Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Ci vediamo al Model Expo Italy di Verona? (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/126628-ci-vediamo-al-model-expo-italy-di-verona.html)

blackcat 05-03-18 03:32 AM

Ci vediamo al Model Expo Italy di Verona?
 
Pensavo...
Poiché, son sicuro, tanti amici del forum non si faranno sfuggire l'occasione di fare un salto al Model Expo Italy che si terrà presso la Fiera di Verona il 17 e 18 Marzo...
E considerato che il sottoscritto insieme ad altri volti - nickname - noti di qui (dovrebbero esserci Cava, deepblue, Gnaogab, Rob72) saremo di supporto allo stand DeAgostini...
Pensavo dunque che sarebbe carino sfruttare l'occasione per conoscerci di persona, e dare finalmente anche un volto ed una voce a quei "legami" che inevitabilmente si vengono a creare su di un forum :p

Insomma, io ve l'ho detto. Ora sapete dove trovarci (io purtroppo potrò esserci solo sabato). Se deciderete di passare a salutarci non potrà far altro che piacere :beer:

Per tutte le info sull'evento c'è il topic ufficiale:
http://www.modellismo.net/forum/news...odellismo.html

Litto97 05-03-18 07:38 AM

Di sicuro io ci sarò ma quasi sicuramente la domenica (a parte una botta di c...o)

gnaogab 05-03-18 08:55 AM

Gnao!
Io confermo a tutti la mia presenza presso lo stand De Agostini per sabato 17, vi aspettiamo in tanti per scambiare due chiacchiere !

Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 05-03-18 09:36 AM

confermo che passerò sabato a salutarvi

Enea 05-03-18 10:10 AM

Io dovrei esserci sabato.... se mi ricordo passo

Inviato con il mio HUAWEI CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 05-03-18 11:15 AM

Salvo imprevisti conto di venire a salutare sabato.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rob72 05-03-18 11:31 AM

Io sono rob72, e sarò allo stand il sabato giornata piena e domenica forse fino a mezzogiorno. Poi si ritorna in Sicilia. Vi aspettiamo numerosi

stay Tuned

cava 05-03-18 11:42 AM

Io mi divido... Al mattino sarò allo stand ModelSpace / De Agostini ed al pomeriggio sarò da un'altro sponsor della fiera e cioè la Conrad, distributore del marchio Reely (e di alcuni modelli Tamiya) a gestire la pista insieme alla JetModel di Verona e a far provare i modelli Reely (anche i modelli privati... anche quelli acquistati in fiera. E questa è una gran cosa secondo me)...

Hook 05-03-18 12:16 PM

A Dio piacendo, passerò a salutare sabato! ☺️

Hook

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

deepblue 09-03-18 02:57 PM

Ciao a tutti!
Io sarò in fiera tutta la giornata di domenica 18 allo stand DeAgostini (pad.7, stand 25).
Passate a fare due chiacchiere! :beer:
Ci si vede!!

Rob72 09-03-18 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 1396787)
Ciao a tutti!
Io sarò in fiera tutta la giornata di domenica 18 allo stand DeAgostini (pad.7, stand 25).
Passate a fare due chiacchiere! [emoji481]
Ci si vede!!

Allora sabato non ci vedremo

stay Tuned

gnanni 09-03-18 04:45 PM

Io sono in giro sia sabato che domenica :tunz6rh:

blackcat 13-03-18 07:41 PM

Ottimo!
Sarà bello conoscervi :beer:
Spiace per quelli con cui non riusciremo ad incrociarci, ma capisco che la domenica si presta maggiormente a gite fuoriporta.

Intanto qui trovate anche le novità che deAgostini porterà in fiera: http://www.modellismo.net/forum/news...ly-2018-a.html

Officine Nadalini 14-03-18 01:53 PM

Passo a trovarvi sabato

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 14-03-18 04:27 PM

ma avrete delle targhette di riconoscimento o dobbiamo andare a vedere le foto della fiera scorsa per capire chi siete? :D

FedeFG 14-03-18 05:31 PM

io ci saro' sabato

Fg monster truck

cava 14-03-18 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1397530)
ma avrete delle targhette di riconoscimento o dobbiamo andare a vedere le foto della fiera scorsa per capire chi siete? :D

Io volevo mettere la felpa che avevo fatto fare un po' di anni fa. Ma:
1. È bianca
2. Se fa caldo la tolgo anche se non è un belvedere
3. Non è di modelspace

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 14-03-18 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1397548)
Io volevo mettere la felpa che avevo fatto fare un po' di anni fa. Ma:
1. È bianca
2. Se fa caldo la tolgo anche se non è un belvedere
3. Non è di modelspace

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io provo l'abbigliamento dell'anno scorso: più vestiti Ford che riesco

nickthunder 15-03-18 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1397548)
Io volevo mettere la felpa che avevo fatto fare un po' di anni fa. Ma:
1. È bianca
2. Se fa caldo la tolgo anche se non è un belvedere
3. Non è di modelspace

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ma a te ti ho stalkerato quindi so che faccia hai :shifty: :shifty:

cava 15-03-18 10:29 AM

[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matiz 16-03-18 08:18 AM

Approfitto del post per dire che ci sarò Domenica 18, molto probabilmente allo stand Navimodel mi soffermerò un po di più, dovendo parlare con alcune persone

Litto97 17-03-18 01:13 PM

1 allegato(i)
Eccomi con l'unboxing del ta07 pro ( foto by nickthunder) Allegato 293152

cava 17-03-18 01:14 PM

Io oggi ho dovuto disertare. Il raffreddore mi ha ucciso stanotte

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 17-03-18 01:40 PM

Poco fa ho incontrato Rob72, Litto97 e Gnaogab. Grande occasione ! Saluti a tutti !

