Vecchio 09-09-15, 12:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 3
Master Camus è un newbie...
predefinito Aiuto - Consigli

Ciao raga, avrei bisogno di un consiglio da qualcuno che ne capisce piú di me e sicuramente questo forum é il posto giusto: mi hanno regalato e, da neofita, sto montando un modellino "CW05 1:1500 SPACE PIRATE BATTLLESHIP ARCADIA" credo della "Hasegawa Hobby kits". Per il montaggio tutto bene, ma quando sono arrivato all'applicazione degli adesivi sono diventato scemo: non capisco se vanno ritagliati ed incollati con specifica colla uno per uno oppure se sono da staccare e autoadesivi. In realtá neanche riesco a staccarli quindi dubito che siano autoadesivi, ma é possibile che vadano tagliati ed attaccati con la colla singolarmente (ci sarebbe da uscire pazzi e poi resterebbe lo sfondo azzurrino del cartoncino sotto!)? Ma se cosí fosse, come mi consigliate di procedere? e quale prodotto dovrei usare per incollarli? Spero nel vostro aiuto, e grazie 1.000000
P.S. ovviamente le istruzioni in giapponese all'interno non mi sono di molto aiuto!
Icone allegate
Aiuto - Consigli-20150909_104612.jpg   Aiuto - Consigli-20150909_112517.jpg  
Master Camus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 12:42 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Quel foglio a cui ti riferisci sono decalcomanie o comunemente chiamate decals, non sono da incollare ma bensi' sono da ritagliare singolarmente e metterle in una vaschettina piena d'acqua e dopo un paio di minuti far scorrere delicatamente la parte disegnata sul modello. Una volta asciutte rimangono attaccate al modello stesso come fossero verniciate su di esso.

Come si utilizzano dovrebbe essere spiegato nel foglio delle istruzioni di Hasegawa con disegni nella parte delle informazioni generali e poi ogni decals viene indicata nei vari passaggi di montaggio quale e dove va applicata.

Puo' esserti utile dare un'occbhiata a questo manualetto http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 01:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 3
Master Camus è un newbie...
predefinito grazie



non ci sarei mai arrivato da solo!!! grazie infinite!!!
Master Camus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto\consigli principiante appassionatodimotori Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 30-07-12 12:02 PM
aiuto consigli francesko Statico - Kits, Info e Varie 17 30-05-11 12:00 PM
Aiuto consigli Himoto!!! Impazzito_89 Automodelli a scoppio Monster Truck 34 10-03-11 06:43 PM
Aiuto e consigli sebastian paul Presentazioni 36 31-10-08 12:01 PM
Aiuto e consigli per assetto.. iacono Automodelli a scoppio 1 19-09-07 11:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play