Vecchio 07-07-12, 04:30 PM   #1
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Question Primo acquisto elettrico (mini inferno)

Buongiorno ragazzi
Ho preso giusto 2 giorni la mini inferno (l'edizione bonus) con batterie LiPo Orion (quelle sue di listino) e caricatore, ho anche ordinato gli adattatori per le ruote 1/10 e la combo motore più ESC della orion da 5,300 kv (sempre da listino). Per ora già con LiPo è una scheggia e sono contentissimo dell'acquisto
Ora avrei un paio di domande:
Ho letto in giro che se metto un brushless devo cambiarli i differenziali, anche in questa versione di mini inferno che li ha rinforzati? (cosi c'è scritto )

Ho anche un problemino con il pacco delle batterie che fanno fatica ad entrare, il filo che collega i due pacchi è un cortino e tende a tirarsi (difatti l'ho fatto passare da dietro il ricevente dovendelo tirare un po in avanti)

Per il resto avete consigli da dare a uno che è la prima volta che si avvicina al mondo dell'elettrico? E mille per l'attenzione, aspetto vostre risposte
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Vecchio 07-07-12, 06:31 PM   #2
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Buongiorno ragazzi
Ho preso giusto 2 giorni la mini inferno (l'edizione bonus) con batterie LiPo Orion (quelle sue di listino) e caricatore, ho anche ordinato gli adattatori per le ruote 1/10 e la combo motore più ESC della orion da 5,300 kv (sempre da listino). Per ora già con LiPo è una scheggia e sono contentissimo dell'acquisto
Ora avrei un paio di domande:
Ho letto in giro che se metto un brushless devo cambiarli i differenziali, anche in questa versione di mini inferno che li ha rinforzati? (cosi c'è scritto )

Ho anche un problemino con il pacco delle batterie che fanno fatica ad entrare, il filo che collega i due pacchi è un cortino e tende a tirarsi (difatti l'ho fatto passare da dietro il ricevente dovendelo tirare un po in avanti)

San Dremel solitamente fa miracoli in casi del genere, anche se non ho capito di preciso se il problema sia relativo all'alloggiamento delle lipo o alla lunghezza del loro cavo. Magari posta qualche foto.

