Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-18, 09:23 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 3
f.maverick è un newbie...
predefinito Vernici REVELL

Qualcuno sa dirmi se è possibile trovare le vernici REVELL (gli smalti Email) a Roma?
Grazie
f.maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 11:17 AM   #2
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

credo che siano praticamente introvabili nei negozi veri e propri, forse online, che colori cerchi?, fai prima a trovare equivalenze di altre marche.
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 05:49 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 3
f.maverick è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
credo che siano praticamente introvabili nei negozi veri e propri, forse online, che colori cerchi?, fai prima a trovare equivalenze di altre marche.
Mi sono reso conto proprio di questo....si trovano solo online! Ho bisogno di tutto il set per un Messerschmitt circa 10/15 colori...
Dal sito della Revell sono risalito ad un distributore in Italia che ha promesso di mandarmi la lista dei suoi rivenditori a Roma. Stiamo a vedere...
Grazie comunque
f.maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 07:10 PM   #4
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

scusa ma i colori revell non sono "famosi", e affidabili. Devi fare un Messerschmitt revell, o 109 o 110, i tedeschi comunque usavano colori standardizzati, che trovi su tutte le altre gamme di colori di altre marche, migliori e fedeli dalla Gunze all'Italeri, allla Lifecolor e altre, le tamiya non sono sempre il massimo. Basta che cerchi la dicitura "RLM", ministero dell'aeronautica del Reich. Allora penso devi fare la classica mimetica a due toni di grigio, con sotto e lati della fusoliera azzurro, cerca questi colori:
RLM74: il + scuro dei grigi della mimetica.
RLM75:il grigio di fondo + chiaro.
RLM76; l'azzurro delle fiancate e della parte inferiori.
Occhio che i tedeschi erano "strambi", dal 1940 usavano due colori grigi completamente diversi per gli interni e i vani carrelli.
Interni: RLM66, cruscotto e il resto, è un grigio molto scuro.
Vani carrelli, gambe del carrello, grigio + chiaro.
Ruote/pneumatici: dopo il 1940 usavano gomma sintetica per i pneumatici, che non erano neri classici, ma grigi medi, uso il tamiya XF66 che rispecchia bene il colore.
Cerchioni; erano in nero semilucido.
Pale dell'elica: altra stranezza, erano verdi scure, senza le classiche "tips", punte gialle, ma completamente verdi, cerca RLM70.
Se sulla fusoliera ci sono macchie, metti una scannerizzazione dell'esemplare che vuoi fare, ma generalmente usavano i 74/75 citati, alcune volte lo 02.
Altra stranezza, sempre se parliamo di 109, il cavo antenna era doppio, oltre al classico antenna-coda, c'era un altro che usciva dalla fusoliera, leggermente disassato sulla sx, piegato all'indietro che si congiungeva con il cavo principale. Se devi fare un 110 i colori sono gli stessi. marco p,s,:ti mando un mio 109E con alcuni dei colori citati.
Icone allegate
Vernici REVELL-messerschmittme109e_hobbycraft_1-48_01.jpg  
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vernici Komi Statico - Kits, Info e Varie 67 13-11-18 11:35 PM
Vernici mrp andrew59it Statico - Kits, Info e Varie 0 05-04-18 10:55 AM
vernici alex74 Statico - Kits, Info e Varie 1 31-01-12 09:23 AM
trasparente e vernici tristano Statico - Kits, Info e Varie 5 29-09-09 03:33 PM
14/9/2006: Revell Monogram vende Revell Europe (RoG) gionc Statico - Kits, Info e Varie 6 19-09-06 10:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play