Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Lego
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-13, 11:37 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Lego vs Meccano

In tanti consideriamo il lego pi di un gioco. Ma c' anche il suo antagonista per antonomasia.... Il meccano.... Apprezzato forse da chi pi avanti con l'et, a vedere le fiere.... Che mi dite???
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 02:23 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

quando ero pi piccino,secoli f oramai ,mi ricordo che a natale l'azienda dove lavorava mio padre un anno mi fece dono proprio di una scatola di meccano..bh f la prima volta che ''toccai con mano '' le chiavi inglesi,martelletti,bulloncini e viti.
all'epoca non avevo la testa per cose simili ma le prime basi sulla meccanica le imparai proprio con quella scatola di meccano poi per i mattoncini ebbero la meglio
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 08:22 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventer qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventer qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Io preferisco i lego, ma quando avevo circa 6/7 anni avevo una scatola piena di meccano.
Oggi la meccano ha perso il fattore ingegnosit; fanno delle macchine telecomandate in cui devi montare solo 2 pezzi

I lego invece sono rimasti all'incirca quelli di una volta; ogni anno si aggiungono dei pezzi nuovi che facilitano la costruzione, ma per me resta sempre il n.1
Toffy98 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 08:24 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc  un newbie...
predefinito

Il meccano secondo me piu per adulti...Senza nulla togliere ai Lego...Alla fine il Meccano piu realistico,perch ci sono vitine,bulloncini ecc.ecc....Anche i Lego lo sono,ma in modo diverso.
one road one rc non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 09:10 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Su youtube ci sono realizzazioni custom con meccano che sono letteralmente da paura. Purtroppo i kit commerciali sono limitati a semplici realizzazioni.
steel jans non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 07:15 PM   #6
Utente Junior

noemi200  un newbie...
predefinito bel dubbio

Ciao a tutti! Finalmente ho trovato un forum con una discussione adeguata alla mia domanda... devo fare un regalo a un ragazzo che si laurea in ingegneria meccanica a cui piacciono le costruzioni...voglio assolutamente un elicottero....ma meglio Lego Technic 9396 con il motore o Meccano Evolution Helicopter 868210? Secondo voi? Che differenze ci sono a parte l'enorme differenza di prezzo? Scusate le mille domande, ma io proprio non me ne intendo!
noemi200 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 07:44 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao Noemi. Per prima cosa, bisognerebbe capire cosa piace a questo ragazzo. Immagino gli elicotteri (viste le tue scelte). E poi bisogna capire se preferisce lego o meccano. Personalmente preferisco il lego, mentre il meccano mi piace poco, ma per altri di sicuro il contrario. Altrimenti, stando in tema con il sito, un modellino di elicottero o drone da costruire
Per i cossti sono diversi...
io capirei intento il discorso lego o meccano... Poi si apre il mondo!
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 18-11-14, 08:50 PM   #8
Utente Junior

noemi200  un newbie...
predefinito

Grazie Cava...cercher di fare domande mimetizzate per scoprire cosa preferisce...cercando di non farmi scoprire! ma secondo me gli piacciono entrambi. Vero problema. Avevo pensato anche a un drone da costruire...poi ho visto i prezzi
Vecchio 18-11-14, 08:58 PM   #9
Utente Junior

noemi200  un newbie...
predefinito

Grazie Cava...cercher di fare domande mimetizzate per scoprire cosa preferisce...cercando di non farmi scoprire! ma secondo me gli piacciono entrambi. Vero problema. Avevo pensato anche a un drone da costruire...poi ho visto i prezzi
Vecchio 28-02-15, 02:25 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Lego ma ache Meccano , sono proprio i lego che mi hanno ''iniziato'' al modellismo
mi ero fatto una pista compresa di tutto... poi per mancanza di spazio 4 anni fa ho dovuto smontarla... anche perch non era piccola occupava 145x130cm circa in mezzo alla camera... per i box avevo preso spunto da quelli di Spa in discesa
Herman902 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-15, 10:58 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Scusate se mi intrometto ma la discussione molto interessante.
Secondo me la Lego ha 2 concorrenti diretti a seconda del tipo di costruzione.
Cio secondo me il Meccano il concorrente pi diretto del Lego Technic mentre la Playmobil della Lego non Technic.
Detto questo vi dico la mia esperienza di vita e cio che a circa 7/8 anni mi hanno regalato un set di Meccano con cui ho giocato molto poco. Ormai ero troppo preso dalla Lego e per me proprio non c' paragone.
Saluti
Prodiere
Vecchio 09-03-15, 11:03 AM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Il discorso playmobil secondo me vero in parte, perch tutto assemblato e, quindi, pi limitante
Vecchio 21-12-15, 11:29 PM   #13
Utente

L'avatar di pupettot4

pupettot4 ha una pessima reputazione!
predefinito

Credo che la lego si possa paragonarla a Vasco Rossi ...passa da generazione in generazione, e come tutte le cose si migliora ed evolve, ora noto che parecchi negozi di vari generi mettono in vetrina per motivi x un modello lego...in breve intramontabile
P.s non sarebbe male postare i vari lego in giro che si trovano esposti!?
pupettot4 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione