Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-18, 10:06 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Dipende molto dall'uso. Se intendi girare all'aperto su erba un 1/10 è sicuramente meglio di una 1/18, se l'erba è alta meglio un mezzo con ruote grandi.

Ma quella EVO sct (clone della maverich strada SC) non è venduta come RTR brushless? Perchè dici che serve una radio? Non sarà che la sua radio sia stata usata come "ricambio" ? Giusto per capire se non si rischia di cadere dalla padella nella brace con la qualità dell'elettronica... non so, un negoziante che vende un modello e poi non riesce a ripararlo, poi ne vende un altro ma non è completo, insomma non vorrei fare il gufo ma personalmente non mi farebbe una bella impressione.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 10:37 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 13
Il Barone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Dipende molto dall'uso. Se intendi girare all'aperto su erba un 1/10 è sicuramente meglio di una 1/18, se l'erba è alta meglio un mezzo con ruote grandi.

Ma quella EVO sct (clone della maverich strada SC) non è venduta come RTR brushless? Perchè dici che serve una radio? Non sarà che la sua radio sia stata usata come "ricambio" ? Giusto per capire se non si rischia di cadere dalla padella nella brace con la qualità dell'elettronica... non so, un negoziante che vende un modello e poi non riesce a ripararlo, poi ne vende un altro ma non è completo, insomma non vorrei fare il gufo ma personalmente non mi farebbe una bella impressione.


No no la radio serve per quella che ho adesso con motore andato, per cambiare motore esc e servo mi serve pure una radio per farla girare....quella di radio sistemi è tutta pronta e su quella ha detto di investirci cambiando motore batterie ecc ecc


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il Barone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 11:02 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

beh, allora prima di pensare ad un trapianto completo di elettronica mi butterei sulla ricerca del guasto. Qualche ferro, un pò di pazienza, e fotografare tutto quello che smonti, prima e dopo
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 11:06 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 13
Il Barone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
beh, allora prima di pensare ad un trapianto completo di elettronica mi butterei sulla ricerca del guasto. Qualche ferro, un pò di pazienza, e fotografare tutto quello che smonti, prima e dopo


Mastino ma possibile che il servo possa bruciare i motori?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il Barone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 11:21 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ancora? te l'ho già scritto due volte. Per me, poco probabile. Sull'impossibilità delle cose non ci giuro mai, ma mi pare poco verosimile che un servo bruci il motore senza prima bruciare l'elettronica che lo comanda. Comunque puoi montare un nuovo motore, scollegare il servo e provare avanti e indietro. Se dopo un minuto non è bruciato, ricollega il servo. Se resite sei stato fino ad ora solo sfortunato, se si brucia è colpa del servo. Continuo ad essere del parere che sia il caso di smontare la meccancia, mica morde, son quattro pezzi di plastica tenuti insieme da qualche vite. Ti servono gli esplosi per vedere come è fatto? Anzi, togli il motore e dai una spinta al modello. Qualche metro deve pur farlo, con la meccanica libera dal motore.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-18, 11:26 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Barone Visualizza il messaggio
No no la radio serve per quella che ho adesso con motore andato
la WL-radio è questa?

se sì, è funzionante solo con l'elettronica della WL-Toys che non è standard,
c'è una centralina "all-in-one" che contiene la ricevente (cioè la controparte del tuo radiocomando) il regolatore del motore, e persino l'elettronica normalmente presente nei servi (il tuo è particolare e ne è sprovvisto, vedi che ha 5 fili mentre normalmente ce ne sono solo 3)

ne consegue che, non potendo cambiare la ricevente "annegata" nell'elettronica integrata, non potrai cambiare nemmeno la radio

mi accodo al consiglio maestro : smetti di "investire" su quella piattaforma perchè vale la pena poco e niente (anch'io ho iniziato con una WL Toys A959B) passa all'1:10 senza indugi, poi quando hai fatto un po' di pratica con meccanica ed elettronica, puoi cercare di identificare il problema sulla WL-Toys, anche secondo me è di meccanica perchè una morìa eletronica del genere è del tutto anomala anche su quel modello, e poi se vuoi ripristinarlo, per benficio di inventario e di giretti senza pretese, troverai i ricambi in Cina con pochissimi euri, motore originale compreso

https://www.banggood.com/Wltoys-A949...r_warehouse=CN
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-18, 09:38 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 13
Il Barone è un newbie...
predefinito

AllAiuto motori bruciati wltoys a979-img_6192.jpgallora intanto ho staccato il motore e ho visto che scorre bene l’auto ma gli ingraaggi sono tutti in plastica comunque ho notato che girando il motorino a volte si blocca e non va fluido ma non saprei se devono girare così oppure no comunque mi sa che questa va sullo scaffale e prendo qualcosa di più grande da poterci metter mano


