Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-12-12, 05:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 11
SubnetJO è un newbie...
predefinito Aiuto: mini-setup per principiante

Buongiorno a tutti.
Sono un neofita del settore ed ho bisogno del vostro aiuto per una esigenza un po' particolare.
Nonostante abbia cercato infatti di documentarmi, non sono riuscito a trovare niente di "fit".

Ho scoperto le "macchinine telecomandate" in scala 1/43, e mi è venuta la idea di fare un ragalino alla mia bambina (meno di 6 anni) ed un pochino al suo papà, che da piccolo non ha mai sopportato le piste dove le macchine dovevano correre in un "binario", potendone gestire solo la velocità.
Volevo una pista dove si potesse "guidare" la macchina per davvero!

Ecco, con la scala 1/43, ho immaginato, posso creare una pista decente in uno spazio compatibile con il mio appartamento.
Documentandomi ho constatato che la realtà è già molto oltre la mia immaginazione ... :-)

Kyosho commercializza le "dNano" e le relative piste che sono fantastiche!
Hanno un livello di sofisitcazione (e di costo) sbalorditivo, affascinante, ma certamente eccessivo per una bambina ed un papà super-principiante.

Esistono dei modelli 1/43 e delle piste che non costino uno sproposito e che siano adeguati per un approccio iniziale e per fare divertire anche dei bambini?
Le performance non sono un gran problema. Anzi, la eccessiva velocità potrebbe essere un problema.
Più le macchine sono veloci, più le piste devono essere grandi e meno i bambini riescono a gestirle.

Per le macchine va bene qualunque modello in scala 1/43
La unica richiesta è che si possa gestire lo sterzo in maniera almeno un po' progressiva (non solo destra/sinistra, per intenderci).
Esistono delle soluzioni a basso costo?