Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Ci vediamo al Model Expo Italy di Verona? (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/126628-ci-vediamo-al-model-expo-italy-di-verona.html)

cava 19-03-18 12:52 PM

Sei andato a chiedere l'olio alla durex????

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 19-03-18 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1397873)
Eccomi con l'unboxing del ta07 pro ( foto by nickthunder) Allegato 293152

Bestie!
Mi avete decapitato :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1398127)
hai ragione, c'è stata una scena abbastanza divertente in cui blackcat ha tipo fatto il miracolo mettendo insieme una macchina da quattro che erano all'inizio :D

In realtà appena arrivato mi hanno dato 4 macchine rotte e in 10 minuti gliene ho restituite 3 funzionanti, sacrificando quella messa peggio che ha donato gli organi per le altre :biggrinangel:

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1398128)
La responsabilità è anche di chi li accompagna... Diciamo che sto diversamente male...

Sono d'accordo.
Abbiamo chiesto a tutti i bambini se avessero mai guidato una macchinina ed a quelli che rispondevano di no abbiamo cercato nel poco tempo disponibile di dargli le istruzioni fondamentali (quali sono i comandi, in che senso si girava in pista, e soprattutto di andarci piano col gas di modo da prenderci la mano). Vero è che fra quelli più scalmanati ce n'erano diversi col genitore ad assisterli sul palco. Ma si sa come ragiona il genitore medio italiano: il figlio è il migliore in tutto e per tutto :evil:


Discorso Fiera.
L'anno scorso ho saltato, ma già rispetto a due anni fa è sembrata anche a me ancora più sottotono. Non ho avuto tempo e modo di girare per tutti i padiglioni, ma per quanto riguarda l'automodellismo rc gli stand di negozi e distributori è stato secondo me ai minimi storici. Basta solo vedere quanto si allargano di anno in anno i corridoi fra le fila di stand :nonloso3ce1cr:
Mancanze comunque in parte compensate dalle tante piste ed aree esibizione.
Purtroppo è finita l'epoca delle vacche grasse; tanti negozi/distributori storici hanno chiuso, altri seppur in attività preferiscono altri canali promozionali, e quelli che ci sono, vuoi per la crisi, vuoi per il costo della fiera che immagino pesi parecchio sulle loro tasche, cercano di arrabattarsi come possono.

cava 19-03-18 06:14 PM

Comunque sono andato a avanti a cannibalizzarla... Ne avrò riparate una decina... (alcune più volte)

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 19-03-18 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1398209)
Comunque sono andato a avanti a cannibalizzarla... Ne avrò riparate una decina... (alcune più volte)

Dai, si è immolata per una giusta causa :biggrinangel:
Che poi senti qui: il malanno terminale di quel modello era che a causa di incidente e conseguente sgancio della sospensione anteriore avevano perso il cardano anteriore, ricambio che non avevano lì allo stand e quindi la decisione di usarla per riparare le altre (ammortizzatore, ruote, etc). Alla fine della serata, per puro caso, in pista ci salta fuori il cardano perso ore prima :sisi: !!!
Comunque considerando le botte che han preso non sono malaccio quei modelli. Specie la versione desert (mi pare si chiami Dune Fighter), sabato non si sono rotte e di tranvate ne han prese un bel po' :nuova0um:

cava 19-03-18 06:58 PM

Il problema è che si tranciano le viti di supporto dei braccetti anteriore. Inoltre 2 hanno tritato i diffi posteriori, recuperati dalla vittima sacrificale (ho poi smollato la, frizione). Pensa che ad uno dei truck è volato via un cardano (più lungo degli altri). Sono andato a prendere una birra per il ragazzo della conrad ed il cardano era fuori dalla pista sotto una delle tavole...

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 19-03-18 09:29 PM

io avevo compilato anche il modulo ma non sono riuscito a provarle lo stesso :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 PM.