Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-15, 10:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Amanastapt è un newbie...
predefinito Realizzazione nuova scocca da disegni

Buonasera a tutti
Mi chiedevo se qualcuno ha mai pensato di realizzare una scocca partendo da un bozzetto....
A me piacerebbe molto far realizzare un modello a partire da qualche mio bozzetto, ma al momento non saprei a chi chiedere o rivolgermi.
Guardando in giro ho trovato molte info su "stampe 3d" ma avrei bisogno di riportare a cad il disegno su carta....
Dato che non sono cosi esperto, mi chiedevo se qualcuno avesse info in merito per poter realizzare il mio desiderio.
Grazie mille
Amanastapt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-15, 12:29 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

mmmm....
secondo me ti butti nel complicato....
per carità, ogni uno ha i suoi gusti e evviva chi, nel modellismo vuole scappare dagli schemi di un hobby sempre più schematizzato e standardizzato che lascia sempre meno spazio alla fantasia, l inventiva e la creatività, ( i vecchi modellisti possono comprendere bene questo discorso, ma non credo ci siano qui nel forum )
non posso fornirti di quello che cerchi o ai bisogno, ma posso dirti che per realizzare una bella carrozzeria, dettagliata, rifinita bene, ce ne vuole.
nel metodo classico va fatto un modello di una carrozza in un materiale che poi deve reggere il calore, in sintesi una matrice, che poi ci viene scaldato sopra un foglio di lexan, mediante un macchinario apposito, che da forma alla carrozza desiderata.facile a dirsi..... già cosi..... !!!