E dopo un paio di giorni di duro lavoro... ieri c'ho fatto l'una di notte ed ho finito solo oggi alle 18.
Dovendo inventarmi un modo per fissare la nuova testa del motore ho rimosso la ventola interna e creato dei supporti che sfruttano i fori di ventilazione per tenere ferma la testa il tutto ovviamente assieme al fermo originale del motore della yeah racing.
Il difficile oltre al dover lavorare la bronzina a mano (spero che qualcuno mi aiuti a recuperarne una o più lavorate al cnc o roba simile) per riempire il vuoto attorno al cuscinetto a sfera è stato far combaciare i carboncini con punto di contatto sull'albero motore... mi ha portato via davvero tanto tempo ma alla fine ci sono riuscito (credo).
Il movimento del pignone sull'albero sembra non avere difetti anche l'accoppiamento con la corona centrale sembrerebbe essere ok e non genera strani rumori... oserei dire che è anche più silenzioso di prima
in che la dice lunga... se un lavoro fatto a mano è meglio di un lavoro fatto da dei macchinari industriali non oso pensare a quanto potesse essere scarsa la lavorazione del motore originale del mezzo.
Ovviamente ho modificato l'originale 550 Turbo datomi assieme al mezzo potremmo ora definirlo un Modified 550 Turbo
(anche se in effetti è un po' più lungo di prima ma non troppo... un 4-5mm), mancherebbe giusto da saldarci un condensatore ceramico per evitare scintille o interferenze di ritorno (anche se in effetti non ne ho mai fatto uso e non so quanto possa effettivamente essere utile visto che non ho mai avuto problemi di sorta).
Di seguito alcune foto del lavoro completato (niente wip avevo il cell scarico quando ho iniziato quindi ho ritenuto inutile fare foto a lavoro iniziato)
Inviato dal mio nerdfone