Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-06-18, 11:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 4
rc-newbie è un newbie...
predefinito Trasmissione macchina RC

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo del modellismo, e sto cercando di realizzare una macchina RC [Un truggy 1:10], sono però bloccato nella parte della trasmissione.Ho delle domande:

1-Come fa il motore a trasmettere la sua forza alle ruote?
2-Quali componenti servono per trasmettere la forza del motore alle ruote?
3-Cos'è un dogbone?
4-Come faccio a "connettere" le ruote con un "asse" per poi far arrivare "la potenza" dal motore?
Grazie per l'attenzione e per il vostro tempo, sperò che abbiate una buona giornata!
rc-newbie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 01:38 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Cool

Ciao e Benvenuto
Se ho capito bene... hai intenzione di costruirti da zero un modello rc. Però dai quesiti che poni mi pare di capire che in quanto a nozioni meccaniche non siamo nemmeno a livello dell'abc
Chiedi come fare a portare il moto dal motore all'asse e da questo alle ruote... rc o non rc i sistemi più efficienti esistenti al mondo son sempre quelli soliti e vengono adottati ovunque: macchinine rc, macchinine a pedali, auto vere, biciclette... e qualsiasi cosa abbia un motore e si muova su ruote!

Ti consiglio di cominciare col reperire il manuale con l'esploso di un qualsiasi modello rc (li trovi facilmente online) e studiare un po' come son fatti