Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-07-17, 08:44 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Basta un gancio con una piccola maniglia e una corda fissata all supporto ammo posteriore per aqroshot e al supporto del alettone sul dt03
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 08:55 PM   #77
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Basta un gancio con una piccola maniglia e una corda fissata all supporto ammo posteriore per aqroshot e al supporto del alettone sul dt03
in entrambi casi i finestrini sono i plastica, vero? potrei rimuoverli e usare i buchi come punti di aggancio per una discesa piatta? oltretutto darei maggior aerazione all'interno in estate così da evitare, o ridurre, il rischio di surriscaldamento tanto quando piove non uscirei ad usarlo e non lo farei andare su pozzanghere, di conseguenza anche il più remoto dei rischi di cortocircuito dovuto all'acqua dovrebbe essere scongiurato

Ultima modifica di GIGI1992; 22-07-17 a 09:02 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 09:04 PM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGI1992 Visualizza il messaggio
in entrambi casi i finestrini sono i plastica, vero? potrei rimuoverli e usare i buchi come punti di aggancio per una discesa piatta? oltretutto darei maggior aerazione all'interno in estate così da evitare, o ridurre, il rischio di surriscaldamento
Le carrozzerie sono fatte in un unica stampata di lexan per cui puoi tagliare i finestrini a piacimento ma direi he non dovresti preoccupare del surriscaldamento perché il lattina Tamiya chiede poca corrente e l'esc ne può fornire a sufficienza senza problemi
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 09:07 PM   #79
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Le carrozzerie sono fatte in un unica stampata di lexan per cui puoi tagliare i finestrini a piacimento ma direi he non dovresti preoccupare del surriscaldamento perché il lattina Tamiya chiede poca corrente e l'esc ne può fornire a sufficienza senza problemi
no, beh il fatto del surriscaldamento è un plus che mi è venuto in mente dopo... però i finestrini mi sembra che possano essere dei buoni punti di ancoraggio alle brutte
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 09:26 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quello è vero però conta che an he il supporto dell'alettone del buggy puoi usarlo tranquillamente perche é abbastanza robusto da sostenere il mezzo che anche se cade sulle sole ruote posteriori non si fa niente

Per lo stadium potresti costruirti un aggancio da fissare ai supporti carrozza posteriori
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 09:11 AM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Lascia perdere Conrad... tedeschi per tedeschi, meglio qui. Il prezzo finale viene ricaricato perchè l'IVA tra Italia e Germania cambia, spenderai circa 5 euro in più, ma comunque con quello che risparmi ti ci escono le spese di spedizione

Tamiya AQROSHOT (DT-03T) 1:10 Bausatz #58610

Insieme a AQROSHOT direi che servono i cuscinetti, non previsti di scatola. Non sono indispensabili al funzionamento, ma ad averli è meglio

Carson Kugellagersatz für Tamiya DT-02 / DT-03 Chassis

motore e regolatore sono compresi, serve radiocomando, servo per lo sterzo, batterie e caricabatterie.

Questa è una soluzione "comoda" adatta al resto del modello.

RC Einsteiger Starter-Set Reflex Wheel PRO3 2.4 GHz

magari una seconda batteria

Carson Racing Pack 3000 mAh (7,2V NiMh) Akku

dopodichè, sono giocattoli costosi, niente di più.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 23-07-17 a 09:18 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 12:04 PM   #82
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

grazie mille mastino se dovessi comprare la soluzione da te proposta,magari, le batterie le comprerei una volta montata l'auto, in maniera da dilazionare la spesa, comunque martedì o giovedì vado a controllare in negozio cos'hanno, spero di trovare qualcosa in pronta consegna che faccia al caso in caso contrario procedo all'acquisto. Sapete dirmi quanto misura in lunghezza (se supera i 51 cm mi diventa impossibile portarlo in giro a causa della larghezza, delle porte dell'ascensore) e in larghezza l'aqroshot? sono due fattori che non avevo considerato, fino a qaualche giorno fa, ma che hanno il loro peso sulla scelta tanto quanto l'altezza nel mio caso

Ultima modifica di GIGI1992; 23-07-17 a 03:03 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 05:08 PM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

gigi , capisco che costa poco ma , una 2wd non è il massimo della facilità per chi inizia , oltretutto se non si ha la pista ha disposizione , la 2wd diventa ancora più difficile !!!!
https://www.t2shop.de/epages/6174632...s%2F02-AE90001

la questione "ascensore" non lo vedo un gran problema , una 1/10 e un telecomando in collo mentre scendi dal quarto piano la vedo fattibile con un solo viaggio , poi se devi portare altro , allora il discorso cambia !!!

