Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-12, 09:57 PM   #1
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Novita' himoto 1:18 4wd 2.4ghz rtr brushed - brushless

io da negoziante non ho resistito e ne ho subito provato uno e ho fatto un piccolo video per farvi un idea di che bolide si tratta. è un missile ! servo velocissimo , e sembra essere anche molto robusto.

questa è la versione buggy , poi c'è in versione short course , monster e truggy .... presto arriveranno anche gli optional e le versioni brushless .
il modellino è immediatamente rtr va bene per qualsiasi eta' . gli ho fatto fare diversi salti molti andati male ed è tutto intero!!

HIMOTO SPINO RTR 2.4 GHZ BRUSHED MICRO BUGGY 4WD WWW.DCMODEL.IT - YouTube

ottimo per chi ha poco spazio e si vuole fare un minipistino e girare con gli amici ......

SPECIFICO CHE I DIFFERENZIALI A INGRANAGGI
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-12, 10:01 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
io da negoziante non ho resistito e ne ho subito provato uno e ho fatto un piccolo video per farvi un idea di che bolide si tratta. è un missile ! servo velocissimo , e sembra essere anche molto robusto.

questa è la versione buggy , poi c'è in versione short course , monster e truggy .... presto arriveranno anche gli optional e le versioni brushless .
il modellino è immediatamente rtr va bene per qualsiasi eta' . gli ho fatto fare diversi salti molti andati male ed è tutto intero!!

HIMOTO SPINO RTR 2.4 GHZ BRUSHED MICRO BUGGY 4WD WWW.DCMODEL.IT - YouTube

ottimo per chi ha poco spazio e si vuole fare un minipistino e girare con gli amici ......

SPECIFICO CHE I DIFFERENZIALI A INGRANAGGI
ma centra qualcosa col maverick( dato che hanno già degli 1/18 e che gli 1/10 son gli stessi?Maverick iON XB 1/18 RTR Electric Buggy MV12801
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 12:44 AM   #3
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry-96 Visualizza il messaggio
ma centra qualcosa col maverick( dato che hanno già degli 1/18 e che gli 1/10 son gli stessi?Maverick iON XB 1/18 RTR Electric Buggy MV12801

sembrano essere identici , poi magari cambia la forma della radio.. anche il prezzo è identico li 95€ da noi 99€ , meglio cosi !
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 04:30 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho provato la versione rk...e mi è piaciuta molto! Anche quella ha esc-rx insieme vero???
Ho provato la versione shortcourse e mi ha impressionato, va forte per essere a spazzole, ricordo però che avevano problemi di surriscaldamento al motore le prime, le nuove sono arrivate con un dissipatore che ha risolto il problema...hai notato nulla tu a proposito di temperature?

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-12, 01:08 PM   #5
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao, scusa il ritardo . stamattina ne ho vendute 3 in un colpo.

io ho avuto modo di provarne una e per 1 scarica...premetto che la batteria di serie 800mah l'ho caricata con un digitale a 0,5A fino alla bellezza di quasi 1100mah........

poi l'ho scaricata completamente ma sempre a manetta sbattendo a destra e sinistra , per verificare un po la meccanica e via dicendo , il motore scaldava un po' si... ma per il solito motivo ci mettono il pignoncino troppo lungo secondo me per non farle sembrare ridicole di velocita'...

PER QUELLO CHE COSTANO E PER QUELLO CHE FANNO SONO TROPPO BELLE !!

spero arrivino presto le versioni brushless.... io adesso ordino un po' di ricambi ( non si sa mai )

cmq si hanno esc ricevente e servo insieme ( il servo si puo' cmq sostituire singolarmente)

le himoto sono predisposte per mettere elettronica normale e c'è il posto per i supportini del servo.....

sono fatte proprio bene....!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-12, 01:34 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
ciao, scusa il ritardo . stamattina ne ho vendute 3 in un colpo.

io ho avuto modo di provarne una e per 1 scarica...premetto che la batteria di serie 800mah l'ho caricata con un digitale a 0,5A fino alla bellezza di quasi 1100mah........

poi l'ho scaricata completamente ma sempre a manetta sbattendo a destra e sinistra , per verificare un po la meccanica e via dicendo , il motore scaldava un po' si... ma per il solito motivo ci mettono il pignoncino troppo lungo secondo me per non farle sembrare ridicole di velocita'...

