Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-09-17, 02:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
Mat-twin è un newbie...
predefinito Houston!!.. i have a problem

Buongiorno a tutti,
spero di scrivere nel luogo giusto questa discussione in merito ad un sito web di vendita di modellini.
Ho un problema che mi sta affligendo da circa 3 settimane: conoscete per caso questo sito: 3000 Modelli e regali di aeronautica - personalizzazioni - Aereo-Collezione tuo negozio per gli appassionati di aviazione - Aero-Collezione
Ora vi spego, ho ordinato e pagato on-line un modellino statico in ferro (una miniatura) di un F-14, ora vengo a scoprire che questo sito in realtà è la versione italiana di un sito francese.
Ma veniamo al dunque, dopo una settimana dall'acquisto, loggandomi sul loro portale, vedo che l'ordine non ha ancora il numero della spedizione, per cui non può partire, ho iniziato così a scrivere delle email (da notare che appena l'ho acquistato mi è arrivata immediatamente la fattura via emal).
Dopo diverse email senza esito di risposta, mi rispondono che il prodotto non è più disponibile (sul sito continua a dire che è disponibile in9 pz.) mi rispondono che se voglio, posso scegliere tra altri prodotti che mi vengono indicati via email, (ovviamente apparte 1, gli altri indicati sono più costosi, ma di una ditta più rinnomata).
Gli indico che sarei interessato ad uno dei prodotti indicati (ovviamente sto scrivendo in francese a questa persona che si indica come un responsabile dello staff) e mi risponde che dovrei pagarlo in due rate (riporto qui) aggiungendo quindi la differenza.
Questo è quanto mi propone:
Je vous recolle les informations ci-dessous :
> envoyez deux chèques :
> a) 34€ que nous encaisserons de suite
> b) 34,10€ que nous encaisserons le mois prochain
> pour un total du de 68€ 10

adresse pour le courrier :
R.A.D.
555 chemin du Carrubier
83250 LA LONDE LES MAURES

In pratica non mi indica il modo per pagare e come fare il versamento.

Gli ho scritto moltissime email e mi continua a rispondere con questa risposta sopra indicata.

A questo punto inizio a pensare che sia una truffa, voi cosa pensate?

Conoscete questo sito 3000 Modelli e regali di aeronautica - personalizzazioni - Aereo-Collezione tuo negozio per gli appassionati di aviazione - Aero-Collezione che sarebbe il clone (non aggiornato) di questo www.aero-passion.fr.

Scusate se mi sono dilungato ma mi sembrava un forum di persone davvero competenti.

Un Saluto,
Matteo
Mat-twin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 04:14 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,210
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non puoi bloccare il pagamento (nel senso annullarlo)?
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 08:59 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se hai pagato con PayPal, puoi aprire una contestazione e quasi certamente ti sarà restituito il pagamento.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 09:20 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
Mat-twin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
Se hai pagato con PayPal, puoi aprire una contestazione e quasi certamente ti sarà restituito il pagamento.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie mille! ho pagato con una carta prepagata, non era paypal azz..
Mat-twin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-17, 11:15 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Mi pare che dicano di inviare 2 cheques bancari con l' importo indicato, non Paypal o Carta di Credito. Se rispondono sempre la stessa frase deve essere voce registrata.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-17, 01:31 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Giuro, a me puzza.
Vogliono due assegni che dovresti spedire all'indirizzo indicato. Uno lo incassano subito e l'altro tra un mese. Vedi te, già hai perso i primi soldi spesi. Digli che rinunci all'acquisto e chiedi il rimborso di quanto già pagato. E visto che si sono presi il disturbo di farsi un sito in italiano, lo scriverei in italiano, almeno la prima volta, e a seguire in italiano e francese.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-17, 12:26 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 8
Mat-twin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Giuro, a me puzza.
Vogliono due assegni che dovresti spedire all'indirizzo indicato. Uno lo incassano subito e l'altro tra un mese. Vedi te, già hai perso i primi soldi spesi. Digli che rinunci all'acquisto e chiedi il rimborso di quanto già pagato. E visto che si sono presi il disturbo di farsi un sito in italiano, lo scriverei in italiano, almeno la prima volta, e a seguire in italiano e francese.
Grazie del consiglio!Ciao!
Mat-twin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Whitney Houston è morta tarponauta Off Topic 20 25-02-12 06:17 AM
Mondiale houston usa 1/10 200 mm ufotecno Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 04-08-10 01:13 AM
houston abbiamo un problema!!! tupaca Elicotteri Volo motore elettrico 27 02-07-09 08:18 PM
??? (problem) ??? ??? diegoberni Mini4wd Album fotografico 11 07-06-06 05:04 PM
??? (problem) ??? ??? diegoberni Mini4wd Album fotografico 2 14-01-06 05:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play