Vecchio 28-01-17, 09:35 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di zeovins
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 53
zeovins è un newbie...
predefinito negozio online unohobby

ciao a tutti qualcuno conosce il negozio online di modellismo unohobby? ho fatto un ordine 3 giorni fà ma non mi ha spedito ancora nulla. guardo la fattura in pdf e scopro che il negozio e a napoli. speriamo bene si che ho pagato con pay pal
zeovins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 03:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

non tutti i negozi online spediscono subito e, soprattutto, non tutti hanno le giacenze aggiornate in tempo reale, in più molti vendono in pre-ordine (senza però informare l'acquirente) quindi una volta ricevuto l'ordine e il pagamento procedono prima a farsi arrivare il prodotto in sede e solo poi lo spediscono al cliente (dopo aver infilando nel pacco la ricevuta inerente l'ordine del cliente).
Il tutto potrebbe impiegare dai 10/15gg fino a 30gg lavorativi (dipende sempre da dove ordina il negoziante).

Comunque se hai pagato con Paypal di che ti preoccupi? se non ti arriva niente fai domanda di rimborso per oggetto non ricevuto direttamente a Paypal, ci vorrà un po' ma riavrai i tuoi soldi.


Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 03:59 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

jin, tu sei di palombarasabina.... non fai testo; quasi inaffidabile come un napoletano.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 04:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sono figlio di un napoletano... potrei offendermi 😂

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 05:29 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

e faresti bene, lo sai che le colpe dei padri ricadono sui figli....
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 05:31 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 07:58 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zeovins Visualizza il messaggio
(...)
guardo la fattura in pdf e scopro che il negozio e a napoli. speriamo bene si che ho pagato con pay pal
E di grazia... da quale zona bella e onesta dello stivale arrivi tu?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 08:13 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

dai, stiamo scherzando giusto perchè sennò ci rimani in paranoia fino a martedì...

black, sarà un toscano...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 10:35 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di zeovins
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 53
zeovins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
E di grazia... da quale zona bella e onesta dello stivale arrivi tu?
io arrivo dall'emilia romagna. ed e la prima volta che faccio un ordine nel sito e non vi e modo di sapere dovè il negozio fisicamente e neanche un numero di telefono non so se poi anche voi toscani lavorate in questo modo. ho detto speriamo bene perchè sono già stato truffato da napoletani su ebay.
zeovins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-17, 10:47 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

io ho sempre comprato da tutta Itala (Campania compresa) e sarà che acquisto molto tramite web e sgamo subito i siti che tirano il bidone, ma non ho mai avuto problemi di nessun genere, poi su ebay ancora più facile basta controllare il feedback passato del negoziante e si vede subito se è ok oppure a rischio bidone.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 12:36 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di zeovins
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 53
zeovins è un newbie...
predefinito

compro spesso su internet anchi'o e molto anche dalla cina ma ho letto anche molte recensioni su vari forum che hanno preso delle bidonate da negozi online esempio unoadieci ecct.
zeovins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 02:23 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Cool

mastino lascia stare i toscani che già fan danno di suo
E per la cronaca, pur non essendo toscano (ma nemmeno campano) posso affermare che anche qui c'è chi lavora bene e chi lavora male. Ma non per questo qualcuno li etichetta tutti come furfanti.

zeovins, mi spiace che tu abbia avuto brutte esperienze. Ma a parte il fatto che generalizzare sulla base di cliché folkloristici ci colloca ad un livello intellettivo veramente basso. Poi un conto sparare a zero su un pincopalla qualunque che ti tira il pacco, un altro è screditare chi un certo lavoro lo fa di professione, come un negoziante.

Detto ciò, per quanto certe pratiche truffaldine siano deprecabili, la maggior parte dei problemi di questo tipo sono frutto dell'inesperienza o superficialità degli utenti. Che tradotto in parole povere significa che l'avvento di internet alle masse ha prodotto risultati paragonabili a quelli che si avrebbero dando un'automobile ad ogni individuo senza prima fargli conseguire la patente

Come dice jin, a volte basta veramente poco per capire se uno store online è affidabile o meno...
Intanto prima di fare il un acquisto da un sito che non conosciamo sarebbe opportuno contattarli per capire se esistono, se hanno la merce disponibile, etc.
Se non hai trovato i recapiti è perché non hai saputo cercare: alla pagina "contatti" c'è un cellulare; nelle "condizioni di vendita" trovi invece l'indirizzo completo. Fossi in te lunedì pomeriggio un colpo di telefono proverei a farlo.
In ultimo, quando avete dubbi servitevi dei forum, ma PRIMA di cacciare i soldi, non dopo.
In fondo alla pagina del sito in questione c'è anche la partita iva.
L'Ag. delle Entrate sul proprio sito offre la verifica di questo numerino, con tanto di nome e cognome dell'intestatario... ed effettivamente una cosa strana c'è: risulta cessata ad ottobre scorso. Cosa vuol dire? Tutto e niente. Può essere un errore dell'Ag. Entrate (non sarebbe il primo), un mancato aggiornamento dei dati sul sito unohobby, un cambio gestione... tante cose che potrai scoprire solo contattandoli.


Buona fortuna
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 02:47 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Comunque la pagina facebook del negozio è viva e vegeta con più aggiornamenti quotidiani.
Se hai difficoltà al limite contattali da lì: https://www.facebook.com/UnoHobbycom-735124623246742

Ad ogni modo, fai un bel respiro, rilassa i muscoli e non allarmanti perché al momento non ne hai motivo. Son passati 3gg mica 30!
In più oggi era sabato e tanti non lavorano nel weekend. Se lunedì non hai notizie, provi a chiamarli.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 29-01-17 a 02:52 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-17, 03:10 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di zeovins
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 53
zeovins è un newbie...
predefinito

ok lunedi provo a contattarli,non volevo dare del disonesto a nessuno,però me ne sono capitate parecchie di sfighe. ho fatto l'ordine pagato e dopo 3 giorni non si fa sentire nessuno,sul sito il prodotto e disponibile. io normalmente ordino
e in 24 ore max 48 o la merce a casa.
zeovins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 01:03 AM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di zeovins
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 53
zeovins è un newbie...
predefinito

oggi ho chiamato il negoziante e la borsa non cè l'aveva alla fine! allora gli ho detto cosa aspettava a comunicarmelo? alla fine gli chiedo se aveva delle gomme in lattice per moquete non aveva manco quelli quando sul sito erano disponibili,mi risponde dicendo che non aveva ancora incassato il pagamento con paypal. adesso mi ha promesso che mi incolla lui delle gomme appena arrivano delle nuovo gomme senza cerchio da incolllare alla cifra di 30€ al treno ,più addittivo a 15€. adesso ditemi se è serietà questa?
zeovins non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Negozio online :) Doczaky Comunicazioni e presentazioni 0 22-05-14 04:15 PM
negozio online errysavage Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 02-06-13 03:52 PM
negozio online ciao21 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 08-06-11 10:26 PM
Negozio online coupettone Aeromodelli 1 27-05-05 01:05 PM
negozio online timed Moto radiocomandate 1 16-05-05 09:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play