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Vecchio 10-07-17, 07:44 PM   #16
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il mezzo è dotato di ruote da 120mm quindi arriverà sui 70 o poco meno (dipende dal motore), se aveva ruote più grandi molto probabile che ci arrivava, comunque se prendi quel mezzo ti conviene richiedere la program card per l'esc sulla descrizione vedo che la offrono per 15€ (offrono... che parolone... è il suo prezzo in definitiva )

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Sul sito la program card la vendono, nella sezione dei ricambi a 18,90€ per un risparmio di BEN 3,90€... saranno mica matti a fare sti sconti folli? comunque entrambi i motori presenti tra i ricambi sono da 3000 KV per cui credo che la potenza del motore sia quella, le ruote più grande sono quelle già montate da 128 mm e questo il caricabatterie con bilanciatore: https://www.vrxracing.it/prodotto/ca...a-v3-lipo-vrx/ da completo profano quando l'ho visto ho pensato "ma da dove uscito? dagli anni '80 (probabilmente pure '70 ) ? Vi prego dietemi che non sono l'unico ad averlo pensato

Ultima modifica di GIGI1992; 10-07-17 a 08:00 PM
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Vecchio 10-07-17, 08:09 PM   #17
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jinkazama82it ha una pessima reputazione!
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Beh è un caricabatterie molto basic
Il costo della program card lascia il tempo che trova, si sa che di base c'è un extra caricato su ogni ricambio

le ruote mi pareva di aver letto che montava le 120mm di serie (ricordo male io?)

Il motore io l'ho visto anche da 3300kv tra i ricambi (carino quello con cassa dissipante) che non cambia tantissimo ma cambia quanto basta per far la differenza in fin dei conti a batteria carica (8,4v) un 3000kv conta 25200rpm mentre un 3300kv sono 27720rpm che abbinati alle ruote da 130mm fanno una bella differenza (comunque sul sito si trovano anche motori più spinti basta nel campo di ricerca scrivere brushless e ti esce un mondo di motori)

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Vecchio 10-07-17, 08:09 PM   #18
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Sul sito la program card la vendono, nella sezione dei ricambi a 18,90€ per un risparmio di BEN 3,90€... saranno mica matti a fare sti sconti folli? comunque entrambi i motori presenti tra i ricambi sono da 3000 KV per cui credo che la potenza del motore sia quella, le ruote più grande sono quelle già montate da 128 mm e questo il caricabatterie con bilanciatore: https://www.vrxracing.it/prodotto/ca...a-v3-lipo-vrx/ da completo profano quando l'ho visto ho pensato "ma da dove uscito? dagli anni '80 (probabilmente pure '70 ) ? Vi prego dietemi che non sono l'unico ad averlo pensato
No dagli anni 80 nooooo sono I carichi i delle rtr servono solo a rovinare le lipo e a rompersi spesso e volentieri nonché a impiegati una vita a caricare la povera batteria (unimax b6ac é 1000 volte meglio ed è considerato un caricatore abbastanza basico)

Comunque non pensare alla velocità ma piuttosto ad imparare a sterzare e accelerare nel modo giusto( soprattutto quando viene verso di te) e a divertirti tanto anche la brushed é più veloce di un giocattoloa basta avere il pollice delicato e non succede niente
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Vecchio 10-07-17, 08:16 PM   #19
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Comunque ti consiglio di prendere subito gli attrezzi perché se devi pulire/riparare il modello e le viti non sono delle migliori rischi di spanare le viti bloccandole in posizioni per sempre
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Vecchio 10-07-17, 08:24 PM   #20
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Beh è un caricabatterie molto basic
Il costo della program card lascia il tempo che trova, si sa che di base c'è un extra caricato su ogni ricambio

le ruote mi pareva di aver letto che montava le 120mm di serie (ricordo male io?)

