Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Lego
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-13, 11:37 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Lego vs Meccano

In tanti consideriamo il lego più di un gioco. Ma c'è anche il suo antagonista per antonomasia.... Il meccano.... Apprezzato forse da chi è più avanti con l'età, a vedere le fiere.... Che mi dite???
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 02:23 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

quando ero più piccino,secoli fà oramai ,mi ricordo che a natale l'azienda dove lavorava mio padre un anno mi fece dono proprio di una scatola di meccano..bèh fù la prima volta che ''toccai con mano '' le chiavi inglesi,martelletti,bulloncini e viti.
all'epoca non avevo la testa per cose simili ma le prime basi sulla meccanica le imparai proprio con quella scatola di meccano poi però i mattoncini ebbero la meglio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 08:22 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Io preferisco i lego, ma quando avevo circa 6/7 anni avevo una scatola piena di meccano.
Oggi la meccano ha perso il fattore ingegnosità; fanno delle macchine telecomandate in cui devi montare solo 2 pezzi

I lego invece sono rimasti all'incirca quelli di una volta; ogni anno si aggiungono dei pezzi nuovi che facilitano la costruzione, ma per me resta sempre il n.1
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 08:24 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Il meccano secondo me é piu per adulti...Senza nulla togliere ai Lego...Alla fine il Meccano é piu realistico,perché ci sono vitine,bulloncini ecc.ecc....Anche i Lego lo sono,ma in modo diverso.
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 09:10 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Su youtube ci sono realizzazioni custom con meccano che sono letteralmente da paura. Purtroppo i kit commerciali sono limitati a semplici realizzazioni.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 07:15 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 3
noemi200 è un newbie...
predefinito bel dubbio

Ciao a tutti! Finalmente ho trovato un forum con una discussione adeguata alla mia domanda... devo fare un regalo a un ragazzo che si laurea in ingegneria meccanica a cui piacciono le costruzioni...voglio assolutamente un elicottero....ma è meglio Lego Technic 9396 con il motore o Meccano Evolution Helicopter 868210? Secondo voi? Che differenze ci sono a parte l'enorme differenza di prezzo? Scusate le mille domande, ma io proprio non me ne intendo!
noemi200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 07:44 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao Noemi. Per prima cosa, bisognerebbe capire cosa piace a questo ragazzo. Immagino gli elicotteri (viste le tue scelte). E poi bisogna capire se preferisce lego o meccano. Personalmente preferisco il lego, mentre il meccano mi piace poco, ma per altri di sicuro è il contrario. Altrimenti, stando in tema con il sito, un modellino di elicottero o drone da costruire
Però i cossti sono diversi...
io capirei intento il discorso lego o meccano... Poi si apre il mondo!
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 08:50 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 3
noemi200 è un newbie...
predefinito

Grazie Cava...cercherò di fare domande mimetizzate per scoprire cosa preferisce...cercando di non farmi scoprire! ma secondo me gli piacciono entrambi. Vero problema. Avevo pensato anche a un drone da costruire...poi ho visto i prezzi
noemi200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 08:58 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 3
noemi200 è un newbie...
predefinito

Grazie Cava...cercherò di fare domande mimetizzate per scoprire cosa preferisce...cercando di non farmi scoprire! ma secondo me gli piacciono entrambi. Vero problema. Avevo pensato anche a un drone da costruire...poi ho visto i prezzi
noemi200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-15, 02:25 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Lego ma ache Meccano , sono proprio i lego che mi hanno ''iniziato'' al modellismo
mi ero fatto una pista compresa di tutto... poi per mancanza di spazio 4 anni fa ho dovuto smontarla... anche perchè non era piccola occupava 145x130cm circa in mezzo alla camera... per i box avevo preso spunto da quelli di Spa in discesa
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-15, 10:58 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Scusate se mi intrometto ma la discussione è molto interessante.
Secondo me la Lego ha 2 concorrenti diretti a seconda del tipo di costruzione.
Cioè secondo me il Meccano è il concorrente più diretto del Lego Technic mentre la Playmobil della Lego non Technic.
Detto questo vi dico la mia esperienza di vita e cioè che a circa 7/8 anni mi hanno regalato un set di Meccano con cui ho giocato molto poco. Ormai ero troppo preso dalla Lego e per me proprio non c'è paragone.
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-15, 11:03 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il discorso playmobil secondo me è vero in parte, perché è tutto assemblato e, quindi, più limitante
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 11:29 PM   #13
Utente
 
L'avatar di pupettot4
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 130
pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

Credo che la lego si possa paragonarla a Vasco Rossi ...passa da generazione in generazione, e come tutte le cose si migliora ed evolve, ora noto che parecchi negozi di vari generi mettono in vetrina per motivi x un modello lego...in breve intramontabile
P.s non sarebbe male postare i vari lego in giro che si trovano esposti!?
pupettot4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[OT] CNC con il lego.... murdock Statico - Kits, Info e Varie 0 27-04-13 12:05 AM
[OT] CNC con il lego.... murdock Statico - Kits, Info e Varie 0 27-04-13 12:05 AM
Lego!!! cava Lego 128 19-03-12 03:25 PM
LEgo! sebastian paul Navi & Velieri 28 25-10-09 10:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play