Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Lego (https://www.modellismo.net/forum/lego/)
-   -   La mia città anni 80-90 (https://www.modellismo.net/forum/lego/120397-la-mia-citta-anni-80-90-a.html)

prodiere 07-03-16 03:35 PM

La mia città anni 80-90
 
8 allegato(i)
Ciao a tutti
Dopo aver reperito tutti i pezzi oggi ho finalmente dato inizio ai lavori di montaggio della mia città.
Come vedete dalle foto per prima cosa ho iniziato con il montaggio delle varie basi per poter capire al meglio in che modo posizionare la città all'interno della stanza. Ancora non ho messo insieme tutte le basi e comunque penso di avere già un'idea delle dimensioni e di come metterla.
A presto per nuovi aggiornamenti
Saluti
Prodiere

prodiere 08-03-16 02:47 PM

7 allegato(i)
Oggi ho finito l'assemblaggio delle basi e ho iniziato il montaggio dei binari. Per fortuna ho risolto i problemi di spazio che avevo.

prodiere 09-03-16 02:45 PM

4 allegato(i)
Ho finito di montare tutti i binari compreso tutte le traverse e mi sono accorto che mi manca 1 scambio, si vede bene nella foto 3 sulla destra, che dovrò riprendere ma per ora ho deciso di aspettare per vedere se mi mancano altri pezzi in modo da poter fare un unico ordine.
Per il restante tempo ho spostato i mobili della mansarda e credo di essere arrivato ad una configurazione definitiva che mi consente di farci entrare la città al meglio.

prodiere 10-03-16 03:07 PM

3 allegato(i)
Oggi ho iniziato il vero e proprio montaggio dei set.
Per primi monterò quei set che saranno oggetto di modifiche in modo da rendermi conto se ho preso tutti i pezzi che mi occorrono e in caso contrario fare un ordine unico per tutti gli eventuali pezzi mancanti.

prodiere 21-03-16 03:33 PM

6 allegato(i)
Dopo un fine settimana passato a trovare i parenti e altri 4 giorni a letto con la febbre mi son rimesso al lavoro.
Ho finito la stazione e ho costruito la passerella per collegare la stazione alla banchina dei binari 2 e 3. Devo ancora mettere sulla banchina il pannello degli orari che dovrò prendere da uno dei treni passeggeri che ho.

prodiere 22-03-16 03:05 PM

2 allegato(i)
Piccolo aggiornamento quotidiano

prodiere 24-03-16 03:03 PM

2 allegato(i)
3 dei miei 4 treni montati. Mi manca da montare solo il 7715.

gnaogab 25-03-16 08:29 AM

Gnao!

Se dovessi occupare la sala con i miei aerei per più di 15 minuti il mio capo mi appenderebbe per i pollici fuori dal balcone per una settimana....

Complimenti, bel lavoro!:tunz6rh:
Quando hai finito devi fare un bel video.

Gnao
GAb

prodiere 25-03-16 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1306059)
Gnao!

Se dovessi occupare la sala con i miei aerei per più di 15 minuti il mio capo mi appenderebbe per i pollici fuori dal balcone per una settimana....

Complimenti, bel lavoro!:tunz6rh:
Quando hai finito devi fare un bel video.

Gnao
GAb

Per fortuna io ho quella mansarda a disposizione.
Non preoccuparti che alla fine ci sarà eccome un bel video!

prodiere 25-03-16 03:42 PM

7 allegato(i)
Oggi ho messo la tabella degli orari (proveniente dal 7715) sulla pensilina (foto 1 e 2) e ho finito di costruire la mia "flotta" di treni (foto 3).
Nel tempo rimanente ho messo tutti i semafori che servono per controllare i cambi di binario dei treni e per farli fermare alla stazione e presso il terminal container.

prodiere 01-04-16 03:23 PM

5 allegato(i)
La città cresce...
Ho iniziato a montare la monorotaia che ha subito la modifica più grossa in programma. Infatti sia la stazione che vedete nelle foto, sia l'altra stazione e sia l'intero tragitto sono stati alzati di un brick in modo da farci passare sotto il treno.
La Lego non aveva considerato che un treno ci potesse passare sotto

prodiere 05-04-16 03:10 PM

12 allegato(i)
La monorotaia è finita. Ho montato tutto il tracciato e anche la seconda stazione. Per adesso il paninaro è in una posizione provvisoria e dovrò vedere in seguito dove metterlo. Un'altra cosa di cui non sono molto sicuro è la base grigia della monorotaia, non so se metterla più a destra in corrispondenza dell'ingresso della stazione.
Finita la monorotaia ho montato l'aeroporto che è stato montato in modo speculare rispetto alle istruzioni in modo da avere la torre di controllo sulla sinistra e non sulla destra. Ho anche messo tutti i plate round intorno alle basi dell'aeroporto e mi sono accorto che me ne mancano alcuni. Lì dovrò riordinare insieme allo scambio che manca.

prodiere 06-04-16 03:24 PM

6 allegato(i)
Oggi ho montato l'autodromo. Anche questo è stato leggermente modificato e cioè è stato aggiunto il parapetto nella parte posteriore del piano delle tribune, si vede bene dall'ultima foto. Mi manca solo di mettere le transenne lungo il circuito, cosa che farò domani.

prodiere 07-04-16 03:45 PM

3 allegato(i)
I lavori di oggi.
Ho transennato tutto l'autodromo e mi son messo a sistemare lo scalo merci del treno. Ho spostato lateralmente la rampa della piattaforma del treno 7720 e ho piazzato le altre. Mi manca solo da trovare un posto per la piattaforma del 7710 che non so proprio dove mettere.
Nel restante tempo ho iniziato a montare il porto 6542.

prodiere 11-04-16 04:04 PM

4 allegato(i)
Ho trovato una giusta disposizione delle piattaforme nello scalo merci del treno, come vedete nelle prime 2 foto, e ho finito di montare uno dei 2 porti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 PM.