Per il resto avete consigli da dare a uno che è la prima volta che si avvicina al mondo dell'elettrico? E mille per l'attenzione, aspetto vostre risposte
Puoi trovare molte informazioni utili qui H8Italia :: Index
Purtroppo non ho il tuo modello e non posso risponderti in maniera precisa ed esaustiva, però i differenziali dubito possano reggere i sistemi brushless senza qualche "ritocchino", se non addirittura sostituzione... Tanto per dire, sul mio Mini Recon, che è in scala 1:18, ho dovuto sostituire i differenziali stock (completamente in plastica...) con quelli optional della Asso RC18, in acciaio, perchè quelli originali li ho tritati dopo pochi minuti
Consiglio per uno alle prime armi con l'elettrico? OCCHIO ALLE LIPO!!
Scherzi a parte, ci vuole un caricatore che ti permetta di bilanciarle, scaricarle e fare lo storage (ossia caricarle al voltaggio nominale di 3,7 V per cella). Ce ne sono di economici e di meno economici...sta tutto nel sapere cosa hai intenzione di fare di questo hobby in futuro.
Per il resto non c'è nulla di così complicato: carichi le batterie, le attacchi e vai...niente sbattimenti su carburazione e pippe varie...poi, man mano che avrai capito cosa va e cosa no, puoi lavorare sull'assetto, facendo sempre e solo una variazione alla volta, per capire se va bene o no.
Spero di esserti stato d'aiuto, nei limiti della mia ignoranza, ma, credo, all'insegna del buon senso.
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Vecchio 07-07-12, 09:08 PM   #3
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Avevo letto anch'io di questa versione, ammo diversi,differenziali "IH103" e servo dimensioni standard.
Dice che puoi montare il brushless ma non mi fiderei di kyosho
Ps.di dove sei Kiubyx?
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Vecchio 07-07-12, 11:21 PM   #4
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Purtroppo non ho il tuo modello e non posso risponderti in maniera precisa ed esaustiva, però i differenziali dubito possano reggere i sistemi brushless senza qualche "ritocchino", se non addirittura sostituzione... Tanto per dire, sul mio Mini Recon, che è in scala 1:18, ho dovuto sostituire i differenziali stock (completamente in plastica...) con quelli optional della Asso RC18, in acciaio, perchè quelli originali li ho tritati dopo pochi minuti
Consiglio per uno alle prime armi con l'elettrico? OCCHIO ALLE LIPO!!
Scherzi a parte, ci vuole un caricatore che ti permetta di bilanciarle, scaricarle e fare lo storage (ossia caricarle al voltaggio nominale di 3,7 V per cella). Ce ne sono di economici e di meno economici...sta tutto nel sapere cosa hai intenzione di fare di questo hobby in futuro.
Per il resto non c'è nulla di così complicato: carichi le batterie, le attacchi e vai...niente sbattimenti su carburazione e pippe varie...poi, man mano che avrai capito cosa va e cosa no, puoi lavorare sull'assetto, facendo sempre e solo una variazione alla volta, per capire se va bene o no.
Spero di esserti stato d'aiuto, nei limiti della mia ignoranza, ma, credo, all'insegna del buon senso.
Ho letto in giro che son delicate queste LiPo. Difatti mi sono comprato subito il caricatore originale della orion e prima di caricarle le faccio sempre scaricare del tutto (direttamente sulla macchina).
Mi sono indirizzato sulla mini inferno perchè ha tutto regolabile (braccietti e compagnia) e usciva gia cuscinettata e permettendomi di settarla come meglio credo. Ora appunto vorrei prendere i differenziali in alluminio per andare sul sicuro! Sapete indirizzarmi su quale tipo prendere? Magari con qualche link diretto di ebay Per quanto riguarda le batterie ho un minimo di esperienza grazie alle mini4wd (son riuscito ad arrivare 14° ai regionali lombardi, grande soddisfazione *.*) e ho un caricatore bit pull che carica dalle 4 alle 7 celle a .15 / 7 ampere, però appunto non è compatibile con le LiPo
Comunque mi sei stato utile, sopratutto linkandomi l'altro forum per le 1:16 / 1:18 (che è annesso a questo di forum no?)

[quote]
Avevo letto anch'io di questa versione, ammo diversi,differenziali "IH103" e servo dimensioni standard.
Dice che puoi montare il brushless ma non mi fiderei di kyosho
Ps.di dove sei Kiubyx?
[quote]

Io ho preso kyosho appunto perché mi fido parecchio Comunque per andare sul sicuro prima di far andare il brushless gli monto i differenziali migliori anche se c'è scritto che gli anno migliorati
Sono di Milano, ho fatto una piccola presentazione della apposita sezione
Oggi l'ho fatta andare per una mezz'ora (ove tra l'altro le pile non si sono ancora scaricate) e l'ho trovata perfetta, tenuta ottima, sterzo precisissimo, ottima accelerazione. Davvero molto soddisfatto
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Vecchio 08-07-12, 11:42 AM   #5
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Io ho preso kyosho appunto perché mi fido parecchio
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Vecchio 08-07-12, 01:32 PM   #6
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[QUOTE=Kiubyx;1027283]Ho letto in giro che son delicate queste LiPo. Difatti mi sono comprato subito il caricatore originale della orion e prima di caricarle le faccio sempre scaricare del tutto (direttamente sulla macchina).
Mi sono indirizzato sulla mini inferno perchè ha tutto regolabile (braccietti e compagnia) e usciva gia cuscinettata e permettendomi di settarla come meglio credo. Ora appunto vorrei prendere i differenziali in alluminio per andare sul sicuro! Sapete indirizzarmi su quale tipo prendere? Magari con qualche link diretto di ebay Per quanto riguarda le batterie ho un minimo di esperienza grazie alle mini4wd (son riuscito ad arrivare 14° ai regionali lombardi, grande soddisfazione *.*) e ho un caricatore bit pull che carica dalle 4 alle 7 celle a .15 / 7 ampere, però appunto non è compatibile con le LiPo
Comunque mi sei stato utile, sopratutto linkandomi l'altro forum per le 1:16 / 1:18 (che è annesso a questo di forum no?)