recuperare la macchina dalla carrozzina ?????
se il problema è solo : sono accanto alla macchina , devo recuperarla ma non ci arrivo ......
un prendi abiti tipo la foto , oppure mezzo manico di scopa con attaccato il gancio di una gruccia , ti risolve il problema .....
Icone allegate
inizio automodellismo-panni.jpg  
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 06:06 PM   #84
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

per scendere e portare giù quella di mio fratello (il buggy a scoppio 1/10 di cui parlo all'inizio della discussione)ci sono voluti due viaggi perchè per uscire, nonostante usi la sedia a rotelle elettronica, mi servono entrambe le mani libere perchè devo uscire in retro non avendo spazio di manovra all'interno e oltretutto siccome le porte non si aprono completamente (è questione davvero di pochissimo ma fa la differenza) devo aiutarmi con una mano per spingere a fine corsa le porte e l'altra la devo usare per manovrare il joystick della sedia per cui nel caso scivolasse la macchina non potrei fermarla al volo... insomma è più complicata di quel che sembra (potrei fermarla con una cinghia con velcro che potrei passare sotto le gambe ma non so quanto riuscirebbe a tenerla ferma) per il recupero è inutile fare congetture al momento... almeno finchè non avrò il modello in mano ma pensavo di mettere una sorta di barra di metallo ricurva che passa al centro del tetto sufficientemente lunga per poterla afferrare (come dicevate voi) e, eventualmente, montarci su dei faretti a led che vedono per i desert buggy giusto per dargli un senso e renderla più gradevole all'occhio... ma non penso che una maniglia di 10 cm sarebbe il massimo esteticamente per cui cerco un buggy che sia il più alto possibile in maniera da poter montare una maniglia non enorme così da renderla il più coerente possibile con il resto... ci avevo pensato all'appendi abiti non sarebbe proprio comodissimo da portare dietro

Ultima modifica di GIGI1992; 23-07-17 a 08:03 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 08:46 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

mmm...
gigi , io lavoro in ospedale è casi come il tuo sono all ordine del giorno e purtroppo cè anche peggio !!!!
mi permetto di insistere ( per non scoraggiarti ) e capisco le difficoltà quotidiane che affronti giornalmente , anche per cose minime ......

se per uscire dall ascensore ti serve purtroppo tutte e due le mani , non disperare ......
il telecomando generalmente ha l attacco per la cinghia e la puoi mettere al collo , anche una macchina 1/10 elettrica che è lunga una quarantina di centimetri ( buggy o monster ) , ( sui trentacinque una Touring ) puoi utilizzare una cinghia volante e , la avvolgi al paraurti e metti al collo pure quella ....
un asta lunga 50 cm con un gancio , tra una gamba e la sedia ci stà , complicarsi ancora di più la vita con maniglie e diavolerie varie sulla macchina per poterla recuperare , mascherare le brutturie e, magari al primo ruzzolone si stacca tutto , non la vedo bene , ti aumenti il fardello da tenere sul petto e basta !!!!

non paragonare il trasporto di un auto a scoppio con una elettrica .....
lo scoppio ci vuole : auto , telecomando , avviatore o rotostart , accendicandela , miscela , e qualche attrezzo d obbligo , senza contare poi l unto che si deposita e la probabilità di uscita residua di miscela addosso !!!!
l auto elettrica : auto e telecomando .... una batteria extra per girare 10 minuti in più , ma puoi metterla in tasca !!!!
insomma , spero di averti schiarito le idee per raggiungere il tuo obbiettivo !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 01:19 AM   #86
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Gigi, e benvenuto
Innanzitutto complimenti per la voglia, la caparbietà, le idee chiarissime e (non da ultimo) per come scrivi bene

Ammetto di aver letto distrattamente tutto il discorso (vista l'ora sto quasi dormendo ) ma volevo aggiungere che se tu optassi per un modello buggy avresti il vantaggio che data la conformazione del mezzo ti ritroveresti con già un sacco di "punti di aggancio" per acchiapparlo con un attrezzo (tipo appendiabiti o qualcosa faidate): dal supporto alettone, da una delle quattro sospensioni visto che sono modelli a ruote scoperte, alcune anche dal supporto anteriore degli ammortizzatori.

