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Conversazione tra anspeed e Stefano84
Visualizzazione dei messaggi di 1 4 di 4
  1. anspeed
    24-02-10 11:38 PM - permalink
    anspeed
    Non so se ne sei a conoscenza, ma è risaputo che quel motore tende a scaldare molto rispetto ad altri, in estate si raggiungono tranquillamente temperature tra i 130 ed i 140 gradi, in inverno sarabbe meglio farlo restare intorno ai 120 gradi. Per quello sbalzo di temperature fora la scocca all'anteriore, il motore deve essere ben ventilato. Quando carburi riempi solo metà serbatoio e aspetta che il motore raggiunga una certa temperatura, vedi il comportamento del mezzo e poi agisci di conseguenza. Se dovesse ancora fare fatica e stentare in partenza borbottando vuol dire che sei grasso di minimo, quindi smagrisci di 1/8 la vite del minimo dinamico posta nel soffietto del carburatore e riprovi, occhio a non smagrire troppo altrimenti il motore tenderà ad andare su di giri.
  2. Stefano84
    24-02-10 10:43 PM - permalink
    Stefano84
    ho capito grazie mi sono preoccupato perchè il giorno prima senza scocca dopo un pieno mi segnava 94,1 il giorno dopo mettendo la scocca mi ha segnato 126-127 va bene che quando segnava 94,1 era più freddino e ventilato ma tutto questo sbalzo è normale?ho provato ad ingrassare e a far stare la temp intorno ai 115 a caldo va bene ma in partenza se non parto deciso un pò stenta poi per il resto va bene fumo a gas aperto ne fà abbastanza sia ora che prima di toccare lo spillo del massimo l'unica cosa è che ora quando è freddo sembra faccia fatica a pertire e mi si è spento che puoi dirmi qualche consiglio??
    Grazie di tutto...Saluti Stefano!!!
  3. anspeed
    23-02-10 11:20 PM - permalink
    anspeed
    Ciao, come temperature ho raggiunto un picco di 117 gradi verso la fine del primo pieno, poi ho ingrassato un pelino e sono rimasto mediamente intorno ai 105 gradi. Però se posso darti un consiglio non devi essere un fissato delle temperature, il tuo motore è diverso dal mio, quindi il mio motore lavorerà bene in un range di temperatura che può essere diverso dallo standard del tuo motore. Impara a fare la carburazione ad orecchio, all'inizio (per un neofita) è difficile carburare, poi invece provando e riprovando si impara. Se hai bisogno d'aiuto sono a disposizione. ciao
  4. Stefano84
    23-02-10 09:16 PM - permalink
    Stefano84
    Ciao sono nuovo sul forum e inesperto soprattutto ho acquistato da poco un revo 3.3 e sono in alta carburazione per curiosità potresti dirmi più o meno dopo tutte le sparate che hai fatto nel video la temperatura che hai al motore almeno imparo qualcosa e provo anche sul mio...grazie mille saluti Stefano!!!

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