[quote]
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Io ho preso kyosho appunto perché mi fido parecchio Comunque per andare sul sicuro prima di far andare il brushless gli monto i differenziali migliori anche se c'è scritto che gli anno migliorati
Sono di Milano, ho fatto una piccola presentazione della apposita sezione
Oggi l'ho fatta andare per una mezz'ora (ove tra l'altro le pile non si sono ancora scaricate) e l'ho trovata perfetta, tenuta ottima, sterzo precisissimo, ottima accelerazione. Davvero molto soddisfatto
Ehm...calma, calma, calma! Caricare le LiPo non è come caricare le batterie per le Mini4WD, perchè quelle, se la memoria non mi tradisce, vanno con batterie stilo ricaricabili al NiMh o al NiCd, non al litio. Ciò significa che, in quel caso, la batteria deve essere necessariamente scaricata, in quanto soffre di quella che si definisce "memoria di carica", per cui, caricandole quando hanno ancora della carica, perderanno un po' della loro capacità. Le LiPo non vanno mai scaricate sotto i 3V per cella (ma è molto meglio stare sui 3,2V), in quanto possono rovinarsi. Come fare per evitare che ciò accada? Ci sono 2 modi (che io conosca): se il tuo ESC ha il cut-off per le LiPo, questo taglierà la corrente quando le batterie saranno arrivate alla fatidica soglia dei 3,2V per cella (o a seconda del voltaggio da te impostato, se regolabile), altrimenti, se l'ESC non dovesse avere questa funzione, puoi montare un cicalino che suonerà come impazzito quando almeno una delle celle arriverà ai 3,2V...questa seconda opzione è meno ortodossa e richiedere la tua attenzione, perchè non togliere le batterie nel momento opportuno potrebbe rovinarle.

P.S. per GTi: sei terrrrrrrribbbbbbile!!!
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Vecchio 08-07-12, 02:48 PM   #7
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Ehm...calma, calma, calma! Caricare le LiPo non è come caricare le batterie per le Mini4WD, perchè quelle, se la memoria non mi tradisce, vanno con batterie stilo ricaricabili al NiMh o al NiCd, non al litio. Ciò significa che, in quel caso, la batteria deve essere necessariamente scaricata, in quanto soffre di quella che si definisce "memoria di carica", per cui, caricandole quando hanno ancora della carica, perderanno un po' della loro capacità. Le LiPo non vanno mai scaricate sotto i 3V per cella (ma è molto meglio stare sui 3,2V), in quanto possono rovinarsi. Come fare per evitare che ciò accada? Ci sono 2 modi (che io conosca): se il tuo ESC ha il cut-off per le LiPo, questo taglierà la corrente quando le batterie saranno arrivate alla fatidica soglia dei 3,2V per cella (o a seconda del voltaggio da te impostato, se regolabile), altrimenti, se l'ESC non dovesse avere questa funzione, puoi montare un cicalino che suonerà come impazzito quando almeno una delle celle arriverà ai 3,2V...questa seconda opzione è meno ortodossa e richiedere la tua attenzione, perchè non togliere le batterie nel momento opportuno potrebbe rovinarle.