Infine, un modello 1/10 sarà comunque meno di 50cm. Ma anche se fosse... devi proprio portarlo sulle gambe posizionandolo trasversale? Forse potresti tenerlo anche per lungo o in piedi. Se pensi sia instabile, potresti assicurarlo fra te e la sedia con qualcosa tipo quegli elastici coi ganci che si usano per fermare i bagagli sui portapacchi delle auto.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 02:12 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Rimanendo sempre nel campo giocattoloni, un buggy 4wd

Tamiya Neo Scorcher Pink Edition TT-02B Bausatz

Oppure un piccolo Monster

http://tamico.de/navi.php?a=111216&lang=eng

Ultima modifica di mastino; 24-07-17 a 02:14 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 08:25 PM   #88
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

intanto ringrazio a tutti voi per i messaggi e i preziosi consigli che mi state dando e grazie a blackcat per il benvenuto ora passo a rispondere al tuo messaggio e a quello di bc71

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
mmm...
gigi , io lavoro in ospedale è casi come il tuo sono all ordine del giorno e purtroppo cè anche peggio !!!!
mi permetto di insistere ( per non scoraggiarti ) e capisco le difficoltà quotidiane che affronti giornalmente , anche per cose minime ......

se per uscire dall ascensore ti serve purtroppo tutte e due le mani , non disperare ......
il telecomando generalmente ha l attacco per la cinghia e la puoi mettere al collo , anche una macchina 1/10 elettrica che è lunga una quarantina di centimetri ( buggy o monster ) , ( sui trentacinque una Touring ) puoi utilizzare una cinghia volante e , la avvolgi al paraurti e metti al collo pure quella ....
un asta lunga 50 cm con un gancio , tra una gamba e la sedia ci stà , complicarsi ancora di più la vita con maniglie e diavolerie varie sulla macchina per poterla recuperare , mascherare le brutturie e, magari al primo ruzzolone si stacca tutto , non la vedo bene , ti aumenti il fardello da tenere sul petto e basta !!!!

non paragonare il trasporto di un auto a scoppio con una elettrica .....
lo scoppio ci vuole : auto , telecomando , avviatore o rotostart , accendicandela , miscela , e qualche attrezzo d obbligo , senza contare poi l unto che si deposita e la probabilità di uscita residua di miscela addosso !!!!
l auto elettrica : auto e telecomando .... una batteria extra per girare 10 minuti in più , ma puoi metterla in tasca !!!!
insomma , spero di averti schiarito le idee per raggiungere il tuo obbiettivo !!
per rispondere a bc71 è vero che per poter far girare una macchina a scoppio ci voglia un sacco di materiale in più che due batterie, il modello e il radiocomando, materiale che era diviso in due scatole, però già solo la scatola con il radiocomando e il modello da solo non avrei potuto portarla se avessi dovuto preoccuparmii di non farla cadere mentre uscivo dall'ascensore. Ogni volta è una lotta titanica e non avendo la possibilità di mettere degli specchietti sulla sedia a rotelle dato che non passerebbero dalle porte visto che esco strisciando la sedia contro le porte per riuscire a mettermi parallelo all'ascensore è un'impresa titanica... se poi devo comunque preoccuparmi di non far ribaltare un carico extra comunque sia posto mi serve la patente per gli autoarticolati

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao Gigi, e benvenuto
Innanzitutto complimenti per la voglia, la caparbietà, le idee chiarissime e (non da ultimo) per come scrivi bene

Ammetto di aver letto distrattamente tutto il discorso (vista l'ora sto quasi dormendo ) ma volevo aggiungere che se tu optassi per un modello buggy avresti il vantaggio che data la conformazione del mezzo ti ritroveresti con già un sacco di "punti di aggancio" per acchiapparlo con un attrezzo (tipo appendiabiti o qualcosa faidate): dal supporto alettone, da una delle quattro sospensioni visto che sono modelli a ruote scoperte, alcune anche dal supporto anteriore degli ammortizzatori.

Infine, un modello 1/10 sarà comunque meno di 50cm. Ma anche se fosse... devi proprio portarlo sulle gambe posizionandolo trasversale? Forse potresti tenerlo anche per lungo o in piedi. Se pensi sia instabile, potresti assicurarlo fra te e la sedia con qualcosa tipo quegli elastici coi ganci che si usano per fermare i bagagli sui portapacchi delle auto.

Saluti
è vero che in fase di discesa o di risalita potrei tenerlo in piedi, in mezzo alle gambe visto che non ci sarebbe altro spazio dove metterlo date le dimensioni anguste dell'ascensore e la mia mole imponente per cui mi sono dovuto dotare di una sedia con seduta più larga di quella standard, ammesso che ci stia, però per il trasporto fino alla piazza la situazione più comoda sarebbe appoggiata sulle gambe, e non è come portarsi dietro una persona che si fa scarrozzare seduta sulle gambe, quella si tiene, per quello pensavo ad una sorta di cintura in velcro da agganciare all'altezza dei poggia piedi in modo da poterla sganciare e agganciare facilmente (allego foto carrozzina e del possibile aggancio del velcro per il trasporto dell'auto. Domani, se mi ricordo, quando esco, faccio anche qualche foto di come entro ed esco dall'ascensore
Icone allegate
inizio automodellismo-whatsapp-image-2017-07-24-20.18.10.jpeg   inizio automodellismo-whatsapp-image-2017-07-24-20.18.16.jpg   inizio automodellismo-whatsapp-image-2017-07-24-20.24.09.jpeg  


