Vecchio 12-07-17, 12:42 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGI1992 Visualizza il messaggio
sicuramente . Tornando al mio giro di ricognizione di domani quali sono le domande, con relative risposte, che potrei fare al negoziante per capire se è serio, affidabile e competente? SCATENATEVIIIII
Secondo me dovresti dargli delle domanda molto tecniche tipo che motore mettere su un buggy 2wd su un 4wd che olio mettere negli Ammo e nei differenziali..... Ma sono domande a cui devi saper dare una risposta

Io ti dico la mia serie di domande precise
1) CHE MOTORE METTO SU UN TOURING CATEGORIES LIBERA E CHE COS METTO SU UN BUGGY 1/10 2WD SEMPRE CATEGORIA LIBERA?? (LA RISPOSTA PIÙ CORRETTA É CHE LO SCEGLI IN BASE ALL PISTA M SUI BUGGY NON SI SCENDE SOTTO IL 6 5T)

CHE OLIO METTO NEGLI AMMORTIZZATORI? (COME SOPRA SI SCEGLIE IN BASE ALLA PISTA PERCHÉ È PARTE DELL'ASSETTO)

CHE BATTERIA USO SU UN 1/10 E CON UN REGOLATORE DA 60A? PER SAPERE SE TI DICE GIUSTO DEVI FARE QUESTO CALCOLO: CAPACITÀ X "C" DIVISO 1000 SE IL RISULTATO È SUPERIORE A 60 VA BENE)

Io per i 30cm non mi preoccuperei
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 01:54 PM   #47
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

grazie mille a tutti per consigli e risposte tempestive e scusatemi se vi tartasso di messaggi quotidianamente

Ultima modifica di GIGI1992; 12-07-17 a 01:58 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 02:32 PM   #48
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGI1992 Visualizza il messaggio
sicuramente . Tornando al mio giro di ricognizione di domani quali sono le domande, con relative risposte, che potrei fare al negoziante per capire se è serio, affidabile e competente? SCATENATEVIIIII
Non ti vedo granché bene a sondare una competenza quasi sicuramente superiore alla tua, nei primi 5 minuti di contatto.. le risposte giuste possono essere più di una, il modo di rispondere pure, e tu ti presenti come principiante alla ricerca di un giocattolone rtr, parlare di cose che non sai legate a prodotti che chiaramente non intendi valutare per acquisto, potrebbe esporre te al suo giudizio, non viceversa

Però Facci sapere chi, cosa e a quanto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 02:48 PM   #49
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

grazie mille anche a te mad, so che ovviamente sarà una lotta impari e che potrebbe essere un'arma a doppio taglio ma mi basta capire se ne varrebbe la pena tornare una seconda volta comunque oggi vado solo a dare un'occhiata ai modelli, a farmi un'idea dell'ambiente e dell'aria che si respira in quel negozio per capire se è il posto che fa per me o se devo trovarne un altro... per quanto riguarda l'acquisto penso di aspettare un attimo (almeno un paio di settimane in modo da confrontare i prezzi del negozio con quelli dei negozi online e decidere dove mi conviene di più)
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 06:45 PM   #50
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

ho girato come un matto tutto il pomeriggio senza cavare un ragno dal buco purtroppo e per questa settimana mi sono bruciato l'unica chance che avevo di uscire per andare a cercare un negozio di modellismo, ringrazio mad per il pm, che però ho letto solo poco fa , la prossima settimana andrò in un negozio da lui consigliato e vediamo di riuscire a far muovere qualcosa... anche in senso metaforico sarebbe più che sufficiente

Ultima modifica di GIGI1992; 12-07-17 a 10:03 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 09:08 PM   #51
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGI1992 Visualizza il messaggio
ho girato come un matto tutto il pomeriggio senza cavare un ragno dal buco purtroppo e per questa settimana mi sono bruciato l'unica chance che avevo di uscire per andare a cercare un negozio di modellismo, ringrazio mad per il pm, che però ho letto solo poco fa , la prossima settimana andrò in un negozio da lui consigliato e vediamo di riuscire a far muovere qualcosa... anche in senso metaforico sarebbe più che sufficiente
scusate il doppio post ma se avessi modificato il precedenrte probabilmente non avrebbe risposto nessuno per cui ho deciso di mandare un nuovo messaggio. Girando su internet ho trovato questo buggy che ha avuto un incontro amoroso con un crawler

