva chiudo il gas,finchè non ho una velocità abbastanza bassa,curvo e riaccellero,in curva non tocco nè gas nè freno!
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27-12-12, 11:59 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
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Originariamente inviata da one road one rc
fidati,io non ho modifiche su oltre le lipo,bisogna imparare a gestire la macchina in curva,io il freno lo uso niente,prima della curva chiudo il gas,finchè non ho una velocità abbastanza bassa,curvo e riaccellero,in curva non tocco nè gas nè freno!
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Qui si sta parlando di competitività, non di una passeggiata nel bosco.
In quel modo arrivi dopo la musica quando smontano il palchetto del podio ( Duzzo cit. )
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