Ultima modifica di GIGI1992; 24-07-17 a 08:47 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 07:23 PM   #89
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGI1992 Visualizza il messaggio
intanto ringrazio a tutti voi per i messaggi e i preziosi consigli che mi state dando e grazie a blackcat per il benvenuto ora passo a rispondere al tuo messaggio e a quello di bc71



per rispondere a bc71 è vero che per poter far girare una macchina a scoppio ci voglia un sacco di materiale in più che due batterie, il modello e il radiocomando, materiale che era diviso in due scatole, però già solo la scatola con il radiocomando e il modello da solo non avrei potuto portarla se avessi dovuto preoccuparmii di non farla cadere mentre uscivo dall'ascensore. Ogni volta è una lotta titanica e non avendo la possibilità di mettere degli specchietti sulla sedia a rotelle dato che non passerebbero dalle porte visto che esco strisciando la sedia contro le porte per riuscire a mettermi parallelo all'ascensore è un'impresa titanica... se poi devo comunque preoccuparmi di non far ribaltare un carico extra comunque sia posto mi serve la patente per gli autoarticolati



è vero che in fase di discesa o di risalita potrei tenerlo in piedi, in mezzo alle gambe visto che non ci sarebbe altro spazio dove metterlo date le dimensioni anguste dell'ascensore e la mia mole imponente per cui mi sono dovuto dotare di una sedia con seduta più larga di quella standard, ammesso che ci stia, però per il trasporto fino alla piazza la situazione più comoda sarebbe appoggiata sulle gambe, e non è come portarsi dietro una persona che si fa scarrozzare seduta sulle gambe, quella si tiene, per quello pensavo ad una sorta di cintura in velcro da agganciare all'altezza dei poggia piedi in modo da poterla sganciare e agganciare facilmente (allego foto carrozzina e del possibile aggancio del velcro per il trasporto dell'auto. Domani, se mi ricordo, quando esco, faccio anche qualche foto di come entro ed esco dall'ascensore
Sono tornato poco fa dal mio primo vero e agognato giro di ricognizione dal negozio consigliato da Mad. Niente da dire sulla preparazione di chi mi ha servito, super professionalee e ben preparato, almeno per un novellino come me o sul locale in quanto ad accessibilità al negozio con una carrozzina non proprio piccola ma sfortunatamente non ho trovato ciò che cercavo. Mi ha consigliato o un buggy hpi, con servo da 5 kg secondo me leggermente sotto dimensionato, e due batterie lipo da 2200 con carichino che non ho visto, ma verosimilmente non sarà stato la fine del mondo, non ho capito bene se il telecomando fosse incluso o meno, tutto per 279 € oppure uno stampede 4x4 della traxxas, anch'esso troppo basso ma decisamente più appagante all'occhio ma non ricordo il prezzo... anche la soluzione che aveva trovato lui per poterla prendere non mi è piaciuta granchè ma su quella ci si può, eventualmente, lavorare e trovare una soluzione meno brutta esteticamente comunque Giovedì farò un giro in un altro negozio. Speriamo bene

Ultima modifica di GIGI1992; 25-07-17 a 07:54 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 10:13 PM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ciao gigi !! se cerchi una macchina alta in scala 1/10 e non ti accontenta un monster ( tipo stampede ) allora puoi smettere la ricerca !!!!
più alto del monster non cè altro , anche perché non avrebbe stabilità , alla prima curva è già ribaltato .... poi ti nasce il problema dell andare sempre a rimetterlo sulle quattro ruote !!!!

una buggy è più bassa ma avendo l alettone, trovi un punto di aggancio in più per il recupero .....

ma ti può piacere un truggy ??? , è alto più o meno come la buggy è dotato anch essi di alettone ma con carreggiata più larga , quindi molto più stabile e meno propenso al ribaltamento come monster e buggy !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buggy 1:10, buggy 1:10 elettrico, nabbo, novizio


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
1 trofeo automodellismo andrea81 Comunicazioni e presentazioni 0 06-10-13 05:46 PM
Automodellismo a Palermo bio971 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 3 23-07-12 05:18 PM
Piste Automodellismo d_spa Automodelli a scoppio 2 20-01-11 12:31 PM
Automodellismo d'epoca Alan Ford Off Topic 4 05-02-09 12:31 AM
automodellismo.net cup dabbidoso Moto radiocomandate 3 09-06-04 06:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play