Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-17, 03:12 PM   #61
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
nein, vale per qualsiasi modello radiocomandato e qualsiasi posizione / altezza di pilotaggio, modello sempre davanti a sè, sempre bene a vista, e possibilmente niente e nessuno nel mezzo

PM
va beh posso sempre metterlo alla mia sinistra ed eventualmente spostarmi dietro al veicolo una volta appoggiato a terra, farlo fermare sempre davanti e me rispostarmi in modo di averlo sulla mia sinistra per il recupero

Ultima modifica di GIGI1992; 14-07-17 a 03:15 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 03:58 PM   #62
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

no beh, non perdiamoci nei dettagli, io intendevo quando stai guidando a velocità elevata, le manovre corte e a velocità quasi nulla puoi farle più o meno come ti pare
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 04:04 PM   #63
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

no no, assolutamente, è una buona osservazione per evitare di prendere brutte abitudini... che poi si sa che sono le peggiori da perdere... ad ogni modo ho scoperto che il negozio dove mi andrei a servire per i pezzi di ricambio non tratta questo modello di conseguenza devo cercare qualcos'altro... ogni consiglio è ben accetto

Ultima modifica di GIGI1992; 14-07-17 a 06:43 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 06:39 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ciao gigi !!!
non stare a farti troppi problemi se ti piace una macchinina rc , anche se nelle tue condizioni di salute non è proprio il massimo della facilita di utillizzo , sia di guida , sia per smontare e rimontare ....
farai quello che puoi fare , e ti divertirai lo stesso , meglio che stare a guardare gli altri , o stare ad imprecare perché la salute viene meno !!!!

se ti piace la vrx , guarda qui nel sito ufficiale , magari trovi anche qualche altro mezzo che ti gusta , e qui ce anche il paradiso dei ricambi , sempre ben fornito !!

https://www.vrxracing.it/
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 06:55 PM   #65
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

sono settimane che sbavo letteralmente su quel sito per ogni cosa, ogni volta che entro il problema è, che come diceva qualcuno precedente qualcuno ma non ricordo chi, chiedo venia , il corriere è comodo ma il prezzo della spedizione incide abbastanza sull'acquiso del singolo pezzo per cui vorrei evitare di usarlo spesso ma farlo solo in caso di emergenza
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 12:09 AM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGI1992 Visualizza il messaggio
sono settimane che sbavo letteralmente su quel sito per ogni cosa, ogni volta che entro il problema è, che come diceva qualcuno precedente qualcuno ma non ricordo chi, chiedo venia , il corriere è comodo ma il prezzo della spedizione incide abbastanza sull'acquiso del singolo pezzo per cui vorrei evitare di usarlo spesso ma farlo solo in caso di emergenza
il corriere , ce per tutti i negozi on line !!!
il negozio "sotto casa" ben fornito come era una volta , non esiste più ....
non per colpa della crisi e nemmeno dei cinesi , ma perché oggi esiste tante marche e modelli , in tante scale e varie specialità , diventa impossibile avere i ricambi di tutto e tutti ....
quindi ben venga il corriere che con 6 / 10 euro ti porta i o il ricambio a casa e nel giro di 2/3 giorni riparti ... ...
io con i negozi che avevo intorno potevo smettere già dieci anni fa ....

intanto porta a casa la macchina che ti piace e visto che tanto non ai da fare gare , campionati e mondiali vari , non stare a pensare ai ricambi o a quello che romperai ......
inutile ipotizzare "romperò quel pezzo e consumerò l altro" , .... non ci si indovina mai !!!!
se proprio uno vuole star tranquillo e spendere di meno in tutti i sensi , compra due modelli uguali , uno ci gira e l altro ci prende i ricambi .....
ma lascerei perdere per il momento , d altro canto comprerei un altra batteria ( almeno giri 20/25 minuti tra tutte e due ) !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 08:30 AM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

concordo, se ti servono ricambi o vuoi avere i ricambi per ogni evenienza ti compri la versione senza elettronica del mezzo da te scelto (potrebbe avere una scocca differente ma poco importa) e solo in caso di estrema necessità acquistare il singolo ricambio.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 05:38 PM   #68
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

innanzi tutto scusatemi se sono sparito per una settimana. Non mi sono dimenticato di voi giusto ieri sera stavo pensando che siccome ormai alla fine dell'estate manca grosso modo un mese e probabilmente, comunque, non avrò granchè tempo per uscire a girare visto che non mi sono ancora deciso a comprare nessun modello, anche perchè mi ero quasi convinto ad usare quello di mio fratello tanto per farmi le ossa ma per lui spendere una 30ina-40ina di euro per il rotostart sembra essere un problema, dunque, stavo pensando ad un progetto di più ampio respiro per così dire. ovvero comprare un kit di montaggio. anche se ho letto più volte sul forum che non è particolarmente adatto per un neofita e proprio a questo proposito ieri sera ho sentito mad su whatsapp, sant'uomo dovrei fargli una statua per aver mantenuto la calma con tutti i grattacapi che gli ho propinato solo nell'ultima settimana circa, che mi ha rassicurato sul fatto che non solo sia un buon modo per approcciarsi al modellismo ma che sia il modo migliore per farlo e mi ha consigliato questo modello:

