Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-19, 02:03 PM   #1
Utente

L'avatar di gege_1984

gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito Idea Apertura negozio di Automodellismo dinamico. Consigli?

Salve a tutti.
Non so se è la giusta sezione, chiedo scusa in Anticipo se ho sbagliato.
Vorrei aprire un negozio fisico di modellismo prettamente dinamico (auto) nella mia zona. Tralasciando che è un settore particolare e le varie valutazioni di base da fare(zona,investimento, pubblicità), vorrei analizzare da un punto di vista del cliente questa decisione. In particolare:
1)Cosa vi fa scegliere un negozio rispetto ad 1 altro?
2) Cosa vorreste trovare in negozio? Allestimento classico, tech?
3) Preferite acquistare on line oppure avere contatto con una persona in carne ed ossa?
4)Cosa è imprescindibile?
5)Come far avvicinare nuove persone a questo mondo?

Io ho le mie idee ma penso che quelle dei clienti/utiluzzatori siano da tenere al centro di un progetto.

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-19, 11:44 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io aprirei un negozio se ho una pista vicina , meglio se accanto , in alternativa in mancanza di essa , cercherei anche di fare la pista !!!
se cè una pista e le macchine girano , si vende tutto , gomme , motori , macchine ecc …. !!!

cosa vendere ?? poche marche ma buone !! le cianfrusaglie ci pensano i cinesi a venderle e sono gia tanti !!!

io faccio modellismo da piu di venti anni , in una zona che tutto è morto piu che in un cimitero , ho visto gente che compra la macchina o poi non sa dove girare , col risultato che dopo un piazzale in qua e in là , butta tutto in garage a marcire e amen …..
sicuramente se aveva una pista dove andare , la macchinina girava , consumava gomme , miscela , motori , il negozio vendeva , il modellista si divertiva , poi portava l amico e tutto cresceva !!!

io naturalmente vado avanti con li acquisti on line , vista anche la " moria " dei negozi dalle mie parti , ti dico anche che sarà almeno dieci anni che non metto piede in un negozio di modellismo , non per scelta ma per la situazione , e rompe anche molto le scatole pagare sempre i corrieri anche per delle ca - - - te !!!

ti auguro in bocca al lupo !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-19, 04:59 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

vai! Eroe dei pochi, mosca bianca!
Bc71 ha centrato il punto, o metti su una bottega che vende prettamente giocattoli cinesi che la gente si stufa in un attimo oppure devi buttarti sule marche serie.

devi fare una accuratissima ricerca tra i modellisti presenti per vedere cosa potresti vendere per la maggiore...(per esempio: se c'è una pista offroad e basta, sarebbe stupido mettersi a vendere solo auto onroad ).
E poi, secondo me, più che il negozio fisico, il negozio online potrebbe funzionare meglio.
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-19, 07:10 PM   #4
Utente

L'avatar di gege_1984

predefinito

Ciao ragazzi. Grazie delle risposte. Non mi sono fatto sentire subito perché ho distrutto il mio cellulare nella portiera della macchina e ho creato una banana elettronica.
Tornando al post, nella mia zona modellisti ce ne sono pochi perché è un hobby poco conosciuto. Il negozio più vicino è a 30 km. Quei pochi che correvano hanno avuto brutte esperienze con il precedente negozio perché era un commerciante (fatto anche in malo modo). Di idee ne avrei tante è un po' il budget che scarseggia.

Inviato con il mio ASUS_Z01RD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 04-04-19, 07:14 PM   #5
Utente

L'avatar di gege_1984

predefinito

Ho trovato un locale in periferia dove c'è terra intorno e un capannone da 1000 mq². Sarebbe bello realizzare una pista indoor e una pista buggy ma sarebbe un super investimento almeno per i primi tempi

Inviato con il mio ASUS_Z01RD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rispondi

Strumenti della discussione