Vecchio 23-10-16, 08:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
Riote è un newbie...
predefinito Prima discussione: ho bisogno di aiuto

Buona sera a tutti mi sono presentato poco fa nella sezione apposta ma vi saluto di nuovo 🏻mi hanno regalato questo modello so solo che è casa Nuova Faor.. altro non so nulla potete darmi qualche delucidazione.. praticamente è nuova accesa 3 volte e ormai ferma quasi da 4 o 5 anni mi hanno detto.. posso sapere da voi per ripristinarla come faccio prima di far danni.. e eventualmente spendere qualche soldo per modificarla tramite i vostri suggerimenti.. grazie anticipatamente!
Prima discussione: ho bisogno di aiuto-imageuploadedbyforum1477243669.926932.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Riote non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 03:31 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Il buggy è un Matador della HobbyPro, distribuito una decina d'anni fa da Nuova Faor. Ma molti lo hanno conosciuto con l'opera a fascicoli in edicola "Costruisci e pilota il tuo Hummer H2" della Hobby & Work ( Costruisci e pilota il tuo Hummer H2 – Hobby & Work | Il Blog del Modellismo ).
A guardarla sembra completa, a parte le ruote (ci vanno quelle da offroad o rally in scala 1/8), la carrozzeria ed il radiocomando. Sembra anche usata poco, dunque se è stata montata a dovere potrebbe essere ancora tutta in ordine... magari prova a "sentire", svitando la candela e tirando poco lo strappetto, se il motore si presenta impastato da sedimenti di miscela.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 11:05 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
Riote è un newbie...
predefinito

Prima di tutto grazie per la risposta.. ruote e radio c'è l'ho si sì ci sono per fortuna.. il motore svitando la candela fa proprio un bel rumore e sembra bello liscio... solo su una cosa non sono d'accordo.. non ha la struttura di un buggy.. anche solo a vedere la carrozzeria che aveva su.. era quella di un subaru.. non c'entra molto lo so.. ma non è una. Buggy son sicuro al 99%.. se qualcun altro vuole provare a aiutarmi.. intanto Black grazie tante veramente


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Riote non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 11:59 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
Riote è un newbie...
predefinito

Inoltre è un buon modello? Vale la pena spendere soldi per aumentare le prestazioni secondo voi? Voi che fareste?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Riote non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 04:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Nel modellismo la carrozzeria non identifica necessariamente la tipologia di modello, poiché è "solo un guscio". Fìdati, quello è un buggy.
Il bumper (paraurti) e la carrozzeria che dici di avere, e la carrozzeria che dici di avere indicano che il vecchio proprietario l'aveva trasformata in modello da rally game (hanno tendenzialmente gli stessi telai dei buggy, poiché derivano da quest'ultimi).

Poi ragazzi... imparate a usare sto benedetto internet: ti ho dato ben due nomi commerciali del tuo modello, "Matador HobbyPro" e "Hummer H2 Hobby & Work". Se avessi provato a fare una veloce ricerca su Google di uno dei due suddetti prodotti, avresti visto coi tuoi occhi.
L' originale (Matador) era un buggy a tutti gli effetti. La versione Hummer da edicola era invece adattata per riprodurre questo famoso fuoristrada americano (carrozzeria, supporti carrozzeria e ruote).


Infine... no, non era un modello top di gamma per il quale valga la pena spenderci soldi sopra. Presumo che anche i ricambi comincino a trovarsi con una certa difficoltà. Usala così com'è, e se il modellismo ti appassiona risparmia i soldi per qualcosa di più moderno.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 04:28 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
Riote è un newbie...
predefinito

Ho risposto così perché ho guardato in internet e non mi sembrava quello ahahaha non volevo sminuire la tua risposta con il link per di più.. grazie comunque ancora allora mi sei stato più che di aiuto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Riote non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto su discussione pulizia interna motore DavidFal21 Automodelli a scoppio 15 18-02-16 04:30 PM
Prima rc: Lrp Blast Tc ed ho bisogno di voi! reno1/10 Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 14-12-14 10:01 PM
Prima Discussione d_spa Off Topic 11 15-02-11 01:34 AM
[HELP] acquisto prima auto a scoppio ho bisogno del vostro aiuto mfilo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 29-05-09 05:00 PM
Sono nuovo e ho bisogno di un vostro consiglio per la prima auto xxfamousxx Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 352 23-08-08 04:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play