Vecchio 26-10-17, 12:47 AM   #1
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito Il modellismo dinamico

Non sapevo se postare qua o allargare l’argomento piú in generale, sta di fatto che, ho ripreso questa passione da qualche mese, ma noto con dispiacere che il modellismo sta morendo...
La mia sensazione è giusta o no?
Sarà che non si guadagna più come una volta quindi il modellismo essendo di nicchia lo diventa ancora di più...
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 08:26 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Credo che la tua sensazione sia corretta....ho ripreso in mano la carretta pure io da pochissimo e ho avuto le tue medesime impressioni..purtroppo!
Negozi chiusi o sforniti , siti e forum spariti , piste chiuse o poco frequentate , pochissime gare organizzate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 08:46 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Pensiero semplice dell'uomo della strada.

Modelli e parti acquistati online, per motivi giusti o ingiusti che siano, negozi fisici che non ci stanno dentro e chiudono, piste collegate ai negozi che chiudono a loro volta, utenti delle piste che restano a casa e smettono di giocare, consumare e di frequentare anche le piste non legate ai negozi che si desertificano, gestori delle piste esterne che alla fine non riuscndo nemmeno a coprire le spese chiudono a loro volta. Fine del movimento, fine del giochino, resta la playstation.

Penso che persone in giro a fare beneficenza nel 2020 non ce ne saranno più, anzi per adeguarmi dal 1 gennaio 2019 prima di chiedere una dritta al mastino fategli un postagiro, un bonifico, un "pagherò", una ricarica postepay o paypal "familiari". Penso che accetterò anche prodotti tipici, olio e vino, notti d'amore con amiche e sorelle purchè maggiorenni e consenzienti.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 12:51 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Pensiero semplice dell'uomo della strada.

Modelli e parti acquistati online, per motivi giusti o ingiusti che siano, negozi fisici che non ci stanno dentro e chiudono, piste collegate ai negozi che chiudono a loro volta, utenti delle piste che restano a casa e smettono di giocare, consumare e di frequentare anche le piste non legate ai negozi che si desertificano, gestori delle piste esterne che alla fine non riuscndo nemmeno a coprire le spese chiudono a loro volta. Fine del movimento, fine del giochino, resta la playstation.

Penso che persone in giro a fare beneficenza nel 2020 non ce ne saranno più, anzi per adeguarmi dal 1 gennaio 2019 prima di chiedere una dritta al mastino fategli un postagiro, un bonifico, un "pagherò", una ricarica postepay o paypal "familiari". Penso che accetterò anche prodotti tipici, olio e vino, notti d'amore con amiche e sorelle purchè maggiorenni e consenzienti.
Gnao!
Mastino, mi fai morire dal ridere
Da parte mia una bella birra fresca per mastino c'è sempre!

Purtroppo i costi sono molto alti e ormai online si trova tutto e subito, e il negozio piccolo non ce la fa a reggere la concorrenza.
Per le macchine a scoppio è un dramma dato che cercano di mandarti via per il rumore ecc...

Resisteremo sino all'ultimo !

Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 04:20 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Red face money...money...money...

mastino,con la sua innata ironia ''pungente'' come al solito ha centrato il bersaglio..posso solo aggiungere,visto che la cosa purtroppo ha toccato anche il sottoscritto,che quando mancano i danè,sghei,dindi,chiamali come te pare,maledetti euro,soldi! il ''giochino'' finisce
io parlo per esperienza personale,quando ho dovuto scegliere se pagare una bolletta e magnare ( acciacchi di salute e problemi famigliari a parte ) ovviamente l'amato hobby è andato a farsi benedire.
essere stato costretto a vendere tutto,vedere il modello ''invecchiare nell'armadio'' non potendolo più usare faceva troppo male ( il mastino di sicuro l'avrebbe lasciato nell'armadio così un domani avrebbe avuto un modello vintage in più nella collezione ,io non sono così ) e fà male non poter più andare a ''giocare'' tutti i sabati assieme alla ciurma che ovviamente si è disfatta...ma fà molto più male ritrovarsi ( senza entrare in merito di politica ) in un paese oramai sull'orlo del baratro,anzi mi sà che siamo già precipitati ma ancora non vogliamo ammetterlo perchè la mente umana è votata alla negazione ''del male'' e visto che tutto è concatenato...2+2,niente/poco lavoro,gente che si ritrova a dormire in automobile o per strada,ditte distrutte dal fisco/tasse e via dicendo ed ecco che tutto se ne và in malora,hobby in primis,sopratutto questo,che è sempre stato molto dispendioso,rispetto alla ''playstation''
chiusa parentesi sfogo social/politico perchè ci sarebbe da scrivere un poema che farebbe rabbrividire persino la Dante Alighieri ed il suo inferno ( non la mp9! )
Dio solo sà quanto vorrei riprendere in mano un radiocomando ma tant'è....restano i ricordi,video e foto dei bei tempi andati

ps.mastino,mi metto in fila per le donazioni,notti d'amore escluse se nò la mugliera mi fà volare dalla finestra
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 04:33 PM   #6
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Tutto questo è un vero peccato!
Però i soldi per lo smartphone o per andare a mangiare fuori (lavoro in un ristorante) ci sono sempre!