P.S. per GTi: sei terrrrrrrribbbbbbile!!!
Ma io come faccio a sapere che si scaricano a 3 v? Non ho nessun apparecchio se non il caricatore bit pull sopra citato. Di esc per ora ce il suo originale, martedi mi arriva quello della orion. Con quello posso fare il cut-off?
Grazie ancora ragazzi mi state chiarendo per bene e pian piano tutti i miei dubbi

@GTi: Mi fido di kyosho perché ho una pure then alpha da 6 anni e non ha mai deluso, a parte una volta che ho sbagliato carburazione e arrivando a 220°C mi è partito il pistone In più anche questa mini inferno mi soddisfa pienamente Adesso vediamo come si comporterà con il brushless
A proprosito in tanto che ci sono, il motore che ho comprato come lo valutate? è quella della orion da 5,3 per la mini inferno
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Vecchio 08-07-12, 06:25 PM   #8
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Ho fatto una ricerca per vedere le caratteristiche di quello che penso sia il combo che hai acquistato (è questo? Vortex Combo per Mini Inferno: Motore brushless da 4200 KV e regolatore sensorless 25A) ed ho trovato il manuale in pdf. Leggendo velocemente ho visto che ha la funzione "LiPo auto detect", per cui non avrai problemi, in quanto il regolatore "sentirà" quali tipo di batteria hai collegato e quante celle ha la stessa. Inoltre ha il suo cut-off interno che taglierà la corrente al modello quando le batterie arriveranno a 3V (semplicemente la macchina non andrà più avanti o indietro, sebbene noterai che continuerà a funzionare lo sterzo).
Per quanto riguarda il carica batterie, mi dovresti mandare, se lo trovi, un link con le caratteristiche perchè non l'ho mai sentito nominare e non so aiutarti in tal senso. Comunque considera che, per aiutare la longevità delle LiPo, si utilizzano caricabatteria che hanno, per dirla "papale papale", degli attacchi per il cavetto di carica/scarica (quello che attacchi all'ESC) ed un attacco per il cavetto di bilanciamento, che ha quel piccolo connettore bianco con vari pin (maggiore è il numero di celle, maggiore è la larghezza di questo connettore e, di conseguenza, il numero di pin). Attaccando il cavo di carica/scarica e quello di bilanciamento, poi si sceglie di effettuare una carica bilanciata, di modo che le celle della batteria si carichino allo stesso voltaggio. L'ho detta in maniera assolutamente oscena, però a volte tocca usare termini poco ortodossi per farsi capire da tutti
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Vecchio 08-07-12, 06:54 PM   #9
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Ho fatto una ricerca per vedere le caratteristiche di quello che penso sia il combo che hai acquistato (è questo? Vortex Combo per Mini Inferno: Motore brushless da 4200 KV e regolatore sensorless 25A) ed ho trovato il manuale in pdf. Leggendo velocemente ho visto che ha la funzione "LiPo auto detect", per cui non avrai problemi, in quanto il regolatore "sentirà" quali tipo di batteria hai collegato e quante celle ha la stessa. Inoltre ha il suo cut-off interno che taglierà la corrente al modello quando le batterie arriveranno a 3V (semplicemente la macchina non andrà più avanti o indietro, sebbene noterai che continuerà a funzionare lo sterzo).
Per quanto riguarda il carica batterie, mi dovresti mandare, se lo trovi, un link con le caratteristiche perchè non l'ho mai sentito nominare e non so aiutarti in tal senso. Comunque considera che, per aiutare la longevità delle LiPo, si utilizzano caricabatteria che hanno, per dirla "papale papale", degli attacchi per il cavetto di carica/scarica (quello che attacchi all'ESC) ed un attacco per il cavetto di bilanciamento, che ha quel piccolo connettore bianco con vari pin (maggiore è il numero di celle, maggiore è la larghezza di questo connettore e, di conseguenza, il numero di pin). Attaccando il cavo di carica/scarica e quello di bilanciamento, poi si sceglie di effettuare una carica bilanciata, di modo che le celle della batteria si carichino allo stesso voltaggio. L'ho detta in maniera assolutamente oscena, però a volte tocca usare termini poco ortodossi per farsi capire da tutti
Si esatto è quello soltanto che ho preso quello da 5300 kv e il regolatore dovrebbe essere lo stesso

Il caricatore è esattamente questo Chargers :: AC/DC :: Advantage LiPo Compact Charger (UK-220V) - Team Orion ? Engineered Performance. Race Proven.
Non penso abbia il bilanciamento perchè ha solo l'entrata per ricaricare (quella con i pin) confermi?
Comunque per fortuna che me l'hai spiegato così che almeno ci ho capito
Giusto un'altra cosa, con quel motore che prendo sono obbligato a prendermi i differenziali della 09 o posso far andare quelli di scatola? Lo chiedo perché ho letto che i differenziali nuovi, rinforzati, possono mantere il brushless...