GAP STORE - IL PRIMO MERCATO ITALIANO ON-LINE

voi cosa ne pensate? so che è un motore brushed ma mi interessa relativamente e ovviamente dovrò cambiare batteria e carica batterie. Secondo voi è un acquisto che varrebbe la pena fare per un novellino come me? l'altezza, ormai, ho capito che non è un problema quindi non l'ho letta ma riguardando sarebbe anche superiore agli altri modelli postati finora. Per quanto riguarda i ricambi? Che dite si trovano online o dovrò andare prevalentemente di fai da te? (per favore evitate facili battute )

Ultima modifica di GIGI1992; 13-07-17 a 09:44 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 09:43 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bello, misi dice che sia grosso quanto una buggy 1/8



qui trovi le impressioni dopo il primo run

Quote:
E rieccoci qui...
Purtroppo niente foto a corredo...

Oggi, stranamente contro ogni ipotesi, siamo riusciti a fare girare il mezzo

Allora, vederlo andare è uno spettacolo, bello ciccio e possente!
Ma la strada non è il suo habitat naturale (e di sapeva) ma avevamo solo un parcheggio a disposizione...

Comunque, a parte due viti TROPPO lunghe nella cassa della trasmissione, stavano facendo svampare tutto!
Fortunatamente ce ne siamo accorti per tempo ed abbiamo risolto con un set più corto.

Allora, come detto il motore usato è un 9T... Ma andrà cambiato a tempo 0!!!

E' diventato bollente in neanche in 5 minuti!

Comunque il vero problema è che, essendo il mezzo non concepito per andare forte, ha una grossissima tendenza ad alzare la ruota anteriore destra in accelerazione...

Nella prossima puntata vedremo di porvi rimedio!
ovviamente non mi pare il caso di linkare da dove ho preso il commento, ma potrebbe bastare un copia/incolla sulla barra di ricerca di google per trovare la discussione online.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 09:56 PM   #53
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
bello, misi dice che sia grosso quanto una buggy 1/8



qui trovi le impressioni dopo il primo run



ovviamente non mi pare il caso di linkare da dove ho preso il commento, ma potrebbe bastare un copia/incolla sulla barra di ricerca di google per trovare la discussione online.
quindi non è l'acquisto ottimale per l'uso che ne farei nemmeno cambiando a seconda che lo usi su un piazzale o che me lo porti quando vado a fare una scampagnata soprattutto per via del problema del surriscaldamento eccessivo del motore e la particolare tendenza a sollevare la ruota anteriore destra in accellerazione?
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:07 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io avrei prima letto quel che si raccontava del furgone e poi tratto le conclusioni. Lo scrivente ha comprato la sola meccanica e la ha allestita con quel che aveva in giro per casa, tra cui un motore brushless 9T, quello che hai linkato tu è un RTR con motorizzazione brushed. Gli offroad tendono ad alzare la ruota in accellerazione in uscita dalle curve perchè hanno troppa escursione sugli ammortizzatori. Lo fanno tutti gli offroad se li si usa su asfalto con assetto da off. Basta ridurre la corsa utile della sospensione e indurire olio e molle degli ammortizzatori. Comunque, andrei a cercare il thread completo...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:23 PM   #55
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Io avrei prima letto quel che si raccontava del furgone e poi tratto le conclusioni. Lo scrivente ha comprato la sola meccanica e la ha allestita con quel che aveva in giro per casa, tra cui un motore brushless 9T, quello che hai linkato tu è un RTR con motorizzazione brushed. Gli offroad tendono ad alzare la ruota in accellerazione in uscita dalle curve perchè hanno troppa escursione sugli ammortizzatori. Lo fanno tutti gli offroad se li si usa su asfalto con assetto da off. Basta ridurre la corsa utile della sospensione e indurire olio e molle degli ammortizzatori. Comunque, andrei a cercare il thread completo...
hai ragione però da nabbo quale sono quando letto di quei problemi mi è presa un po' di strizza nel leggere quelle cose e la discussione completa non mi era uscita subito comunque ora la sto leggendo comunque se sono solo quelli gli accorgimenti da adottare se po' fa'. Grazie mille per la delucidazione in merito al risolvimento dei problemi descritti all'inizio (che ti avrei potuto far risparmiare se avessi letto prima l'intera discussione ) la prossima settimana vedo se ce l'ha il negozio devo andare altrimenti provvedo all'acquisto online un ultima domanda con la motorizzazione standard a quanto potrebbe arrivare uscito dalla scatola? (giusto per curiosità... non cambierebbe nulla riguardo la mia decisione di prenderlo)