https://www.t2shop.de/epages/6174632...s%2F02-AE90001

Sembra il modello perfetto, o quasi, per me, sempre tenendo presente che dovrei trovare un qualche punto di ancoraggio per un sistema di recupero del mezzo una volta finita la carica delle batterie. Devo ammettere che l'estetica soprattutto delle ruote non mi attira, senza contare che da quanto mi ha detto lui le stanno ritirando dal mercato quindi i pezzi di ricambio, quei pochi che saranno ancora disponibili, dopo, magari, un primo, eventuale, crollo iniziale dei prezzi, bisognerà sborsare non poco per accaparrarseli per cui ora tocca anche a voi mi chiedevo se ce ne fosse uno altrettanto facile a costruire che fosse più adatto alle mie esigenze e, possibilmente, più carino esteticamente ed ovviamente 1/10 e che stia dentro il budget dei 2-250 €, 300€ ma me ne devo proprio innamorare follemente per arrivare a spendere una cifra simile. Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti e scusarmi per l'ennesimo post infinito e per l'ennesima rottura di scatole

Ultima modifica di GIGI1992; 22-07-17 a 05:48 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 05:51 PM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGI1992 Visualizza il messaggio
innanzi tutto scusatemi se sono sparito per una settimana. Non mi sono dimenticato di voi giusto ieri sera stavo pensando che siccome ormai alla fine dell'estate manca grosso modo un mese e probabilmente, comunque, non avrò granchè tempo per uscire a girare visto che non mi sono ancora deciso a comprare nessun modello, anche perchè mi ero quasi convinto ad usare quello di mio fratello tanto per farmi le ossa ma per lui spendere una 30ina-40ina di euro per il rotostart sembra essere un problema, dunque, stavo pensando ad un progetto di più ampio respiro per così dire. ovvero comprare un kit di montaggio. anche se ho letto più volte sul forum che non è particolarmente adatto per un neofita e proprio a questo proposito ieri sera ho sentito mad su whatsapp, sant'uomo dovrei fargli una statua per aver mantenuto la calma con tutti i grattacapi che gli ho propinato solo nell'ultima settimana circa, che mi ha rassicurato sul fatto che non solo sia un buon modo per approcciarsi al modellismo ma che sia il modo migliore per farlo e mi ha consigliato questo modello:

https://www.t2shop.de/epages/6174632...s%2F02-AE90001

Sembra il modello perfetto, o quasi, per me, sempre tenendo presente che dovrei trovare un qualche punto di ancoraggio per un sistema di recupero del mezzo una volta finita la carica delle batterie. Devo ammettere che l'estetica soprattutto delle ruote non mi attira, senza contare che da quanto mi ha detto lui le stanno ritirando dal mercato quindi i pezzi di ricambio, quei pochi che saranno ancora disponibili, dopo, magari, un primo, eventuale, crollo iniziale dei prezzi, bisognerà sborsare non poco per accaparrarseli per cui ora tocca anche a voi mi chiedevo se ce ne fosse uno altrettanto facile a costruire che fosse più adatto alle mie esigenze e, possibilmente, più carino esteticamente ed ovviamente 1/10 e che stia dentro il budget dei 250 €. Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti e scusarmi per l'ennesimo post infinito
Gigi forse una asso b5 non è il massimo come mezzo da cazzeggio perché essendo un modello da competizione va bene usarla su asfalto ma su terreni sconnessi può essere he la poca altezza da terra la faccia toccare un po' troppo spesso col risciò di ribaltata o perderne il controllo

I kit non sono poi così difficili da montare basta andare con calma e prenderne di abbastanza semplici (per esempio la b5 ha un differenziale a sfere che richiede un po' di manutenzione in più ed è più difficile da regolare)

A te servirebbe un monster truck o uno stadium truck però non mi viene troppi mezzi in mente per meno di 250€

Se vuoi un kit semplice mi viene in mente la Tamiya che forse ti permette di stare entro quella cifra
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 06:02 PM   #70
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Gigi forse una asso b5 non è il massimo come mezzo da cazzeggio perché essendo un modello da competizione va bene usarla su asfalto ma su terreni sconnessi può essere he la poca altezza da terra la faccia toccare un po' troppo spesso col risciò di ribaltata o perderne il controllo

I kit non sono poi così difficili da montare basta andare con calma e prenderne di abbastanza semplici (per esempio la b5 ha un differenziale a sfere che richiede un po' di manutenzione in più ed è più difficile da regolare)