Grazie ancora per l'aiuto
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Vecchio 08-07-12, 09:26 PM   #10
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Quel caricatore, se ho intuito bene, carica dal cavo di bilanciamento, per cui dovrebbe (in teoria), bilanciare automaticamente...però, da qui a definirlo un buon caricatore ci passa di mezzo l'Oceano Pacifico
Non lo dico perchè mi piaccia consigliare di spendere, anzi, onestamente mi piace poco sentire certi consigli su materiali iper costosi (e sicuramente validi, non dico mica), specie se si parla con chi è alle prime armi e ancora non ha le idee precise circa il "continuerò o no con il modellismo?"...personalmente ti consiglierei il classico iMax B6 (attenzione che, di norma, ci vuole un alimentatore esterno, solo quelli "dual power" hanno l'alimentatore interno) o cloni vari di altrettante case diverse. A tal proposito ti mando un pm dopo.
Per quanto riguarda il fatto che i differenziali possano reggere la potenza del brushless, c'è un solo modo per scoprirlo: provare!
Sembra una boiata, ma, secondo me, ti conviene provare così com'è, magari senza darci di gas come un forsennato, perchè la differenza di potenza la noterai e pure tanto. Poi tiri fuori i differenziali e vedi come sono messi, nonchè le coppie coniche (gli ingranaggi). Fatto ciò trai le tue conclusioni circa la robustezza o meno degli stessi
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Vecchio 08-07-12, 10:07 PM   #11
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Quel caricatore, se ho intuito bene, carica dal cavo di bilanciamento, per cui dovrebbe (in teoria), bilanciare automaticamente...però, da qui a definirlo un buon caricatore ci passa di mezzo l'Oceano Pacifico
Non lo dico perchè mi piaccia consigliare di spendere, anzi, onestamente mi piace poco sentire certi consigli su materiali iper costosi (e sicuramente validi, non dico mica), specie se si parla con chi è alle prime armi e ancora non ha le idee precise circa il "continuerò o no con il modellismo?"...personalmente ti consiglierei il classico iMax B6 (attenzione che, di norma, ci vuole un alimentatore esterno, solo quelli "dual power" hanno l'alimentatore interno) o cloni vari di altrettante case diverse. A tal proposito ti mando un pm dopo.
Per quanto riguarda il fatto che i differenziali possano reggere la potenza del brushless, c'è un solo modo per scoprirlo: provare!
Sembra una boiata, ma, secondo me, ti conviene provare così com'è, magari senza darci di gas come un forsennato, perchè la differenza di potenza la noterai e pure tanto. Poi tiri fuori i differenziali e vedi come sono messi, nonchè le coppie coniche (gli ingranaggi). Fatto ciò trai le tue conclusioni circa la robustezza o meno degli stessi
Immaginavo non fosse un ottimo caricatore, difatti è dalle 2 che son sotto carica e ancora non si sono caricate completamente.. Ma per ora mi basta che me le ricarichi senza troppi problemi. L'alimentatore esterna già ce l'ho a non penso di comprare un'altro caricatore per le lipo, per l'uso che ne faccio (un oretta di domenica) Comunque so benissimo che in questa passione c'è da spendere, poco tanto dipende, appunto, dall'uso che se ne fa.
La soluzione che mi hai dato per i differenziali mi va più che a genio

