Vecchio 01-04-16, 01:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 11
Hiolyn è un newbie...
Talking Consigli sull'aerografo (ho paura ad usarlo)

Ciao ragazzi, La mia ragazza (proprietaria dell'account da cui scrivo) per il mio compleanno, grazie al vostro aiuto, mi ha regalato un bellissimo aerografo fengda con compressore.
E non potrei essere piu felice...
Ma, ecco diciamo che ho un po di timore ad usarlo. partiamo dal fatto che userò l'aerografo principalmente per la colorazione di resin kit e per decorazione su accessori di scena (due distinti modi di colorare).
Continuo dicendo che attualmente (mi deve arrivare da non so dove), non posseggo ancora quel kit con le spazzole per pulire l'aerografo, e sono terrorizzato dall'otturarlo usando male le vernici.
i miei dubbi sono questi:
  1. quando devo cambiare colore devo smontare e pulire tutto l'aerografo? come dovrei agire?
  2. Quando ho terminato l'utilizzo per la pulizia cosa posso usare? ho letto che molti usano il quasar (che dalle mie parti non esiste) o dei puli-vetri.
  3. Attualmente ho acquistato dei vallejo specifici per aerografo che so che non richiedono diluente (e che userò principalmente per i resin kit anche se sono piuttosto costosi visto che non si trovano nella mia città che pare avere una convenzione solo con tamiya), nel caso in cui volessi usare degli acrilici normali da artista o dei tamiya che diluente dovrei usare? quello tamiya costicchia e anche qui su gruppi stranieri mi hanno consigliato l'alchool isopropilico 70% o 90% (come diluente) è indifferente pare si trova in farmacia ma non ho idea del prezzo, è corretto?
  4. ci sono altre accortezze che dovrei tenere durante l'utilizzo?
Vi ringrazio anticipatamente sia per l'aiuto e sia per aver aiutato la mia ragazza a farmi un regalo cosi bello anche se ho ancora timore ad usarlo...ma fremo!
Hiolyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-16, 05:22 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io ho l'aerografo ma lo uso con le verini ad acqua per la carrozza della RC. Di solito, proprio per il tipo di vernice che uso, tra una vernice e l'altra lo pulisco sotto l'acqua, lo asciugo e poi cambio vernice. Al termine lo smonto tutto e lo pulisco con acqua (visto che quelle vernici sono con quella base, altrimenti userei il diluente relativo alla vernice... ma per i diluenti devi avere gli o-ring che possano resistere).
Purtroppo sono un po' "chiavica" come pittore... Non so darti altri consigli specifici per i figurini
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-16, 08:50 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 11
Hiolyn è un newbie...
predefinito

ti ringrazio...magari qualcuno esperto di figurini passerà e mi noterà xD
Hiolyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-16, 09:47 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Guarda anche qui nella sezione dove erano stati forniti i consigli per l'aerografo

Aerografo + compressore con regolatore di pressione
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
After run oil, se e come usarlo??? Liuk89 Automodelli a scoppio 3 30-03-15 12:24 AM
minkia paura carsonspecter Off Topic 9 07-07-10 01:05 PM
salto-paura BlackSheep Off Topic 8 10-05-10 10:01 PM
ho paura brtgpp Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 13-10-08 11:31 PM
da paura skid80 Automodelli a scoppio Album fotografico 0 12-03-06 01:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play