Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-11-17, 12:14 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

E' "brutto" dirlo, ma il negozio va bene solo se sei agli inizi o se hai una pista da seguire, quindi un ottimo giro su specifici prodotti. Altrimenti....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-17, 12:41 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
E' "brutto" dirlo, ma il negozio va bene solo se sei agli inizi o se hai una pista da seguire, quindi un ottimo giro su specifici prodotti. Altrimenti....
posso dire una cosa? Secondo me va a onestà di chi ti trovi davanti.
Conosco gente che è andata in tal negozio (che non dirò) con una nt1 per chiedere informazioni e si è sentito dire "questa non vale niente, se vuoi andare forte prendi quella la" indicando una himoto rapida (perché la vendeva lui)
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-17, 12:55 PM   #33
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si, ma sono cambiate un po' di cose da una volta... Piú internet, piú online shop, miglioramento nelle spedizioni ai privati, produttori che vendono direttamente anche ai privati, distributori saltati e ridotti all'osso. A farne le spese sono i principianti...

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-17, 04:35 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Si, ma sono cambiate un po' di cose da una volta... Piú internet, piú online shop, miglioramento nelle spedizioni ai privati, produttori che vendono direttamente anche ai privati, distributori saltati e ridotti all'osso. A farne le spese sono i principianti...

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
si perché non hanno nessuno a cui chiedere informazioni o aiuto. Per quello lo scoppio sta morendo.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-17, 09:00 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

l'elettrico è più semplice, ma non è comunque semplice a volte. Il problema è l'assonanza "elettrico-gioco" data dai modelli Nikko e Tyco e tanti giocattoli da supermercato o fiere...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 12:27 AM   #36
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Io sono un adolescente e di piace molto il modellismo, e i miei coetanei (15/16 anni) li vedo come persone prive di interessi, noiose... I miei veri amici li ho a scherma e pochissimi a scuola, perché molti fumano, bevono molto ( uno in gita si è ubriacato a tal punto da vomitare e c'era chi ha portato marijuana...) E vedono il modellismo come un hobby "Da sfigati" e se gli piacesse ciò non sarebbero "actual"... E io trovo sia una cosa triste rinunciare a ciò he ti piace perché tu ti preoccupi di cosa ne pensano gli altri di te.

Inviato con il mio MotoG3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 09:29 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Ti stimo ragazzo perché hai la forza e la consapevolezza di andare controcorrente! Mi raccomando....non mollare con le cose che ti piacciono e ti appassionano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 03:40 PM   #38
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ora vi racconto invece la mia storia.
Da piccolo, il paese dove abito organizzò un evento di modellismo chiamato la Piston Cup. Era una gara organizzata in un campo di terra battura situato vicino casa mia, con camioncino dei panini e stand, insomma un bell'evento. Da bambino di 7/8 anni che ero e da appassionato di qualsiasi cosa abbia un motore, decisi di assistere a questa gara. Parteciparono in 15 circa, all'epoca vi era molta gente che praticava il modellismo e molte piste venivano costruite. Da li nacque la passione. Cercai in tutti i modi di convincere i miei genitori a comprarmi un modello a scoppio in un negozio non lontano di casa. Me lo ricordo come se fosse stato ieri, andavo tutti i giorni in quel negozio per guardare questo modello, era una Ferrari 360 Modena in scala 1/10. Nonostante tutto non riuscii a realizzare il mio desiderio di possedere quel modello, anche perchè costava 220€ e io quei soldi a quell'età non li avevo. Il desiderio di possedere un modello si spense man mano che crescevo. La passione ritorna circa 5 anni fa quando vedo un modello girare. Decido di acquistare il mio primo Monster Truck, un Thunder Tiger Hammer S18 che ancora posseggo. Ora a distanza di anni ho acquistato una LRP con cui giro con un mio amico. Abbiamo costruito una pista per allenarci in un campo di sua proprietà. Andiamo anche in pista ma ormai sono tutte chiuse e le persone che prima avevano un modello ormai non lo posseggono più, siamo arrivati troppo tardi. Rimane solo una pista aperta a distanza di 80 km da casa aperta si è no una volta al mese. Non siamo neanche riusciti a convincere i nostri amici a praticare il modellismo, anche perchè è un hobby che costa eurI e purtroppo chi deve pagare le tasse dell'auto, chi deve finire di pagare l'auto, chi compra la Play, siamo rimasti in 2. Purtoppo, vuoi per la mancanza di soldi, vuoi che i giovani puntano ad altri passatempo, il modellismo è ormai morto nella mia zona. I cinque negozzi che prima avevo vicino casa sono chiusi e il più vicino è a 120 km da casa mia. Ma non molliamo, finche cè nitro ce speranza!

Ultima modifica di Chrys; 19-11-17 a 03:43 PM
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 12:00 AM   #39
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Io da poco ho acquistato un'auto usata a scoppio a soli 53€, un poco da mettere a posto. Mi sto divertendo, mi sto construendo la cassetta d'avviamento e tutto, con l'aiuto di papà . Comunque questo acquisto è stato un affarone, perché mi è arrivata molta roba a basso prezzo è anche di qualità abbastanza buona!

Mi rattrista molto il fatto che i giovani di oggi miei coetanei preferiscono ubriacarsi, fumare, provare anche diverse droghe piuttosto che avete veri interessi, veri hobby ed obiettivi.
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 03:44 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Complimenti Tomix...
avrai solo 15 anni, ma sei più maturo e con più cervello di tanti trentenni
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 07:21 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e pure cinquantenni...

comunque non disperare; vedrai che una buona parte dei tuoi coetanei poi si ravvede e torna in carreggiata.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 05:33 PM   #42
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Io intanto per natale mi sono regalato la Losi 8ight 4.0 nitro kit, giusto per il W il modellismo!!!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
guida modellismo dinamico CAVITRON Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 17-01-16 07:51 PM
Guida o manuale su modellismo dinamico Iceman g4s Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 06-11-12 11:49 AM
Negozi modellismo dinamico nord Luca141 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 24-04-09 03:17 PM
modellismo statico dinamico :D gionc Statico - Kits, Info e Varie 8 27-06-08 12:37 PM
Offerte Modellismo dinamico su Ebay vituperio Aeromodelli 13 01-10-07 11:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play