p.s. grazie ancora, sei davvero molto disponibile
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Vecchio 08-07-12, 10:48 PM   #12
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Immaginavo non fosse un ottimo caricatore, difatti è dalle 2 che son sotto carica e ancora non si sono caricate completamente.. Ma per ora mi basta che me le ricarichi senza troppi problemi. L'alimentatore esterna già ce l'ho a non penso di comprare un'altro caricatore per le lipo, per l'uso che ne faccio (un oretta di domenica) Comunque so benissimo che in questa passione c'è da spendere, poco tanto dipende, appunto, dall'uso che se ne fa.
La soluzione che mi hai dato per i differenziali mi va più che a genio

p.s. grazie ancora, sei davvero molto disponibile
Un cb migliore ti serve per forza...con il brushless le batterie ti dureranno mooolto meno, quindi o compri altre lipo, ma visto che la mini inferno ha un porta lipo con una forma stupida, devi prendere per forza le orion, che costano un patrimonio, quindi meglio un cb che te le carichi in un'ora!

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Vecchio 09-07-12, 03:11 AM   #13
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Un cb migliore ti serve per forza...con il brushless le batterie ti dureranno mooolto meno, quindi o compri altre lipo, ma visto che la mini inferno ha un porta lipo con una forma stupida, devi prendere per forza le orion, che costano un patrimonio, quindi meglio un cb che te le carichi in un'ora!

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In effetti notavo che con il motore di base un 20 minuti mi girava senza problemi. Soltanto che ora è tutto il pomeriggio che stanno sotto carica e la spia della prima cella è ancora rossa Mo purtroppo ho già altre spese e prima di un due settimane mi sa che non riesco a pigliarmelo il caricatore buono, anche se per ora quello che mi ha consigliato fedma non mi sembra male. Però avendo già un trasformatore vorrei sfruttarlo magari prendendo un caricatore che, appunto, gli servi il trasformatore. Giusto per risparmiare qualcosina
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Vecchio 09-07-12, 11:22 AM   #14
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In effetti notavo che con il motore di base un 20 minuti mi girava senza problemi. Soltanto che ora è tutto il pomeriggio che stanno sotto carica e la spia della prima cella è ancora rossa Mo purtroppo ho già altre spese e prima di un due settimane mi sa che non riesco a pigliarmelo il caricatore buono, anche se per ora quello che mi ha consigliato fedma non mi sembra male. Però avendo già un trasformatore vorrei sfruttarlo magari prendendo un caricatore che, appunto, gli servi il trasformatore. Giusto per risparmiare qualcosina
Guarda, la maggior parte ne ha bisogno! Al limite anche un qualsiasi imax b6 anche cinese va meglio dell'originale

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Vecchio 11-07-12, 04:45 PM   #15
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Molto probabilmente tra un paio di settimane prendo il caricatore praticamente nuovo da fedma, anche perchè ho già i primi problemi con questo caricatore della orion...

La spia della prima cella rimane costantemente sul rosso, anche quando la batteria non è attaccata. Difatti ho appena provato a mettere le pile (che ho lasciato tutto il giorno, lunedì, sotto carica) e non è durata manco 2 minuti.
Adesso roprovo a metterle sotto carica, ma quella dannata spia non vuole cambiare! I codici dei colori sono i seguenti:

Verde=Standby
Rosso=Caricamento
Rosso lampeggiane=Voltaggio della cella troppo basso
Verde(con batteria attaccata)= Caricamento completo

Qualcuno sa cosa gli è successo a sto caricatore? Grazie in anticipo

EDIT: Appena tornata a casa e dopo aver caricato le pile tutto il giorno (dalle 16.00 in poi) mi ha caricato solo la seconda cella, la prima rimane, ancora, costantement rossa... Se sapete spiegarmi qualcosa mi fate un gran bel piacere

EDIT 2: Giusto per prova, ho provato ad attaccarle alla macchina ma niente alla fine non si sono caricate minimamente! A sto punto domani lo porto al negozio dove l'ho comprato e mi faccio dare spiegazioni sisis

Ultima modifica di Kiubyx; 11-07-12 a 11:48 PM
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