P.S. Quindi Angelo hai appeso tutto al chiodo? Per sempre?
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 05:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

quando mancheranno quelli per il ristorante vedrai che smetterai anche tu col modellismo...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 06:38 PM   #8
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Beh! Però se contiamo che c’e gente che spende migliaia di euro in sigarette oppure gente che paga abbonamenti in palestra... non penso che il modellismo costi di più rispetto ad una persona che va in palestra.
Il modellismo secondo me si può ancora praticare, magari anche solo 2/3 volte al mese.
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:25 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

aggiungiamoci aziende varie (produttori e distributori) che hanno chiuso e distributori/produttori che tendono a vendere direttamente online scavalcando i negozianti
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:29 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Red face

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio

P.S. Quindi Angelo hai appeso tutto al chiodo? Per sempre?
sì,se sarà per sempre non lo so,ma sai...gli anni passano anche per mè ed invecchiando purtroppo non funziona come il vino,solo il mastino migliora io diventerò aceto

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio
c’e gente che spende migliaia di euro in sigarette.
quello che ho fatto fino a novembre del 2015,buttare 3000 euro l'anno in fumo poi finalmente grazie ad un pò di forza di volontà,mugliera che rompeva da secoli ed il portafoglio che piangeva ho smesso ( ho fumato per 23 anni più di 2 pacchetti al giorno... ) ed ora sono uno ''svaper'' incallito .ci ho guadagnato in primis in salute,in secundis il portafoglio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:34 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
quando mancheranno quelli per il ristorante vedrai che smetterai anche tu col modellismo...
io nemmeno ricordo l'ultima volta che sono andato in pizzeria
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:56 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

eh, ma io ho appeso la radio al chiodo, finiti i tempi di garette e campionati. Oggi mi dedico ai giocattoli Tamiya e quando ho voglia di pista convinco il figlio a pilotarmi la 1/8 elettrica. Solo che adesso fa il motociclista... easy rider lui e rinco rider io.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:57 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
io nemmeno ricordo l'ultima volta che sono andato in pizzeria
li son più fortunato; da trasfertista hotel e ristoranti non mancano.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 12:18 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

cè poco da aggiungere ....
anche io e il mio gruppo si è preso la " mazzata " , siamo rimasti miseramente in due , ma ancora si resiste e insieme allo scoppio si porta anche auto elettriche da Touring se siamo su asfalto .... nel nostro personale tempo libero o quando non ci si può vedere , lui distrugge il giardino di casa con una flotta di buggy elettriche ed io mi alterno con monster e rally in giardino, o scaler in boschi o sentieri ...
tanto per non abbandonare il telecomando , anzi ci vorrà più grande , ho in testa l aereo .... è tanto che vola nei miei pensieri e un giorno ...
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 06:20 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Tutto vero, tutto giusto, ma...
Fermiamoci un attimo e facciamoci una domanda: qual'è l'età media dei partecipanti a questo post?

L'hobby è agonizzante anche perché mancano i giovani, le nuove leve.
In pista da me io sono uno dei più giovani... e vado spedito verso i 40

Non dico che la crisi non abbia fatto la sua parte... tanti di noi hanno difficoltà, molti negozi chiudono per colpa della tanto ricercata globalizzazione, le piste son sempre meno (e quelle che sopravvivono sembra abbiano perso spirito e voglia di promuovere l'hobby)...
Ma non nascondiamoci dietro un dito: anche con maggior fatica le famiglie ancor oggi spendono molti soldi in beni superflui: smartphone, vestiti firmati, videogiochi costosi, auto e moto di alta gamma...
Proprio in questo periodo mi sono interessato particolarmente al settore motociclistico. Bene, sapete quali sono le moto in cima alle vendite nel nostro Paese? Le bmw... ovvero le moto più costose fra tutte

I ragazzini poi sono più attratti dalla play che da un hobby come il nostro, sano, da svolgere all'aria aperta e che aiuta a socializzare, ad impegnarsi per un obiettivo ed a sviluppare diverse capacità. Una consolle di ultima generazione credo costi 300-400 euro, 50-70 euro per un gioco, e immagino ne comprino più di uno al mese... quando io con 30 di ricambi, 8,5 di gomme ogni due uscite e 10 ad iscrizione è un anno che ogni settimana faccio gare col duevvuddì
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
guida modellismo dinamico CAVITRON Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 17-01-16 08:51 PM
Guida o manuale su modellismo dinamico Iceman g4s Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 06-11-12 12:49 PM
Negozi modellismo dinamico nord Luca141 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 24-04-09 04:17 PM
modellismo statico dinamico :D gionc Statico - Kits, Info e Varie 8 27-06-08 01:37 PM
Offerte Modellismo dinamico su Ebay vituperio Aeromodelli 13 02-10-07 12:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play