PER QUELLO CHE COSTANO E PER QUELLO CHE FANNO SONO TROPPO BELLE !!

spero arrivino presto le versioni brushless.... io adesso ordino un po' di ricambi ( non si sa mai )

cmq si hanno esc ricevente e servo insieme ( il servo si puo' cmq sostituire singolarmente)

le himoto sono predisposte per mettere elettronica normale e c'è il posto per i supportini del servo.....

sono fatte proprio bene....!!
si, è vero il discorso del pignone...io proverei a chiederle con il dissipatore...il mio negoziante l'ha fatto e ora gliele mandano con il dissi montato, tutta un'altra cosa...
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-12, 01:52 PM   #7
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
si, è vero il discorso del pignone...io proverei a chiederle con il dissipatore...il mio negoziante l'ha fatto e ora gliele mandano con il dissi montato, tutta un'altra cosa...

il dissipatore è un aiuto in piu' ......... PER GIUSTO un motorello rapportato bene scalda il giusto.....

cmq sono dei bei giocattolini , se il motore fonde con 10€ lo cambi !

cmq preciso che le himotine sono tutte cuscinettate.....
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-12, 02:14 PM   #8
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

confermo che le hsp - rk sono simili esteticamente ma differenti nelle parti , per tanto i ricambi non credo siano compatibili.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-12, 03:09 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
confermo che le hsp - rk sono simili esteticamente ma differenti nelle parti , per tanto i ricambi non credo siano compatibili.
cosa cambia telaisticamente? gli ammo son loro, cosi come il gruppo esc rx, torri, paraurti...che rimane?
personalmente da vedere son piu fighe le himoto/maverick rispetto alle rk/hsp!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-12, 09:04 PM   #10
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'HIMOTO si smontano in 5 minuti , ha le casse dei differenziali un tutt'uno con il telaio , stessa cosa upper deck , tutt'uno con le casse differenziali superiori a coperchio.

i differenziali sembrano essere identici , non so per quanto riguarda la dentatura

le "C" sono diverse ,quelle himoto hanno la forma in stile x ray 808 - himoto mega e8xbl

elettronica uguale , tranne che la radio.

estetica vince himoto , trasmissione su cuscinetti , ingranaggi e differenziali ben funzionanti le abbiamo stressate parecchio e reggono..

le himoto saranno disponibili in versione brushless....... con ez run esc e lipo......

le RK hanno l'esagono alla ruota le himoto no.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-12, 09:32 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 188
aletottuz è un newbie...
predefinito

Io devo prenderne uno ma di truggy però...1/18 himoto centro...ma si impenna stock?
aletottuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-12, 10:25 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aletottuz Visualizza il messaggio
Io devo prenderne uno ma di truggy però...1/18 himoto centro...ma si impenna stock?
assolutamente no
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 06:53 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 188
aletottuz è un newbie...
predefinito

Però ho sentito dire che va bello forte già stock...ma una lipo possono metterla anche se è brushed??? Con un cicalino ovviamente...
aletottuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 07:21 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aletottuz Visualizza il messaggio
Però ho sentito dire che va bello forte già stock...ma una lipo possono metterla anche se è brushed??? Con un cicalino ovviamente...
si...io l'ho provato con le nimh e gia andava
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 07:56 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 188
aletottuz è un newbie...
predefinito

Da quanti mah posso mettere la lipo?? Ma il brushed non si rovina con la lipo?
aletottuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
differenza tra motore brushless e brushed darkwolf Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 15-12-14 11:51 PM
E-maxx 3905 da Brushed a brushless raul325 Monster Truck elettrici 11 21-12-12 09:51 PM
[recensione elettrico off road] HIMOTO mega E8 XBL RTR 2.4GHZ BRUSHLESS 3d3ma-o Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 3 11-03-12 12:10 PM
[recensione elettrico off road] HIMOTO mega E xb10 brushed 3d3ma-o Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 0 07-03-12 12:31 PM
motore brushed su regolatore brushless zip8 Aeromodelli Volo motore elettrico 3 27-01-10 05:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play