13-03-12, 10:06 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
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Losi Micro T 1/36: dove trovare gli optional?
Ciao a tutti!
Da poco ho acquistato una Losi Micro T Stadium Track 1/36 RTR. Che dire, me ne sono innamorato!
Volevo però cambiargli la batteria con la sua LiPo originale che ho visto sul sito, visto che il caricabatterie di serie è davvero un'assurdità! Cioè, un caricabatterie che funziona a batterie! Assurdo....
Il problema è che non riesco a trovare un sito sul quale vendano la combo Caricabatterie LiPo + batteria LiPo (li vendono separati a prezzi stratosferici).
Dove lo posso acquistare?
Inoltre, per chi ha già questa fantastica macchinina, gli ammo regolabili e i vari pezzi in alluminio, fanno veramente la differenza?
Con la batteria LiPo quanto andrà di più?
Grazie anticipatamente!
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14-03-12, 12:08 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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gli optional li trovi su modellismo.it
Con la Lipo va molto di più e dura quasi il doppio...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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14-03-12, 12:30 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
gli optional li trovi su modellismo.it
Con la Lipo va molto di più e dura quasi il doppio...
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Anche con il motore originale?
Comunque, mi puoi linkare la sezione esatta per i ricambi? Perchè cliccando su "Ricambi e accessori" sulla Micro T, mi dice che non trova niente...
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15-03-12, 01:03 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Si io ho il motore originale.. Il kit brusheless costa 80€..
Chiama in negozio direttamente
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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15-03-12, 10:51 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
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ciao,
per gli optional se hai voglia di aspettare puoi acquistare negli usa..
io mi rifornisco sempre da toadzrc.com, hanno ottimi prezzi e sono molto seri e professionali, trattano upgrade per tutti i modelli losi;
l'unico inconveniente e' che aspetti una ventina di giorni per avere tutto a casa;
per quanto riguarda gli "step" di upgrade ti consiglio di fare cosi:
indispensabile: Cassa differenziale in alluminio della 3racing, perche quella originale fa pieta' e hai forti possibilita sgranare spesso e kit cuscinetti per le ruote; ottimo per girare in casa
primo step di upgrade: kit molle, dato che le molle originali (soprattutto le posteriori) sono troppo molli, lipo(praticamente quasi raddoppi le prestazioni, ma occhio a non bruciare il motore stock);cosi in casa faticherai gia a "prendergli tutto"
secondo step: ammo ad olio, motore brushed atomic BB2; con questa configurazione hai un'ottima tenuta, e sto motorello spinge come un diavolo.. con pignone da lungo sta comunque sempre impennata inoltre non da grossi problemi sull'elettronica.. a me e' andato un paio di volte in protezione, ma stavo girando ad agosto su cemento al sole..per cui normale
terzo step: kit brushless, che richiede anche la sostitusione di ricevente e servo; costa un botto, io non l'ho mai provato ma diversi utenti ne sono rimasti delusi.. troppo potente, e' ingestibile, semplicemente vola via o cappotta appena tocchi l'acceleratore
io personalmente sono fermo al "secondo step" ma senza ammo ad olio e penso che rimarro' cosi, ora e' perfetta ed e' un missile terra aria
spero di esserti stato utile
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
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15-03-12, 12:51 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
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Quote:
Originariamente inviata da albo89
ciao,
per gli optional se hai voglia di aspettare puoi acquistare negli usa..
io mi rifornisco sempre da toadzrc.com, hanno ottimi prezzi e sono molto seri e professionali, trattano upgrade per tutti i modelli losi;
l'unico inconveniente e' che aspetti una ventina di giorni per avere tutto a casa;
per quanto riguarda gli "step" di upgrade ti consiglio di fare cosi:
indispensabile: Cassa differenziale in alluminio della 3racing, perche quella originale fa pieta' e hai forti possibilita sgranare spesso e kit cuscinetti per le ruote; ottimo per girare in casa
primo step di upgrade: kit molle, dato che le molle originali (soprattutto le posteriori) sono troppo molli, lipo(praticamente quasi raddoppi le prestazioni, ma occhio a non bruciare il motore stock);cosi in casa faticherai gia a "prendergli tutto"
secondo step: ammo ad olio, motore brushed atomic BB2; con questa configurazione hai un'ottima tenuta, e sto motorello spinge come un diavolo.. con pignone da lungo sta comunque sempre impennata inoltre non da grossi problemi sull'elettronica.. a me e' andato un paio di volte in protezione, ma stavo girando ad agosto su cemento al sole..per cui normale
terzo step: kit brushless, che richiede anche la sostitusione di ricevente e servo; costa un botto, io non l'ho mai provato ma diversi utenti ne sono rimasti delusi.. troppo potente, e' ingestibile, semplicemente vola via o cappotta appena tocchi l'acceleratore
io personalmente sono fermo al "secondo step" ma senza ammo ad olio e penso che rimarro' cosi, ora e' perfetta ed e' un missile terra aria
spero di esserti stato utile
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Ottimo, grazie mille!
Penso che mi gfermerò a batteria LiPo, ammortizzatori e cassa differenziale.
Le spese di spedizione a quanto ammontano?
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15-03-12, 01:17 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
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per ordini piccoli piccoli sui 5 dollari.. diciamo 2/3 bustine di ricambi..
la volta che ho reso piu roba comunque mi pare fossi arrvato a 12 dollari ed avevo 2 motori, 3/4 differenziali, piu diversi upgrade..
p.s. to consiglio anche i mozzi filettati, almeno non devi piu togliere le ruote con quelle minuscole clip
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15-03-12, 01:45 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
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Quote:
Originariamente inviata da albo89
per ordini piccoli piccoli sui 5 dollari.. diciamo 2/3 bustine di ricambi..
la volta che ho reso piu roba comunque mi pare fossi arrvato a 12 dollari ed avevo 2 motori, 3/4 differenziali, piu diversi upgrade..
p.s. to consiglio anche i mozzi filettati, almeno non devi piu togliere le ruote con quelle minuscole clip
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Ottimo. Quali ammortizzatori mi consigli? Ce ne sono tanti...
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15-03-12, 03:21 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
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gli originali losi ad olio penso siano i migliori..
Losi LOSB1605 Threaded Alum. Oil Shock Set Micro/T/B/DT
pero non possso dortelo con certezza, io non ce li ho ad olio.. ho gli originali con 2 molle prese da una biro sulle posteriori, in modo da indurirle, mentre all'alteriore mi trovo bene cosi
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15-03-12, 08:16 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
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Mugen Seiki
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15-03-12, 08:32 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da albo89
gli originali losi ad olio penso siano i migliori..
Losi LOSB1605 Threaded Alum. Oil Shock Set Micro/T/B/DT
pero non possso dortelo con certezza, io non ce li ho ad olio.. ho gli originali con 2 molle prese da una biro sulle posteriori, in modo da indurirle, mentre all'alteriore mi trovo bene cosi
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Invece non vedo la cassa in metallo del differenziale sul sito toadzrc....
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16-03-12, 07:46 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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anche dmmodel ha parecchia roba...il brushless comunque costa 39 euro, mica 80
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16-03-12, 08:26 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
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Vero, ma se metti il brushless devi cambiare anche Esc e servo, per cui ad 80 ci arrivi
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19-03-12, 11:12 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
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si.. pero devi farti il cavetto; io personalmente ho tagliato quello del caricabatterie stock (quello a pile)
pero' poi continuo ad usare l'originale, perche' carica a 0,15A, mantre il mio imax b6 posso solo fare 0,1.. (0,2 e' troppo perche la batteria e da 180)
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