Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Lego (https://www.modellismo.net/forum/lego/)
-   -   Legoland Deutschland (https://www.modellismo.net/forum/lego/109275-legoland-deutschland.html)

prodiere 27-08-13 04:03 PM

Legoland Deutschland
 
2 allegato(i)
Ciao a tutti.
Mi sono proprio oggi accorto che nel forum era spuntata la sezione del Lego! Fantastico! Sono stato per anni un appassionato di Lego e da qualche anno mi è ritornata iniziando a seguire il sito della Lego e a montare qualcosa col programma MLCAD. Niente di complicato ma qualche ora ce la passo volentieri. Il Lego è stato per anni il mio inseparabile compagno di gioco e adesso mi ritrovo la soffitta piena di mattoncini che non voglio certo buttare o passare al primo che capita. Nonostante ormai non ci gioco più ci tengo sempre lo stesso tanto :rovatfl:.
Quest'estate ero in vacanza in Baviera e non mi potevo certo far scappare l'occasione di visitare Legoland!! Da piccolo mi incantavo di fronte alle fotografie di Legoland in Danimarca e per anni è stato il mio viaggio-sogno. Certo quello in Germania non sarà quello in Danimarca ma è stata lo stesso una visita molto coinvolgente.
Per quanto riguarda il parco bisogna analizzarlo sotto 2 aspetti.
Sotto l'aspetto del parco giochi mi ha un po' deluso. Le attrazioni erano fatte su misura per bambini e non c'erano anche cose per grandi. Per fare un'esempio siamo saliti su delle montagne russe a forma di drago Lego che facevano un giro nel castello dove c'erano diversi personaggi ricostruiti e poi uscivano all'esterno facendo un percorso più veloce e con delle belle curve e discese. A parte questo non è che c'era gran che. Altro esempio sono i tronchi che si tuffavano nell'acqua che non avevano proprio una grande altezza, al luna-park vicino casa li trovo quasi più alti. Io e la mia fidanzata infatti non è che siamo saliti su molte cose a parte le montagne russe come scritto sopra. Naturalmente con la presenza di un bambino sarebbe stato tutto diverso e anche più divertente.
L'altro aspetto riguarda i mattoncini e sotto quel punto di vista non c'è niente da dire. Appena entrati c'erano delle enormi aiuole con ricostruire alcune città della Germania, Venezia, l'aeroporto di Monaco e altre cose che erano veramente da brividi. Poco più in là invece c'erano le ricostruzioni delle scene di guerre stellari e anche quelle erano veramente fantastiche. Inoltre queste ricostruzioni non sono del tutto statiche perchè il tram, i treni, alcune auto e alcune personaggi si muovono. Così come le barche che galleggiano e si muovono nei canali mediante degli appositi fili. Poi lungo le staccionate che delimitano queste aiuole ci sono dei pulsanti per attivare alcune cose per esempio il movimento di un personaggio, una fontana o l'apertura di un hangar dell'aeroporto. Io ho passato la metà della visita a guardare e fare foto a questa zona d'ingresso del parco. Poi disseminati per tutto legoland si trovavano via via personaggi, animali e oggetti interamente di Lego.
L'ultima cosa prima di passare alle foto è un discorso sul prezzo. Come la Lego in scatola il parco Lego non è certo economico. Un ingresso intero costa 40 € e il parcheggio per una giornata 6 €. Direi non poco!
A parte questo credo proprio ne sia valsa la pena!
Ora smetto di annoiarvi e passo alle foto
Saluti
Prodiere

P.S.: le foto che ho pubblicato sono state ridotte di dimensioni per poter essere caricate sul forum. Se qualcuno volesse le foto con maggiore risoluzione mi scriva pure che gliele mando senza problemi.

prodiere 27-08-13 04:05 PM

6 allegato(i)
Iniziamo...
Questi sono tutti personaggi che si incontrano all'entrata del parco.

prodiere 27-08-13 04:17 PM

5 allegato(i)
E qui iniziamo con la ricostruzione di Berlino

prodiere 27-08-13 04:18 PM

4 allegato(i)
Berlino

prodiere 27-08-13 04:22 PM

4 allegato(i)
Ancora Berlino
Nella foto 3 si può vedere chiaramente la Porta di Brandeburgo

prodiere 27-08-13 04:24 PM

4 allegato(i)
E queste sono le ultime foto della ricostruzione di Berlino.

prodiere 27-08-13 04:25 PM

4 allegato(i)
Qui iniziamo con Venezia.
Nella piazza San Marco che si vede nella foto 3 c'erano alcuni personaggi che ballavano al suono di una musichetta in stile italiano.

one road one rc 27-08-13 04:26 PM

Without words!:eeek::eeek::eeek:

prodiere 27-08-13 04:27 PM

4 allegato(i)
Venezia
Nella foto 1 si vedono i personaggi di cui parlavo nel precedente post.
Nella foto 4 ci sono alcuni pedalò e alcuni sub in immersione sott'acqua.

prodiere 27-08-13 04:29 PM

4 allegato(i)
E qui con Venezia chiudiamo e passiamo oltre...
Nella foto 3 il ponte di Rialto e nella 4 sempre lo stesso ponte visto lateralmente

prodiere 27-08-13 04:30 PM

3 allegato(i)
Il porto di Amburgo

prodiere 27-08-13 04:32 PM

4 allegato(i)
Questi invece sono paesaggi olandesi

prodiere 27-08-13 04:34 PM

5 allegato(i)
Questa invece è Lucerna, in Svizzera

prodiere 27-08-13 04:36 PM

4 allegato(i)
Altre foto di Lucerna

prodiere 27-08-13 04:38 PM

6 allegato(i)
Francoforte
I palazzi che vedete nella foto 1 erano alti 2.5/3 metri! Interamente di Lego!
Qui ci sono alcune ricostruzioni curiose come un campo da minigolf nella foto 2 e un campeggio nella foto 3.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 PM.