Ciao ragazzi è quasi un mese che ho la mia mini z awd ...diciamo che mi sono guasi adattato al tipo di guida che questi automodelli richiedono ma mi devo ancora abituare completamente poichè vengo dalle 1:10 a scoppio...
apro questo post perchè ora mi vorrei costruire una pista nel mio paese..almeno anche quando vado fuori per le vacanze posso continuare a divertirmi...........
ho a disposizione un locale dove senza problemi puo entrare una pista di dimenzioni 4mx6m
le carreggiate le avrei progettate da 67 cm...come divisori tra una carreggiata e l'altra avrei optato per i tubi bianchi da elettricista da 2.5cm di altezza....
CHE NE PENSATE? SE AVETE ALTRE SOLUZIONI SONO BEN ACCETTE...
il mio problema pero risiede su quale fondo usare una moquette tipo "tapison" (per intenderci quella a pelo molto molto rasato e molto molto compatta) oppure uno strato di pvc da 2mm rovesciato dalla parte completamente liscia (quello usato negli uffici come pavimentazione) ?
dimenticavo se sapete anche consigliarmi un negozio dove poter reperire questi materiali(pvc o moquette)POSSIBILMENTE A ROMA.... grazie ancora aspetto vostri consigli
Molti consigliano il GRP, ovvero una specia di spugna, ma il pvc va bene. Le carreggiate da 67 cm sono buone e i tubi da elettricisti pure. Un'altra opzione sarebbe quella del legno verniciato, mentre come divisori per le carreggiate, le guarnizioni autoadesive (espanso a cellule chiuse, materiale che vendono nelle ferramenta a rotoli) che puoi applicare facilmente perchè, appunto, autoadesivo. Regge anche agli urti più forti. Buon lavoro!
Nella foto ti metto un esempio del materiale GRP nel caso non lo avessi presente.
anche io avevo sentito di questo grp ma non l'ho nominato perche non so proprio dove poterlo andare a comprare....mi potresti dare qualche consiglio su quale tipo di negozio poterlo andare a chiedere.....
ps grazie per la risposta di prima
Infatti, sono inavvicinabili. Secondo me è quello il bello delle mini-z: puoi dare sfogo alla fantasia realizzando i tuoi circuiti usando davvero di tutto e non hai bisogno di spazi molto grandi.
grazie a tutti...alla fine ho fatto il progetto definitivo...
la pista viene 4mx3m con carreggiate da circa 60 cm...
il fondo uso il multistrato da 1.5cm verniciato con cementite e come sponde uso i paraspigoli da 2cm...cmq appena la finisco posto le foto...