Ultima modifica di GIGI1992; 13-07-17 a 10:29 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:43 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

quanto va è la prima domanda che viene fatta e quella a cui nessuno seriamente può dare una risposta. Un modello" che va" deve avere buoni motori, buone batterie e buoni ESC. Un buon pilota e un ancor migliore meccanico per regolare l'assetto. Oggi "andare" è più facile, le motorizzazione brushless accoppiate alla batterie lipo sono ormai alla portata di tutti. Certi numeri da favola comunque te liscordi con una semplice 2S abbinata ad un motore 3300KV. E' un semplice esercizio numerico sapere a priori quanto veloce potrebbe andare un modello. Ci sono programmi che lo fanno, provate a cercare online il vecchio CalcRC.
Adesso invece spero di non essere indelicato o supponente . Sei sicuro di riuscire a pilotare un mezzo estremamente veloce seduto su una sedia? La mia non vuole essere una battuta cattiva, i modelli si pilotano dall'alto di un palco; un bipede ragliante in posizione eretta come me fatica non poco a far girare il modello in pista stando in piedi al bordo di essa, più in alto si è e meglio si vede e giudica la posizione del modello rispetto al tracciato. Far correre avanti e indietro da vicino si può fare, al 95 % ti schianti il modello addosso perchè lo fanno comunque tutti, ma per correre servono metri e più ti allontani e più complicato diventa traguardare il modello sullo sfondo della pista. Anche questo dovrebbe essere un aspetto da tenere in considerazione, forse più delle procedure per il rilascio del modello dalla sedia. Ripeto, spero di non essere stato indelicato, se così fosse me ne scuso, ma pare che nessuno dei colleghi qui abbia provato a vedere le cose da un punto di vista diverso dal loro solito.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:45 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGI1992 Visualizza il messaggio
hai ragione però da nabbo quale sono quando letto di quei problemi mi è presa un po' di strizza nel leggere quelle cose e la discussione completa non mi era uscita subito comunque ora la sto leggendo comunque se sono solo quelli gli accorgimenti da adottare se po' fa'. Grazie mille per la delucidazione in merito al risolvimento dei problemi descritti all'inizio (che ti avrei potuto far risparmiare se avessi letto prima l'intera discussione ) la prossima settimana vedo se ce l'ha il negozio devo andare altrimenti provvedo all'acquisto online un ultima domanda con la motorizzazione standard a quanto potrebbe arrivare uscito dalla scatola? (giusto per curiosità... non cambierebbe nulla riguardo la mia decisione di prenderlo)
Gigi tutti gli off fanno così (più sono alti e più rischi che lo fanno) ma questo è anche peggio perché se ci metti un motore bello potente con l'asse rigido al posteriore genera un bel torque twist ( se cerchi vedrai che anche l'axial yeti xl rtr ha lo steso problema)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 11:14 PM   #58
Utente Junior
 
L'avatar di GIGI1992
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 52
GIGI1992 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
quanto va è la prima domanda che viene fatta e quella a cui nessuno seriamente può dare una risposta. Un modello" che va" deve avere buoni motori, buone batterie e buoni ESC. Un buon pilota e un ancor migliore meccanico per regolare l'assetto. Oggi "andare" è più facile, le motorizzazione brushless accoppiate alla batterie lipo sono ormai alla portata di tutti. Certi numeri da favola comunque te liscordi con una semplice 2S abbinata ad un motore 3300KV. E' un semplice esercizio numerico sapere a priori quanto veloce potrebbe andare un modello. Ci sono programmi che lo fanno, provate a cercare online il vecchio CalcRC.
Adesso invece spero di non essere indelicato o supponente . Sei sicuro di riuscire a pilotare un mezzo estremamente veloce seduto su una sedia? La mia non vuole essere una battuta cattiva, i modelli si pilotano dall'alto di un palco; un bipede ragliante in posizione eretta come me fatica non poco a far girare il modello in pista stando in piedi al bordo di essa, più in alto si è e meglio si vede e giudica la posizione del modello rispetto al tracciato. Far correre avanti e indietro da vicino si può fare, al 95 % ti schianti il modello addosso perchè lo fanno comunque tutti, ma per correre servono metri e più ti allontani e più complicato diventa traguardare il modello sullo sfondo della pista. Anche questo dovrebbe essere un aspetto da tenere in considerazione, forse più delle procedure per il rilascio del modello dalla sedia. Ripeto, spero di non essere stato indelicato, se così fosse me ne scuso, ma pare che nessuno dei colleghi qui abbia provato a vedere le cose da un punto di vista diverso dal loro solito.
immaginavo che fosse una domanda da 1.000.000€ quella sulla velocità... ad ogni modo neanch'io avevo contato il problema di visibilità completa del tracciato (è una piazza abbastanza piccola) o quella dovuta alla posizione seduta perchè contavo di farla partire dalla mia sinistra e farla tornare sempre alla mia sinistra anche facendola girare tutt'intorno alla sedia evitando che si schianti contro le pedaline della sedia stessa (i piedi dovrebbero essere abbastanza al sicuro)

