Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-15, 07:43 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ModPacifist
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 4
ModPacifist è un newbie...
Question Consiglio/Aiuto

Ciao a tutti gli amanti del modellismo , sono cui per chiedervi un aiuto.
Ho da vendere una Ferrari F2007 radiocomandata con motore a scoppio (scala 1:7) della Kyosho (DeAgostini) ancora TUTTA da MONTARE. Comprende tutti i 100 pezzi ancora sigillati e tutti i 100 fascicoli (mesi in un raccoglitore) con le fasi di montaggio + CD "Fasi di montaggio" e "Il Modello in azione" + Radiocomando Kyosho. Non vendo pezzi singoli.

Il fatto sta che ho problemi a vendere o più che altro forse sul prezzo di vendita. Non sono per niente un esperto di modellismo, quindi non so proprio come valutarla . Ho messo annunci su Ebay, Subito, sul vostro mercatino e da altre parti, ricevo anche molte visite ma nessuno che mi contatti. Ora qualcuno che se ne intenda puo darmi una mano a metterla in vendita nel modo corretto e dirmi a che prezzo? Su che sito ecc...? Ho visto annunci del stesso modello sui 600 euro ma anche sui 800-1000. Ora come ho detto ne so zero di valutazione nel modellismo.
E possibile vendere tutti i pezzi ad un negozio specializzato? Perche nel caso non lontano da me c'è un posto con piste e negozi per auto/aerei/barchette radiocomandate ecc...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno .
ModPacifist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-15, 11:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sinceramente quelle "cose" valgono sui 100€ fai prima a montarla e tenertela
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-15, 02:06 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di ModPacifist
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 4
ModPacifist è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
sinceramente quelle "cose" valgono sui 100€ fai prima a montarla e tenertela
Come mai valutata solo 100 euro? Spiegami almeno cosi imparo qualcosa di nuovo In ogni caso se la volessi vendere come potrei fare?
ModPacifist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-15, 10:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

perchè nelle collane da edicola ci sono i modelli rtr e che nuovi costano dai 200€ ai 300€ per cui fai te i conti e ti ritroverai a vendere un usato intorno ai 100€

purtroppo facendo le collane si spende un sacco di soldi e ci si ritrova tra le mani praticamente nulla
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 06:04 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di ModPacifist
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 4
ModPacifist è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
perchè nelle collane da edicola ci sono i modelli rtr e che nuovi costano dai 200€ ai 300€ per cui fai te i conti e ti ritroverai a vendere un usato intorno ai 100€

purtroppo facendo le collane si spende un sacco di soldi e ci si ritrova tra le mani praticamente nulla
Per RTR dici "Ready to Run"
Comunque il mio non è usato. Come ho detto è composto da 100 pezzi nuovi ancora tutti sigillati e ancora da montare, niente di rotto, nessun pezzo mancante o altre robe. In più ho pure il radiocomando. Quindi posso sperare di tirarci fuori tra 200-300 se va bene da quello che ho capito, giusto?
ModPacifist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 08:46 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Le raccolte come detto sono vecchi modelli rtr , valore sui 300€ a negozio , ovvi ente comperando in fascicoli il prezzo si raddoppia giocano alla dilazione per gonfiare il prezzo. Se metti la macchia su un mercatino come qui sul forum o in altri per quale motivo devo prendere la tua quando allo stesso prezzo la posso prendere in negozio con la certezza che tutto funzioni e un minimo di garanzia ?!? Ti rispondi da solo immagino , di qui la necessità di stare basso con il prezzo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 12:00 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ModPacifist Visualizza il messaggio
Per RTR dici "Ready to Run"
Comunque il mio non è usato. Come ho detto è composto da 100 pezzi nuovi ancora tutti sigillati e ancora da montare, niente di rotto, nessun pezzo mancante o altre robe. In più ho pure il radiocomando. Quindi posso sperare di tirarci fuori tra 200-300 se va bene da quello che ho capito, giusto?
no non hai capito... nuovo da negozio costa 200-300€ il tuo è "nuovo" da usato ma è pur sempre usato quindi 100€ se ti va bene... una cosa di seconda mano è SEMPRE un usato anche se tu non l'hai usata
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 08:15 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ModPacifist Visualizza il messaggio
Per RTR dici "Ready to Run"
Comunque il mio non è usato. Come ho detto è composto da 100 pezzi nuovi ancora tutti sigillati e ancora da montare, niente di rotto, nessun pezzo mancante o altre robe. In più ho pure il radiocomando. Quindi posso sperare di tirarci fuori tra 200-300 se va bene da quello che ho capito, giusto?
come nuovo si intende acquisto in negozio con garanzia, un modello acquistato da un privato, lasciato nella scatola sigillata per un TOT di tempo e poi rivenduto non potrà mai essere venduto al prezzo del nuovo in negozio, un po per vari motivi, tra cui l'obsolescenza del progetto, un po perchè in negozio uno ha la garanzia....è come se oggi compri un auto, la tieni in garage 2 anni e nel 2017 la vuoi rivendere al prezzo del nuovo, nessuno te la compra.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 10:45 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti do 2 suggerimenti
-fai un'asta ebay a partire da 0 euro e vedi quanto riesci a ricavarci
-la smembri e vendi tutti i pezzi singolarmente, potrebbe andarti veramente bene perché son praticamente introvabili e in giro di quei modelli ce ne sono parecchi
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un consiglio, un aiuto per me! DrToxin News dal mondo del modellismo 0 19-03-15 09:36 PM
Aiuto, consiglio saxone Statico - Kits, Info e Varie 2 20-11-13 09:38 AM
Consiglio/aiuto RedSeaman Automodelli a scoppio 3 16-09-13 08:30 PM
Consiglio e Aiuto! huzz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 14-02-05 12:24 PM
aiuto......... consiglio kyomadoro Moto radiocomandate 1 22-09-04 07:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play