Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   [Compressore&aerografo] Compressore Fengda - comportamento strano (??) (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/128273-compressore-aerografo-compressore-fengda-comportamento-strano.html)

daniele.caso 26-11-18 10:49 PM

[Compressore&aerografo] Compressore Fengda - comportamento strano (??)
 
Salve a tutti,

ho un compressore Fengda che uso in combinazione con il mio aerografo H&S. Non so se sia un problema del compressore, ma dopo che questo effettua il ciclo di carica per portarsi alla pressione massima, se non uso l'aerografo perché magari sto preparando una tinta o semplicemente sto preparando il modello, la pressione scende pian piano sino a che non oltrepassa la soglia minima e allora riparte il ciclo di carica per portarsi nuovamente alla pressione massima. Secondo voi, è un comportamento normale o c'è qualche problema?

Grazie

mastino 27-11-18 10:14 PM

Se non hai una unità di deumidificazione autorigenerante che "consuma" parte dell'aria, direi che ci sia una perdita da qualche parte. Valvola di non ritorno, tenute sull unità comprimente, raccordi, rubinetti... se vuoi dilettarti mischia acqua con detersivo dei piatti e passala con un pennellino su tutti i raccordi, se vedi bollicine hai trovato dove perde.

Willy48 28-11-18 10:59 AM

Penso anch’io che sia così...se c’è uno strumentino che indica la pressione dovresti vedere la stessa calare. Il pressostato che la controlla, quando rileva l’ abbassamento sotto la soglia per la quale è tarato, fa ripartire il ciclo. Come consiglia Mastino, fai una bella schiuma e passala su tutti i punti di giuntura dei raccordi per vedere se si formano bollicine...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Eatdroid 29-11-18 02:14 AM

Il punto più critico è tra il pressostato e la bombola, che generalmente è fissato da una vite a lato della unità pressostatica, c'è un o ring alla estremità, controlla quello.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

daniele.caso 01-12-18 06:39 PM

Grazie a tutti ragazzi,

chiedo scusa ma non mi sono arrivate le notifiche delle vostre risposte per cui non me ne sono accorto.

Detto questo, bene, comprendo quindi che non è un comportamento normale.
A dire il vero, essendo questo ancora in garanzia, potrei tagliare direttamente la testa al toro e inviarlo indietro facendomi rimborsare.

Eventualmente, se il fornitore non dovesse avere lo stesso modello, cosa mi consigliate? Anche un upgrade in positivo se necessario.

Grazie 1000


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM.