Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Vi presento il modellino intero! (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/129746-vi-presento-il-modellino-intero.html)

dimaMOD_official 05-09-19 02:57 PM

Vi presento il modellino intero!
 
2 allegato(i)
Salve gente, ieri ho inserito una domanda... di seguito il link:

http://www.modellismo.net/forum/la-p...-bellezza.html

Nelle foto allegate è visibile l'intero progetto.
Cosa ne pensate?

renderman62 09-09-19 09:10 PM

Senza nessuna offesa....non è di mio gusto, anche se mi piacciono le F1, la stilizzazione del soggetto non mi acchiappa.
Parere e gusto mio..

nickthunder 10-09-19 05:16 PM

sembra uno di quei souvenir che si trovano nei negozi dei musei.
La bellezza dell'insieme la fa, a parere mio, il tipo di materiale con cui è costruito. Un po' di carbonio non guasterebbe, e gli darebbe un look più accattivante.
Boh...caruccio, magari come fermacarte.

ps: uscirebbe da montare?

joker78 10-09-19 06:49 PM

Unica cosa se gli fai i pneumatici di gomma sarebbe il top, ma anche così è bella.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 12-09-19 12:40 AM

Avevo visto le foto dei particolari nell'altro thread e non ero affatto convinto... il modello nel suo insieme invece non mi dispiace, trovo bella ed originale l'idea concettualmente semplice e stilizzata :Ok:

Ottimo il suggerimento di nick sul carbonio! Per le parti curve sarebbe complicato, ma ci si potrebbe limitare anche solo ai due alettoni ant. e post., i quali si potrebbero ricavare con facilità da una lastra di carbonio piana, incollando tre parti per ogni alettone.

nickthunder 12-09-19 09:53 AM

e quoto l'idea di joker sugli pneumatici in gomma. Renderebbero l'insieme molto carino

dimaMOD_official 12-09-19 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da renderman62 (Messaggio 1447712)
Senza nessuna offesa....non è di mio gusto, anche se mi piacciono le F1, la stilizzazione del soggetto non mi acchiappa.
Parere e gusto mio..

Nessuna offesa, non ti preoccupare, se avessi temuto le critiche non avrei condiviso nulla!!
Chissà magari con il tempo, riesco a progettare un modello che ti acchiappa!!:Ok:

dimaMOD_official 12-09-19 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1447760)
sembra uno di quei souvenir che si trovano nei negozi dei musei.
La bellezza dell'insieme la fa, a parere mio, il tipo di materiale con cui è costruito. Un po' di carbonio non guasterebbe, e gli darebbe un look più accattivante.
Boh...caruccio, magari come fermacarte.

ps: uscirebbe da montare?

Ahahah....
si potrebbe anche essere un souvenir, ma un souvenir di lusso!!!:brig:
Il materiale con cui è costruito non è stato scelto casualmente, trovo eccezionale l'abbinamento cromatico dei due metalli.

Per quanto riguarda il carbonio... si, potrebbe essere un trio di cromature accattivante, ma è difficile collocare il carbonio in questo contesto, in quanto le brugole avvitano nel materiale stesso, (non ci sono viti e dadi come "meccano" per intenderci, ma solo viti, e il filetto è ricavato nelle piastre stesse). Non saprei se il carbonio si possa o meno filettare, quindi per evitare di riprogettare tutto (ho 4 progetti finiti e 2 in elaborazione) per adesso lo lascio come ipotetica opzione.

Se qualcuno desidera un fermacarte caruccio, venghino siore e siori!!!:shifty:

dimaMOD_official 12-09-19 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1447767)
Unica cosa se gli fai i pneumatici di gomma sarebbe il top, ma anche così è bella.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ti ringrazio per il consiglio, ma vorrei proprio evitare di utilizzare materie plastiche, in quanto stilisticamente le vedo incompatibili per il tipo di design che ho scelto..:sisi:

dimaMOD_official 12-09-19 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1447760)

ps: uscirebbe da montare?

Si, il progetto è studiato per essere montato da chi lo acquista.

Sarà correlato da schede di montaggio step by step, e video tutorial dell'assemblaggio completo.

dimaMOD_official 12-09-19 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1447873)
Avevo visto le foto dei particolari nell'altro thread e non ero affatto convinto... il modello nel suo insieme invece non mi dispiace, trovo bella ed originale l'idea concettualmente semplice e stilizzata :Ok:

Ottimo il suggerimento di nick sul carbonio! Per le parti curve sarebbe complicato, ma ci si potrebbe limitare anche solo ai due alettoni ant. e post., i quali si potrebbero ricavare con facilità da una lastra di carbonio piana, incollando tre parti per ogni alettone.

Mi fa piacere che hai cambiato opinione.:Ok:
Per quanto riguarda il carbonio, ho risposto all'utente qui sopra... eviterei comunque l'utilizzo di colle e fissanti..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 AM.