Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-18, 01:14 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 3
Cyro è un newbie...
predefinito il Color Legno

Ciao a tutti. Avrei bisogno di sapere come posso, in mancanza del colore Base, creare il color legno delle Insegne dove applicarci la decalcomania delle indicazioni stradali.

Il colore base dell'Hambrol e il 110 ma ne sono sprovvisto ... Volendo usare una mescola? ... con cosa posso sostituirlo? Grazie.
Cyro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-18, 03:50 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ciao,
non ti conviene magari usare legno naturale? Una impiallicciatura ha uno spessore di 0,5 mm o anche meno, lo stesso dicasi per il listello di legno più sottile ad uso navimodellisico : ad esempio quello di 1 metro di lunghezza e larghezza 5 mm costa dai 30 ai 50 centesimi a seconda del tipo di legno e si va da molto scuro (noce di mansonia) a tonalità tipo rovere (noce tanganika) fino a praticamente bianco (tiglio e acero)
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 01:33 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 3
Cyro è un newbie...
predefinito

sicuramente e una opzione e rende un piccolo diorama più realistico. Ma per il momento voglio continuare laddove ho lasciato e ciò l'utilizzo dei bidoncini dei colori e la plastica (ho di piombo) avevo alcuni figurini in piombo Italiani ma ad uno non trovato più la base di appoggio. Allora cercando tra i cassetti mi sono ritrovato una base credo in resina. Ho ridipinto il terreno con il Sand (sabbia) poichè il figurino da piazzarci sopra e un alpino Italiano WWII. Avendo alcuni vecchie decalcomanie della Folgore con appositi sostegni in plastica, mi serve un colore che vada bene per dare l'impressione del legno. Non avendo disponibile il colore adatto (Hambrol 110) vorrei quindi una indicazione giusta, prima di fare una cosa che non centri nulla.

Grazie.
Cyro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
model master color o tamiya color ? Luca900 Statico - Kits, Info e Varie 25 12-09-14 08:18 AM
Colori Mr.color e.. JapanRailPass Statico - Kits, Info e Varie 11 17-02-13 04:37 PM
mr.color gunze teko Statico - Kits, Info e Varie 5 03-05-10 10:20 AM
dupli-color bassaidai Statico - Kits, Info e Varie 5 19-03-09 03:18 PM
Color References decals Statico Trucchi e Guide 0 28-03-08 05:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play