Vecchio 24-08-20, 08:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 6
SNEF è un newbie...
predefinito Utilizzo colla

Salve a tutti,
sono un neofita avendo ripreso questo hobby dopo oltre 20 anni.
Mi sono riaffacciato al modellismo con un modellino tamiya dei un aeroplano buffalo b339.
Premesso che la colorazione delle componenti è stata eseguita con aerografo a seguito di stesura del primer.
Mi è capito spesso che dopo aver colorato singole parti ed aver atteso 48 ore, quando uso la colla mr cement s per incollare le singole componenti, questa colla va ad eliminare il colore o a rovinarlo. Come posso risolvere questo problema? Dovrei passare qualcosa per fissare meglio il colore? Utilizzare un’altra colla?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie mille a tutti
SNEF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-20, 10:53 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SNEF Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
sono un neofita avendo ripreso questo hobby dopo oltre 20 anni.
Mi sono riaffacciato al modellismo con un modellino tamiya dei un aeroplano buffalo b339.
Premesso che la colorazione delle componenti è stata eseguita con aerografo a seguito di stesura del primer.
Mi è capito spesso che dopo aver colorato singole parti ed aver atteso 48 ore, quando uso la colla mr cement s per incollare le singole componenti, questa colla va ad eliminare il colore o a rovinarlo. Come posso risolvere questo problema? Dovrei passare qualcosa per fissare meglio il colore? Utilizzare un’altra colla?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie mille a tutti
I collanti per plastica sciolgono SEMPRE il colore, quindi prima si montano le parti, POI si colora, eventualmente stuccando fessure o altri punti lisciando bene con carta abrasiva. Poiché si tratta di questo modello si mascherano i vetri della cabina, poi si colora il modello.
Icone allegate
Utilizzo colla-1abuffalo.png