Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-07-18, 09:55 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito Prepariamoci alle vacanze: il mare.

Avvicinandosi il periodo delle ferie, location prescelta nel Salento, ovvero mare trasparente e sabbia, dopo la fallimentare (modellisticamente parlando) esperienza in montagna dove mi sono trascinato il Venture che è rimasto a prendere polvere sul tavolo, vorrei provare a dare sfogo alla mia voglia di radiocomando trascinando uno dei miei furgoncini sulla spiaggia.
So bene che sabbia e salsedine sono un danno, sono conscio e pronto a sacrificare uno dei miei mezzi sull altare del "me ne frego, piuttosto lo faccio a pezzi ma lo uso", solo che non so cosa portarmi.

I wheely sono grossi, pesanti, 2WD e tendono ad affondare per un nonnulla. Direi quindi che il vanessa e il wild willy siano da scartarsi.
Di sacrificabile tra i buggy 2wd vedo solo la grasshopper, vuoi per le paddle al posteriore, vuoi per la reperibilità dei ricambi e il basso prezzo del modello ancora in produzione dal 1984. Non me la sento di trascinarmi il Buggy Champ che è poco reperibile, e solo in verniciatura e adesivi costa un sacco di fatica. Bello e da mensola...
I due crawler/scaler, Venture e CR01 sono troppo lenti. Quelli vanno bene giusto nelle aree picnic tra i monti. Di cosine montate ho sottomano la DB01-RRR che non mi sembra il caso, una thundershot prima versione che sarebbe meglio preservare, le "storiche" da mensola (guardare ve non toccare) ...rimane il vecchio monsterbeetle quasi 100% prima versione e un Wild Dagger, monsterino 4wd, doppio motore.

Restringerei il campo tra grasshopper e wild dagger... quale mi porto?





oppure mi lacio tentare...

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 28-07-18 a 09:58 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-18, 10:06 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e dovrei avere anche delle paddle per il MB...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-18, 01:27 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il beetle tutta la vita!!!!

Io sto cercando delle boccole e un motore un po' più chiuso dei miei per le vacanze

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-18, 01:31 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Il mio voto va al grasshopper, ha proprio una faccia da spiaggia
Se poi lo rompi poco male, te ne compri un altro
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-18, 02:32 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Già, porto la grasshopper. Provata nel pratino, è una vera cavalletta. Però è ignorante quel tanto che basta per poter essere sottoposta alla tortura della spiaggia. Il Beetle è troppo articolato, troppe parti mobili, trasmissione delicata e il dual motor troppo ingombrante anche se probabilmente era il più indicato.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-18, 06:07 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Anche se quei mezzi li conosco tutti poco, ho indicato il grasshopper non a caso: è il più piccolo e leggero (quindi lo trasporti facilmente e ne godrai dell'agilità su un fondo pesante come la sabbia), ha poche parti che si possono rompere e che comunque potresti riparare facilmente (non vorrai mica passare le vacanze col cacciavite in mano? Che poi la family al ritorno ti abbandona in autogrill ), e come tu stesso dici è quello di meno valore, meno personalizzato e che potresti ancora oggi ricomprare nuovo.

Buona vacanza
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-18, 03:03 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vai di Grasshopper, mi sembra quella più adatta e che da meno sbatti sulla sabbia
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prepariamoci al Natale, sconti ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 0 10-11-17 09:29 AM
mare e off!!! zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 12-01-10 01:19 PM
Sciacalli del mare Mc Whirr Navi & Velieri 2 04-09-09 11:48 AM
Nascita di un forum dedicato alle Seben ed alle "entri level" glm2006italy Automodelli elettrici 0 06-07-09 10:22 PM
Modello per mare! pierpa Barche radiocomandate 1 21-05-09 12:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play