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il Barone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-18, 09:38 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 13
Il Barone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Barone Visualizza il messaggio
AllAllegato 290793allora intanto ho staccato il motore e ho visto che scorre bene l’auto ma gli ingraaggi sono tutti in plastica comunque ho notato che girando il motorino a volte si blocca e non va fluido ma non saprei se devono girare così oppure no comunque mi sa che questa va sullo scaffale e prendo qualcosa di più grande da poterci metter mano


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Dimenticavo se vedete la parte bassa dello ingranaggio presenta dei segni....che anche questo motore lavori male


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il Barone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 12:28 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Barone Visualizza il messaggio
AllAllegato 290793girando il motorino a volte si blocca e non va fluido ma non saprei se devono girare così oppure no
i motori girati a mano vanno "a scatti" , tra uno scatto e l'altro avverti una certa forza "magnetica" che fino a metà trattiene verso la vecchia posizione, e da metà in poi ti spinge sulla nuova, questa "scattosità fluida" deve essere uniforme su tutta la rotazione dell'asse, verificare col pignone montato aiuta non poco a valutare


Quote:
Originariamente inviata da Il Barone Visualizza il messaggio
Dimenticavo se vedete la parte bassa dello ingranaggio presenta dei segni....che anche questo motore lavori male
io avevo la versione B che montava un motore più grosso su un supporto motore assolutamente analogo. il meccanismo di accoppiamento tra pignone e corona, e regolazione dello stesso, è a metà tra lo scandaloso e l'inesistente
in pratica non è regolabile, salvo mettere dei minimi spessori asimmetrici tra supporto motore e telaio (lo spessore di qualche pezzo di scotch per capirci) lo scotch va messo a sensazione, montato tutto e provato, facendo N prove e trovando la meno peggio..

sulla mia l'accoppiamento era troppo stretto, e complice la scarsa qualità del pignone (si mangia prima o uguale alla corona di plastica) ho avuto parecchi incidenti di sgranature varie o blocco completo degli ingranaggi


In generale, ha senso che la metti a posto il più possibile, anche spendendoci qualche euro, e poi le trovi un posto semi-definitivo sulla mensola, se passi a scale superiori (anche senza netto incremento di qualità prodotto) difficilmente ti verrà ancora voglia di tirarla giù
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-18, 09:19 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 13
Il Barone è un newbie...
predefinito

ho trovato su aliexpress dei kit bruchelles a prezzi ragionevoli arriveranno fra un po ma mi chiedevo se devo cambiare anche il radiocomando, credo di si, a questo punto cosa mi consigliate?
Il Barone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-18, 10:01 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il consiglio mio è sempre quello. lascia perdere quel ferro.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-18, 12:54 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Barone Visualizza il messaggio
se devo cambiare anche il radiocomando, credo di si, a questo punto cosa mi consigliate?
una radio economica tipo FlySky GT3B o GT3C , considera che dovrai anche sostituire il servo, quello attuale a 5 fili è compatibile solo con l'elettronica dedicata di serie.

Mi sento di quotare Mastino, ha pochissimo senso investire soldi in upgrade di qualsiasi tipo a quel giocattolino, però se ne sei consapevole, e ti va cmq di farlo, non infrangi alcuna legge

Il sistema radio peraltro sarebbe il componente più facilmente rivendibile in caso di abbandono, o riutilizzabile su altri mezzi in caso di evoluzione..

Ultima modifica di madqwerty; 19-02-18 a 12:58 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-18, 01:33 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Come gli altri concordo che non ne vale la pena investire sul mezzo in questione, però se è tua intenzione affiancare ad un eventuale mezzo 1:10 un mezzo dalle dimensioni ridotte l'elettronica potrebbe essere riusabile su qualcosa di diverso da questo giocattolino (anche se in media cose così piccole raramente si discostano dal giocattolo in modo marcato e quando lo fanno son soldoni), certo è che il tutto dipende sempre dal mezzo e da quanto spazio utile ha sotto la scocca.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 09:24 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 13
Il Barone è un newbie...
predefinito

Aiuto motori bruciati wltoys a979-img_6417.jpgAiuto motori bruciati wltoys a979-img_6416.jpg
Allora ho dato retta un po’ a tutti o messo il giocattolo sullo scaffale intanto per ora è ho preso questa....altra cosa....ora devo capire come fare i passi successivi ovvero bruchless


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il Barone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
A979-b servo bloccato a destra Magellano69 Automodelli elettrici 2 10-01-18 04:52 PM
Motori bruciati drone fpv Shabaranz Droni - Multirotori 23 31-03-17 08:32 PM
Vortex a979 2 ruote motrici! loren55 Monster Truck elettrici 2 26-03-17 11:59 PM
servi bruciati losi.truggy Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 21-09-14 10:31 PM
servi bruciati! LolloEvo Impianti radio, servocomandi e avviatori 17 27-08-12 03:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play