Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Piste a Rieti? (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/129914-piste-rieti.html)

jinkazama82it 13-10-19 10:19 AM

Piste a Rieti?
 
Salve gente, tra poco meno di un mese mi trasferirò il provincia di Rieti, qualcuno sa se ci sono posti dove giurare con gli Automodelli RC 1/10? ci sono piste? c'è gente con cui incontrarsi e farsi quella mezza giornata a cazzeggiare in qualche piazzale nel fine settimana?
Fatemi sapere.

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 14-10-19 11:29 AM

oppure ti fai una trasfertina a Roma ogni tanto :D

jinkazama82it 14-10-19 12:44 PM

macché già era un problema prima andare a Roma ed ero in provincia di Roma figuriamoci dopo che mi trasferisco 🤣

Io non ho l'auto quindi uso i mezzi pubblici, e portarmi il veicolo nel suo borsone significa pagare 2 biglietti [emoji37]

Inviato con il mio nerdfone

jinkazama82it 14-10-19 12:48 PM

che poi fino a qualche tempo fa, vicino a dove sto andando io, c'era il mini autodromo la scintilla che aveva la pista on-road ora però non l'hanno più [emoji24]


Inviato con il mio nerdfone

blackcat 14-10-19 03:51 PM

In zona non saprei...
Una volta c'era una pista la Lucoli Racing verso L'Aquila e ASD Pegaso Racing a Civita Castellana. Ma non so se esistono ancora, e parliamo sempre di circa 70km da Rieti :nonloso3ce1cr:

jinkazama82it 14-10-19 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1450063)
In zona non saprei...
Una volta c'era una pista la Lucoli Racing verso L'Aquila e ASD Pegaso Racing a Civita Castellana. Ma non so se esistono ancora, e parliamo sempre di circa 70km da Rieti :nonloso3ce1cr:

a circa 70km se non erro c'è il martenz club che ha pasta off e zona scaler ma, tralasciando il costo, non ci sono mezzi pubblici che mi ci portano, le due citate da te non le conosco.

ho anche provato a cercare siti che riportavano le piste in Italia ma tutte le liste riportate (sempre la stessa lista tra l'altro) sono a dir poco obsolete e molte piste non esistono più o forse hanno cambiato nome... non ho mai visto una così mal organizzazione [emoji43]
poi ci si lamenta che l'hobby muore... sfido io... con la porca pubblicità che si fa quando si cerca qualcosa poi si trova solo roba risalente a qualche decennio fa la gente non sa dove e come fare e rinuncia [emoji28]

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 14-10-19 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1450066)
a circa 70km se non erro c'è il martenz club che ha pasta off e zona scaler ma, tralasciando il costo, non ci sono mezzi pubblici che mi ci portano, le due citate da te non le conosco.

ho anche provato a cercare siti che riportavano le piste in Italia ma tutte le liste riportate (sempre la stessa lista tra l'altro) sono a dir poco obsolete e molte piste non esistono più o forse hanno cambiato nome... non ho mai visto una così mal organizzazione [emoji43]
poi ci si lamenta che l'hobby muore... sfido io... con la porca pubblicità che si fa quando si cerca qualcosa poi si trova solo roba risalente a qualche decennio fa la gente non sa dove e come fare e rinuncia [emoji28]

Inviato con il mio nerdfone

hai provato a cercare anche sui vari gruppi di facebook?

jinkazama82it 14-10-19 04:56 PM

Facebook lo bazzico poco, ma la medesima lista di cui parlavo era riportata anche in alcuni commenti pervenuti da Facebook tramite la medesima ricerca, quindi non saprei... [emoji28]

comunque non sono in nessun gruppo FB dedicato al settore.

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 14-10-19 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1450073)
Facebook lo bazzico poco, ma la medesima lista di cui parlavo era riportata anche in alcuni commenti pervenuti da Facebook tramite la medesima ricerca, quindi non saprei... [emoji28]

comunque non sono in nessun gruppo FB dedicato al settore.

Inviato con il mio nerdfone

Capisco però siccome negli ultimi anni l'attenzione si è spostata sui social, usando facebook hai più possibilità di trovare quello che cerchi. Magari qualche privato che si è fatto la pista in casa...chissà...
Anche io preferisco i forum, ma che ce voi fa....

madqwerty 15-10-19 02:50 PM

prova a chiedere qui
https://www.facebook.com/groups/RCOFFROADITALIA
il gestore è di Roma ma magari sa qualcosa in +, o si fa sentire qualcuno di quei dintorni..
anche qui :
https://www.facebook.com/groups/1752379811440802/
per quanto abbia un epicentro molto più nordico :rolleyese: ma magari qualcuno sa..

le info sulle piste viaggiano quasi più di passaparola che di social :sisi:
e rassegnati, cercare info "social" senza facebook è come avere un cellulare ETACS, pensando di avere "un cellulare" :nono9uq:
tra l'altro, quando poi entri nei vari giri scopri che i gruppi Whatsapp la fanno da padrona ancor più di faccialibro...

jinkazama82it 15-10-19 03:22 PM

non parliamo di gruppi WA che sono il cancro, di fatto non raggiungibili e ovviamente non rintracciabili se non su invito [emoji85]

FB c'è l'ho mica che non ce l'ho è, però lo uso il minimo indispensabile.

vedrò cosa trovo.

Inviato con il mio nerdfone

jinkazama82it 15-10-19 03:40 PM

c'è da aggiungere poi anche la cosa più brutta, dopo i gruppi WA il male sono i gruppi privati di FB, che brutta cosa, non ti fai trovare e non ti fai vedere... come infossare una già ristretta quantità di informazioni.

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 16-10-19 11:03 AM

si, bisogna ammettere che in certi gruppi di modellisti o in certe piste ci si arriva solo per caso.

jinkazama82it 16-10-19 11:33 AM

io di solito sbircio dalla vista satellitare di Google maps per vedere se in certe zone ci sono piste... è l'unico modo certo per trovarle, sempre ammesso siano in attività [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 16-10-19 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1450244)
io di solito sbircio dalla vista satellitare di Google maps per vedere se in certe zone ci sono piste... è l'unico modo certo per trovarle, sempre ammesso siano in attività [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone

Lo faccio anche io XD
Visto che lavoro con foto aeree ne becco un sacco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33 PM.