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Gigi tutti gli off fanno così (più sono alti e più rischi che lo fanno) ma questo è anche peggio perché se ci metti un motore bello potente con l'asse rigido al posteriore genera un bel torque twist ( se cerchi vedrai che anche l'axial yeti xl rtr ha lo steso problema)
per il momento ho intenzione di lasciare il motore standard perchè un motore più potente non sarei capace a gestirlo ma, comunque, qualora volessi fare un upgrade del motore, lo terrò sicuramente presente

Ultima modifica di GIGI1992; 13-07-17 a 11:18 PM
GIGI1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 11:14 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
quanto va è la prima domanda che viene fatta e quella a cui nessuno seriamente può dare una risposta. Un modello" che va" deve avere buoni motori, buone batterie e buoni ESC. Un buon pilota e un ancor migliore meccanico per regolare l'assetto. Oggi "andare" è più facile, le motorizzazione brushless accoppiate alla batterie lipo sono ormai alla portata di tutti. Certi numeri da favola comunque te liscordi con una semplice 2S abbinata ad un motore 3300KV. E' un semplice esercizio numerico sapere a priori quanto veloce potrebbe andare un modello. Ci sono programmi che lo fanno, provate a cercare online il vecchio CalcRC.
Adesso invece spero di non essere indelicato o supponente . Sei sicuro di riuscire a pilotare un mezzo estremamente veloce seduto su una sedia? La mia non vuole essere una battuta cattiva, i modelli si pilotano dall'alto di un palco; un bipede ragliante in posizione eretta come me fatica non poco a far girare il modello in pista stando in piedi al bordo di essa, più in alto si è e meglio si vede e giudica la posizione del modello rispetto al tracciato. Far correre avanti e indietro da vicino si può fare, al 95 % ti schianti il modello addosso perchè lo fanno comunque tutti, ma per correre servono metri e più ti allontani e più complicato diventa traguardare il modello sullo sfondo della pista. Anche questo dovrebbe essere un aspetto da tenere in considerazione, forse più delle procedure per il rilascio del modello dalla sedia. Ripeto, spero di non essere stato indelicato, se così fosse me ne scuso, ma pare che nessuno dei colleghi qui abbia provato a vedere le cose da un punto di vista diverso dal loro solito.
quando l'anno scorso giravo con la mia 1:14 Touring (che a conti fatti è 1/4 del Monster) sul piazzale seduto su una panchina allontanavo il mezzo di un 70-80 metri senza problemi, una 1:10 soprattutto se categoria truggy o Monster è sicuramente più visibile, Io spesso ho pilotato seduto su una panchina certo non mi allontanavo chissà quanto (anche 80m non sono proprio pochi per una 1:14 Touring) ma non lo vedo un problema insormontabile, anche per questo ho evitato/ignorato la possibile problematica.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 01:22 PM   #60
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
contavo di farla partire dalla mia sinistra e farla tornare sempre alla mia sinistra anche facendola girare tutt'intorno alla sedia evitando che si schianti contro le pedaline della sedia stessa (i piedi dovrebbero essere abbastanza al sicuro)
nein, vale per qualsiasi modello radiocomandato e qualsiasi posizione / altezza di pilotaggio, modello sempre davanti a sè, sempre bene a vista, e possibilmente niente e nessuno nel mezzo

PM

Ultima modifica di madqwerty; 14-07-17 a 01:29 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buggy 1:10, buggy 1:10 elettrico, nabbo, novizio

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
1 trofeo automodellismo andrea81 Comunicazioni e presentazioni 0 06-10-13 06:46 PM
Automodellismo a Palermo bio971 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 3 23-07-12 06:18 PM
Piste Automodellismo d_spa Automodelli a scoppio 2 20-01-11 01:31 PM
Automodellismo d'epoca Alan Ford Off Topic 4 05-02-09 01:31 AM
automodellismo.net cup dabbidoso Moto radiocomandate 3 09-06-04 07:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play