Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Il mio primo modellino - consigli? (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/116099-il-mio-primo-modellino-consigli.html)

ginetto79 03-02-15 12:28 AM

Il mio primo modellino - consigli?
 
Buonasera,

in realtà non ho detto tutta la verità nell'oggetto in quanto ho fatto già un tentativo con un castello della domus kit, ma non è andato come credevo e ho rismontato tutto. Il problema è che sono un completo neofita e non so bene dove mettere le mani. :piange:
Per questo motivo ho comprato qualcosa di più semplice, un modellino della airfix - starter set - De Havilland DH.82a Tiger Moth Starter Set 1:72 (A55115), e chiedo consiglio a voi sugli strumenti che dovrei comprare e le accortezze che dovrei prendere durante il montaggio.
Non vedo l'ora di iniziare, ma vorrei fare qualcosa di fatto bene! :winker:

Un caro saluto
Ginetto

il matte 03-02-15 02:11 AM

Essendo uno starter set dovresti già avere i colori, il pennello e la colla. Direi che ti basta aggiungere un cutter, un pò di carta abrasiva, un rotolo di nastro da carrozzieri, una pinzetta per le decal/pezzi piccoli e puoi cominciare a divertirti. Tutto il resto lo comprerai con calma se la cosa ti prende (non è che devi prendere tonnellate di roba, comunque).

decals 03-02-15 11:42 AM

Scusa ma quante volte e' il tuo primo modellino? :D

http://www.modellismo.net/forum/comu...n-neofilo.html

Per le attrezzature prova a guardare questo Thread ;) http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html

Ciao ciao

ginetto79 03-02-15 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1242303)
Scusa ma quante volte e' il tuo primo modellino? :D

http://www.modellismo.net/forum/comu...n-neofilo.html

Per le attrezzature prova a guardare questo Thread ;) http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html