Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-18, 10:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Gio71 è un newbie...
predefinito Cerco persona disponibile a...

Salve, come già detto nella mia presentazione, adoro questa vostra passione. Sono qui a chidervi un Aiuto e qualcuno di voi che è del settore sicuramente potrebbe aiutarmi. Posseggo un Maggiolino Cabrio 6v del 1965 e da diversi anni ho un desiderio, quello di esporre in casa la mia adorata autovettura riprodotta in scala.
Qualcuno di voi sarebbe disposto a realizzarlo?
In caso contrario mi dite a chi potrei rivolgermi?

Ringrazio sin d'ora per chi mi aiuterà a portare avanti questo mio desiderio.

Un abbraccio a tutti, Giorgio.
ciardogiorgio@gmail.com
Gio71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 10:56 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 33
mli200 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dipende che modello è e in che scala, RC? Non conoscendo nessun particolare ti consiglio di portarlo in un negozio di modellismo della tua città, però chiedi prima quanto ti chiederanno per evitare la mazzata inaspettata del conto. Potresti mandare una foto del modello?


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
mli200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 11:06 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mli200 Visualizza il messaggio
Dipende che modello è e in che scala, RC? Non conoscendo nessun particolare ti consiglio di portarlo in un negozio di modellismo della tua città, però chiedi prima quanto ti chiederanno per evitare la mazzata inaspettata del conto. Potresti mandare una foto del modello?


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
mli200 lui non ha il modello chiede se qualcuno può riprodurre la sua vettura reale in scala per poterla esporre in casa.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 12:35 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Gio71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
mli200 lui non ha il modello chiede se qualcuno può riprodurre la sua vettura reale in scala per poterla esporre in casa.

Inviato dal mio nerdfone
Si esatto. Cerco qualcuno che riesca a riprodurre la mia reale. Grazie
Gio71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 12:47 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

giò , quello che chiedi te è un impresa un po' "titanica" , ammesso che tu trovi un artigiano ( non credo qui sul forum ) , realizzare un maggiolino in scala 1/1 di sana pianta , comporterà tantissime ore , giorni , mesi di lavoro che ti costerebbe un sproposito .

ma un telaio originale con carrozzeria ,modificato per metterci le ruote , senza motore e trasmissione , riverniciato con tappezzeria interna decente o restaurata , secondo me ti costa meno !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 12:48 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Hai posto la domanda nella sezione statico?
quella è sicuramente la sezione più adatta a fare una richiesta simile.

Comunque non sperarci troppo, in quanto per fare codesto lavoro se non esiste già un modello su cui lavorare per fare un buon lavoro serve il progetto del mezzo per estrarne le forme e le misure in scala e raramente le aziende si sbottonano se la richiesta è fatta da un privato, in alternativa si dovrebbe avere un book fotografico del mezzo super dettagliato con tanto di riferimenti per calcolarne le dimensioni nonché foto che riescano a mettere in evidenza le tutte le forme del mezzo stesso e nel caso al modellista poi spetterebbe un lavorone senza eguali per riprodurlo.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 03:09 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In realtà si trovano facilmente modelli di maggiolino in scala 1/24. Partendo da uno di questi, tagliare il tetto per fare un cabrio non è un'impresa tanto difficile. Io sono piuttosto castrone, ma credo che potrei riuscirci senza troppa fatica. Poi i miei modelli sono rudimentali e non meritano di essere esposti, ma nel forum ci sono fior di modellisti che potrebbero farcela benone. In alternativa con una veloce passata su ebay ho trovato una marea di modellini in scala 1/43. Esiste anche un modello in scala 1/18 del cabriolet Hebmuller, che però ha una carrozzeria speciale, bisognerebbe confrontarlo bene. Poi dopo basta verniciarlo del colore giusto, riprodurre le targhe eccetera.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 03:17 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Aggiungo un'altra notizia. Revell fa il maggiolino cabrio in plastica in scala 1/24, ma è il modello 1970, quindi i paraurti sono molto diversi.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 10:30 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Gio71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
In realtà si trovano facilmente modelli di maggiolino in scala 1/24. Partendo da uno di questi, tagliare il tetto per fare un cabrio non è un'impresa tanto difficile. Io sono piuttosto castrone, ma credo che potrei riuscirci senza troppa fatica. Poi i miei modelli sono rudimentali e non meritano di essere esposti, ma nel forum ci sono fior di modellisti che potrebbero farcela benone. In alternativa con una veloce passata su ebay ho trovato una marea di modellini in scala 1/43. Esiste anche un modello in scala 1/18 del cabriolet Hebmuller, che però ha una carrozzeria speciale, bisognerebbe confrontarlo bene. Poi dopo basta verniciarlo del colore giusto, riprodurre le targhe eccetera.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie a tutti per la partecipazione e per i consigli. In effetti come dice Carlo ci sono diversi modelli simili al mio ma sono tutti berlina. Non sono pratico di modellismo pertanto come dici tu... per uno che ha un po di dimestichezza sarà un gioco da ragazzi modificarlo e verniciarlo. Ho infatti già acquistato un modello scala 1/24 da assemblare proprio come il mio ma berlina. Quindi se qualcuno è disponibile a effettuare le modifiche predette mi scriva a: ciardogiorgio@gmail.com per accordarci su ogni dettaglio.

Grazie ancora a Tutti
Gio71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
catriccardo


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
xb9 disponibile! stek Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 26-01-12 08:31 PM
[fpv]Volo in prima persona, nessuno? ascatem Aeromodelli 1 29-03-10 06:54 PM
cerco persona che mi procuri pezzi NINCO alexxp Slot car 3 26-03-05 11:05 AM
ma il CEN Genesis .46 RTR è disponibile? roberto76napoli Automodelli a scoppio Monster Truck 4 23-03-05 03:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play