Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-17, 12:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 10
laura88 è un newbie...
predefinito cercasi modellino auto/moto in metallo. consigli?

Salve,
da un po' sono alla ricerca di un kit di montaggio statico di buona qualità. Nello specifico cercavo la lamborghini miura ma essendo così difficili da trovare voglio valutare anche altre miniature.

Mi sapreste consigliare qualche marca che magari fa kit di montaggio di buona qualità con pezzi in metallo, magari anche misto metallo e plastica ma questi modellini scadenti tutta plastica della tamiya, e anche italieri ultimamente, non mi stanno proprio piacendo.

Grazie a tutti
laura88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-17, 12:53 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Dipende da che scala vorresti il modello.

Tempo fa c'era il kit Hasegawa in scala 1:24, ovviamente era da montare e verniciare Hasegawa 1/24 Lamborghini Miura P400 SV

oppure in scala 1:18 chera un modello in metallo della Burago Miura in scala 1:18 di Bburago, cod. 3411 | Lamborghini Store

oppure della Kyosho che però si trova a prezzi altino https://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=...miura%201%2018
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-17, 01:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 10
laura88 è un newbie...
predefinito

insomma una via di mezz non si trova XD
voglio anche spendere un po' di più, ma non vorrei superare i 140-170€
laura88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-17, 01:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

modelli scadenti tutti in plastica tamiya .... eresia e sacrilegio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-17, 10:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Modellino scadente e tamiya sono le prime volte che vedo queste parole messe insieme.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 10:31 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 10
laura88 è un newbie...
predefinito

Forse sono stata un po' brusca xD
Sono sicuramente fra i migliori insieme a quelli italieri ma c'è indubbiamente di meglio, se lo si paga. Il mio problema è che si passa da 30€ a 300 e ho difficoltà a trovare una via di mezzo, quindi chiedevo consiglio su quale marca buttarmi e anche dove trovarla perchè non è semplice nemmeno questo.
laura88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-17, 11:55 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

C'è sempre un errore di fondo che è meglio spiegare.

Se cerchi un kit di montaggio in plastica la ditta migliore è Tamiya che però la Miura non la produce, l'Hasegawa è leggermente inferiore ma è pur sempre un'ottima ditta e lei aveva in catalogo la Miura e la Jota.

Se vuoi invece qualcosa di pronto ci sono i kits Die-Cast già montati o semi-montati da completare, generalmente sono in metallo e plastica. Ci sono varie ditte tra cui la Kyosho, la Burago, la Maisto e diverse altre. A seconda della finitura e dettaglio il prezzo varia anche di parecchio.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio primo modellino - consigli? ginetto79 La piazzetta del modellismo 17 17-02-15 02:04 PM
[moto] modellino su richiesta elebrusa Statico - Kits, Info e Varie 29 25-02-11 03:15 PM
Corona in metallo cercasi!!! Zane18 Automodelli elettrici 14 05-05-10 10:07 PM
(moto) ma secondo voi è vera o è un modellino? lapo Statico - Kits, Info e Varie 11 13-01-10 09:57 AM
cercasi consigli per la prima auto salvo5 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 26-06-07 12:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play