Il motore io l'ho visto anche da 3300kv tra i ricambi (carino quello con cassa dissipante) che non cambia tantissimo ma cambia quanto basta per far la differenza in fin dei conti a batteria carica (8,4v) un 3000kv conta 25200rpm mentre un 3300kv sono 27720rpm che abbinati alle ruote da 130mm fanno una bella differenza (comunque sul sito si trovano anche motori più spinti basta nel campo di ricerca scrivere brushless e ti esce un mondo di motori)

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no no hai ragione le ruote di serie sono da 120 mm... il motore da 3300kv devo essermelo perso io... leggendo velocemente devo aver letto 3000 anzichè 3300... chiedo venia
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Vecchio 10-07-17, 08:24 PM   #21
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Comunque ti consiglio di prendere subito gli attrezzi perché se devi pulire/riparare il modello e le viti non sono delle migliori rischi di spanare le viti bloccandole in posizioni per sempre

Tanto per spiegarti ti metto una foto con un po' di attrezzi base ( I superiori li compri al brico/leroi/ferramenta mentre I cacciaviti sotto li compri nei negozi/siti di modellismo mentre la chiave a croce dovrebbe esserci col modello)
inizio automodellismo-img_20170710_202143.jpg
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Vecchio 10-07-17, 08:36 PM   #22
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No dagli anni 80 nooooo sono I carichi i delle rtr servono solo a rovinare le lipo e a rompersi spesso e volentieri nonché a impiegati una vita a caricare la povera batteria (unimax b6ac é 1000 volte meglio ed è considerato un caricatore abbastanza basico)

Comunque non pensare alla velocità ma piuttosto ad imparare a sterzare e accelerare nel modo giusto( soprattutto quando viene verso di te) e a divertirti tanto anche la brushed é più veloce di un giocattoloa basta avere il pollice delicato e non succede niente
In realtà della velocità quando l'ho vista non mi interessava molto, Ha catturato la mia attenzione l'estetica come già detto ... certo che una velocità, per me, così elevata è un bel surplus inaspettato... i quattro di sopra li rubo dalla cassetta degli attrezzi di mio padre e sono apposto mentre che misure hanno i cacciaviti?
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Vecchio 10-07-17, 08:39 PM   #23
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Direi parti con un 1,5mm un 2mm e un 2,5mm che per un 1/10 bastano
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Vecchio 10-07-17, 08:49 PM   #24
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Direi parti con un 1,5mm un 2mm e un 2,5mm che per un 1/10 bastano
thank you very much... aspetto una settimana circa che vadano via le giostre dalla piazza dove andrei a girare, riasfaltata abbastanza di recente , e poi, magari, inizio a far muovere qualcosa. Hai un'alternativa valida al modellino da me postato più consono ai miei limiti attuali a livello di guida che costi una cifra simile e una marca che considerata migliore di un'altra per quanto riguarda le batterie lipo?
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Vecchio 10-07-17, 08:54 PM   #25
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Come marca per il modello direi che la vrx va abbastanza bene e l'importatore è bello attivo oppure un Tamiya in kit (ma non sono fatti per le lipo classiche e non penso starai nel budget)

Per le lipo io ho provato di non troppo costose ma buone le prismalia e le turnigy ( che ho rovinato perché le ho scaricate troppo)che non costano molto ma sono affidabili
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Vecchio 10-07-17, 09:03 PM   #26
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in realtà essendo il primo modello vorrei evitare i kit di montaggio... è vero che il tempo non mi manca però mi conosco... se la cosa non mi appassiona al 99% il kit rimane lì mezzo smontato per non so quanto e, se e quando, mi deciderei a venderlo probabilmente non varrebbe più nemmeno il costo di fabbricazione del modello
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Vecchio 10-07-17, 09:11 PM   #27
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batterie lipo 2s o 3s? da 5000 mAh?
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Vecchio 10-07-17, 09:21 PM   #28
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batterie lipo 2s o 3s? da 5000 mAh?
Direi 2s (o 7,4v che dir si voglia) da almeno 3000mah e 20c di scarica però più mah hai più giri visto che hai più capacita ma valuta lo spazio del vano batteria del modello
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Vecchio 10-07-17, 09:25 PM   #29
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Direi 2s (o 7,4v che dir si voglia) da almeno 3000mah e 20c di scarica però più mah hai più giri visto che hai più capacita ma valuta lo spazio del vano batteria del modello
tipo queste: https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html dici che andrebbero bene?
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Vecchio 10-07-17, 09:29 PM   #30
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No sono 3s (cioè da 3 celle in serie e ogni cella fornisce 3,7v) osi vai a rischiare la meccanica (semiassi e differenziali in primis) prendi delle 2s cioè quelle da 7,4v così rischi di meno inoltre prendi le cosiddetti hardcase che hanno un guscio esterno in plastica e quindi sono più resistenti agli urti e detriti visto che lo vuoi usare anche in fuoristrada

Io aspetterei ad acquistare le batterie dopo aver ricevuto il modello così sai lo spazio che hai e non compri niente di inutile
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buggy 1:10, buggy 1:10 elettrico, nabbo, novizio


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