A te servirebbe un monster truck o uno stadium truck però non mi viene troppi mezzi in mente per meno di 250€

Se vuoi un kit semplice mi viene in mente la Tamiya che forse ti permette di stare entro quella cifra
sei stato un fulmine a rispondere. Grazie mille per la risposta quale modello della Tamiya intendi? se salissi fino a 300€ la situazione cambierebbe? oppure non ci sto ancora (... anche se penso di conoscere già la risposta ) i problemi dei monster truck sono che abitando al 4°piano ed avendo un ascensore piccolo dove entro solo io dovrei prima scendere io, con qualcuno che mi aiuti ad uscire dall'ascensore al piano terra e poi farmelo mandare giù da qualcun'altro e viceversa quando torno ed è il doppio più stressante per chi mi deve aiutare

Ultima modifica di GIGI1992; 22-07-17 a 06:15 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 06:25 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io come kit Tamiya intendo un qualsiasi offroad visto che sono abbastanza semplici (anche se come truck mi piace l'aqroshot che in teoria è nel tuo budget e il vajra che però è veramente costoso)

Un monster 1/10 (e anche uno stadium) in realtà te lo puoi appoggiare sulle gambe perciò in teoria non avresti problemi ( se vuoi ti faccio una foto con il mio buggy 1/8 sulle mie gambe)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 06:35 PM   #72
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io come kit Tamiya intendo un qualsiasi offroad visto che sono abbastanza semplici (anche se come truck mi piace l'aqroshot che in teoria è nel tuo budget e il vajra che però è veramente costoso)

Un monster 1/10 (e anche uno stadium) in realtà te lo puoi appoggiare sulle gambe perciò in teoria non avresti problemi ( se vuoi ti faccio una foto con il mio buggy 1/8 sulle mie gambe)
è possibile che costi così poco?

Automodello Tamiya Aqroshot Brushed 1:10 Truggy Elettrica Trazione posteriore In kit da costruire in vendita online - 300058610 | Conrad

è vero che ha un motore brushed e non brushless... però mi sembra poco comunque oltre al modello sai/sapete cosa è compreso nella scatola? sempre che ci sia dell'altro... o cosa devo agiungerci? oltre al radiocomando ovviamente

Ultima modifica di GIGI1992; 22-07-17 a 07:03 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 07:07 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non sono sicuro però dovrebbe essere compreso il modello (ovvio no?) è il motore (in alcune versioni c'è anche il regolatore ma non sono sicuro se è presente in questa vendita) a te serve una radio (trasmittente e ricevente che solitamente sono vendute insieme), un servo dello sterzo di dimensione standard la batteria, il caricabatterie e la vernice per la carrozzeria

Il modello costa poco perché é giocattoloso ma per uno che inizia va bene
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 07:13 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Perché non questa? É un buggy e non uno stadium ma il telaio è lo stesso e avresti tutto ciò che ti serve (almeno in teoria non sono sicuro per il regolatore) ed è nel tuo budget

http://www.conrad.it/ce/it/product/1406054
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-17, 08:10 PM   #75
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Perché non questa? É un buggy e non uno stadium ma il telaio è lo stesso e avresti tutto ciò che ti serve (almeno in teoria non sono sicuro per il regolatore) ed è nel tuo budget

Automodello Tamiya Neo Fighter Brushed 1:10 Buggy Elettrica Trazione posteriore In kit da costruire 2,4 GHz Kit speciale in vendita online | Conrad
in realtà ho cercato il nome del modello che mi avevi consigliato e ho trovato quella che ho postato per cui non sono stato tanto a girare sul sito ... quello che mi spaventa di entrambe è l'altezza ridotta soprattutto perchè non credo ci sia il mo di alzarlo di almeno quei 10-11 cm minimo che servirebbero, e non è cosa da poco, dato che a occhio, secondo me, stanno sui 15 cm di altezza, sotto i 25-26 cm non riuscirei nemmeno ad agganciare un qualsiasi sistema di recupero da terra della macchina a meno che non sia con la scocca in metallo... allora in quel caso, forse, se non fa andare in tilt l'elettronica, potrei provare con dei magneti legati ad una corda, che sono pratici da portare in giro e non ingombrano però il distacco del modellino una volta messo a terra potrebbe non essere dei più comodi...

Ultima modifica di GIGI1992; 22-07-17 a 08:46 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buggy 1:10, buggy 1:10 elettrico, nabbo, novizio


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
1 trofeo automodellismo andrea81 Comunicazioni e presentazioni 0 06-10-13 05:46 PM
Automodellismo a Palermo bio971 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 3 23-07-12 05:18 PM
Piste Automodellismo d_spa Automodelli a scoppio 2 20-01-11 12:31 PM
Automodellismo d'epoca Alan Ford Off Topic 4 05-02-09 12:31 AM
automodellismo.net cup dabbidoso Moto radiocomandate 3 09-06-04 06:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play