Vai indietro   Forum Modellismo.net
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
vscntn84 è un newbie...

vscntn84 vscntn84 non è in linea

Utente Junior

Messaggi degli ospiti

Visualizzazione dei messaggi di 1 4 di 4
  1. Ezio Caissutti
    04-12-12 03:14 PM - permalink
    Ezio Caissutti
    Scusa il ritardo, non mi ero proprio accorto del tuo messaggio.
    Dunque la radio non centra affatto, 10v sono ancora ben più che sufficienti perchè funzioni egregiamente.
    Mi sembra più un problema di elettronica ma non leggo se sei motorizzato brusheless o hai un classico motore a spazzole.
    In entrambi i casi verifica tutte le connessioni elettriche che siano pulite e ben saldate, così come i connettori siano precisi e senza giochi ne ossidazioni.
    Se traffichi con il brushless, verifica il cavetto del sensore di posizione, quel cavetto pluripolare che collega il motore all'Esc indicando a quest'ultima la posizione del rotore del motore stesso. Onestamente dovrebbe funzionare anche se questo fosse interrotto, perchè se l'ESC legge il sensore, vede il motore come un Sensored Brushless altrimenti si comporta come se il motore fosse un Sensorless Brushless ma pur sempre funzionando seppur in modo diverso, diciamo... meno fluido..
  2. Ezio Caissutti
    04-12-12 03:13 PM - permalink
    Ezio Caissutti
    Leggo invece che proprio non si muove quando accelleri se non dandogli una spintina, probabile uno dei 3 cavetti al silicone di diametro più grande di quelli sensore sia scollegato per cui il motore lavora su 2 poli invece che su 3.
    Analizza lo stato dei 3 fili di maggior spessore di norma giallo, nero, rosso o tutti e tre neri o blu a seconda del marchio di ESC.
    Se invece hai surriscaldato il motore, può anche capitare che uno dei fili dell'avvolgimento interno del motore, si sia staccato, è talmente sottile che il calore può causare problemi.
    Se con quello che ti ho scritto sopra non ne vieni a capo, trova un amico, un collega che ti presti ESC e Motore, sostituisci prima uno, poi l'altro e troverai sicuramente la causa del guasto.
    C'è un ultimo step da affrontare.
    Se hai un ESC programmabile, potrebbe aver perso la programmazione in memoria, quindi con la sua scheda di programmazione, facilmente troveresti il modo di ripristinare il dato mancante.
    Fammi sapere.... Ezio
  3. vscntn84
    20-11-12 08:46 PM - permalink
    vscntn84
    Ciao Ezio mi chiamo Antonio ascolta l ho portata per un consiglio a un negozio di modellismo e mi hanno detto che è l esc che va cambiato che lo hanno provato uno nuovo e con quello va , ascolta la macchina ha questo problema accendo radio e poi macchina , come do gas non va pero girare gira poi tipo la spingo o faccio girare il motore con le mani e parte come si ferma si pianta e niente non risponde ai comandi se nel caso anche tu reputi che sia l esc mi potresti consigliare un modello che vada bene da premettere che io ne ho montato uno di 80 A . Un altra cosa quelli della hobby king sono b uoni ?
  4. Ezio Caissutti
    18-11-12 11:54 AM - permalink
    Ezio Caissutti
    Ciao (dimmi il tuo nome visto che sei tra gli amici)... dunque il tuo problema è puramente elettronico...assicurati di non essere vicino a qualche ponte radio, se giri con la radio a 2.4ghz...e quindi riprogramma da zero la frequenza di lavoro tra trasmittente e ricevente...il problema si dovrebbe risolvere...

Statistiche

Messaggi inseriti
Messaggi degli ospiti
Informazioni generali
  • Ultima attività : 24-11-12 04:14 PM
  • Registrato dal: 14-10-12

Amici

Visualizzazione degli amici 1 da 1 di 1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play