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 17-03-18 06:53 PM

Bella giornata veramente, incontrare voi del forum ha risollevato un po' questa fiera che mi è sembrata un po' giù di tono

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 17-03-18 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1397915)
Bella giornata veramente, incontrare voi del forum ha risollevato un po' questa fiera che mi è sembrata un po' giù di tono

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dai non era così brutta dovevi vedere lo scorso anno quello si che è stato veramente penoso

2012carlo 17-03-18 07:30 PM

Chi va in fiera domenica in auto stia attento, il comune di Verona ha trovato il modo di sistemare i suoi bilanci. Di fronte all'ingresso Cangrande, in Via Agricoltura, c'è un marciapiede largo 5 metri, dove tutti hanno sempre parcheggiato. Oggi alle 4 c'erano tre vigili col computer portatile che stampavano multe a tutta manetta. Sempre in via Agricoltura c'era un parcheggio immenso, adesso c'e un piazzale immenso chiuso, recintato e vuoto (potevano farci correre le rc a scoppio). Cercando il piazzale scomparso, ho trovato quello che sembrava un parcheggio libero, senza strisce blu, gialle o rosse. Alla partenza ho trovato la multa, e solo dopo ho visto, in un angolino, un cartello che segnalava "divieto di sosta nei giorni di fiera" !!!!!
Ho visto, senza esagerare, centinaia di multe. Non sono stato l'unico pollo.
Quindi, amici, state accorti: a Verona la caccia al pollo è aperta.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

laldo 17-03-18 07:42 PM

Io vado domani. In treno 😁

nickthunder 17-03-18 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1397916)
Dai non era così brutta dovevi vedere lo scorso anno quello si che è stato veramente penoso

C'ero anche l'anno scorso. Ma Allora erano meno piste e più espositori, sto anno il contrario. Ho apprezzato le piste ma speravo di vedere almeno i soliti negozi di sempre

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 17-03-18 10:46 PM

Mi sarebbe piaciuto ma è un po' fuori mano :D
Sarò lì con voi con il pensiero, divertitevi e non spendetevi tutti i soldi :D

dymanet 17-03-18 11:18 PM

Oggi sono stato alla fiera e devo dire che c'era parecchia gente. Devo dire che come automodellismo c'era veramente poco. La pista scaler era bellissima e tanta gente si fermava incuriosita. Gli stand invece di navimodellismo e ferromodellismo erano molto ben rappresentati da gruppi modellistici anche stranieri: francia, Germania, Belgio. Sommariamente ne sono soddisfatto.

cava 19-03-18 09:57 AM

Comunque ragazzi... Perdonate 2 piccoli sfoghi...
1. I finti prezzi fiera hanno rotto le balle
2. La gente dovrebbe rispettare di più sia chi lavora in fiera sia il materiale che viene concesso in uso gratuitamente (come alla conrad che facevamo provare i modelli)

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 19-03-18 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1398126)
Comunque ragazzi... Perdonate 2 piccoli sfoghi...
1. I finti prezzi fiera hanno rotto le balle
2. La gente dovrebbe rispettare di più sia chi lavora in fiera sia il materiale che viene concesso in uso gratuitamente (come alla conrad che facevamo provare i modelli)

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

hai ragione, c'è stata una scena abbastanza divertente in cui blackcat ha tipo fatto il miracolo mettendo insieme una macchina da quattro che erano all'inizio :D

ps: mi permetti un appunto però? La responsabilità è anche di chi mette a disposizione i modelli da provare....non puoi mettere in mano una macchinina a un bambino di 6 anni o a chi un radiocomando non l'ha mai visto e pretendere che quel modello duri più di 5 secondi.

pps: stai meglio?

cava 19-03-18 10:02 AM

La responsabilità è anche di chi li accompagna... Diciamo che sto diversamente male...

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 19-03-18 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1398128)
La responsabilità è anche di chi li accompagna... Diciamo che sto diversamente male...

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

assolutamente si, ovviamente quello è sottointeso. Però, ripeto, mettere un addetto che insegni i rudimenti del radiocomando non mi pare una brutta idea...
Per il resto come ti è sembrata cava? Auto e arei praticamente assenti sto anno a parer mio

cava 19-03-18 10:12 AM

Peggiora di anno in anno per la parte radiocomandata

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 19-03-18 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1398131)
Peggiora di anno in anno per la parte radiocomandata

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decisamente, almeno l'altr'anno c'erano più negozi di settore e bene o male anche qualche ricambio veniva fuori...quest'anno a parte due negozi il resto era ben poca roba. Meno male che c'erano delle piste interessanti anche se mancavano touring e formulini rce.

cava 19-03-18 10:23 AM

I rivenditori si lamentano che non hanno ritorno. Certo che se il prezzo fiera, ad esempio, del caricabatterie skyrc d100 v2 è 109 euro e da jonathan costa 89... Non ricordo il costo dello xerun 160A online. Ieri era 130...

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 19-03-18 10:26 AM

si bè, spugnette da touring 10 euro al paio...
in negozio le pago 7 e su internet 4.50.

e non parliamo del padiglione dei privati @.@

gnaogab 19-03-18 10:41 AM

Gnao!
I prezzi che ho visto erano uguali a quelli che pubblicizzano nei rispettivi e-commerce (per quelli che conosco), sconti non se ne parla...
Mettere a disposizione il materiale è una buona cosa per attirare nuovi clienti, ma le probabilità di riportare a casa qualcosa di intero.....
Pochissimi espositori, se continua così non durerà a lungo...

Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM.