Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   Model Expo Italy Verona 2015 (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/115763-model-expo-italy-verona-2015-a.html)

cava 08-01-15 03:58 PM

Model Expo Italy Verona 2015
 
Chi pensa di andarci? Io stavo aspettando la pubblicazione dell'elenco degli espositori per decidere. L'anno scorso sono stato più tempo sulla pista off con la losina che in giro... Non so se portarmi la XB4 oltre alla mini 8ight quest'anno o prendere la mini 8t...

E chissà se ci sono le cosplayer discinte come in america... :brig::brig::brig:

cava 21-02-15 07:13 PM

Sono stato contentissimo della sezione lego della fiera. Davvero complimenti. Belle (come al solito) le aree gestite dai club. Deludente il resto. Anche i panini

angelokanay 21-02-15 08:14 PM

in attesa del resoconto anche del collega barba,qualche scattino?novità degne di nota in ambito dinamico?proprio nada? :perp:

cava 21-02-15 08:34 PM

Nada de nada. Negozianti con poca roba (considerando le piste che c'erano ed i piloti che potevano avere necessità).
Ottime le aree dove divertirsi. Splendida la sezione lego…

Barba Suba 22-02-15 02:48 PM

eccomi.. sono daccordo con cava sulla sezione lego anche se veramente è troppo piccola come metrature per la gente che c'era ieri a vedere..., impossibile avvicinarsi e vedere più o meno tutto in quel "budello" tra gli espositori..
Ok le piste, anche se come al solito con diversi "disperati" che girano che più che girare fanno solo dei gran danni a pista e modelli..

sempre bella e ben gestita la parti di moviemnto terra e camion.

cava 22-02-15 03:07 PM

Uno dei disperati ero io…. :D
Ho fatto un paio di altre considerazioni sul forum della concorrenza (con cui sono entrato in pista), che non hanno gradito in molti.
Diciamo che noto spesso una disparità di vedute tra i modellisti, aereomodellisti ed automodellisti. Quasi tutti guardano solo nel loro orticello e non considerano l'intero parco modellistico. Secondo me, la fiera (che negli ultimi anni è stata anticipata) è troppo a ridosso di Norimberga perchè i distributori (che spesso sono a livello europeo e non nazionale) considerino anche il mercato nostrano. Bisogna ideare qualcosa per far venire più gente possibile ma non solo alla fiera, ma anche nel mondo del modellismo.
Poi, altro discorso, i negozianti che c'erano dedicati al mondo dell'automodellismo rc… dite che è troppo chiedere al negoziante se ha delle lipo saddle pack? La maggior parte non sapeva cosa fossero. Avevo bisogno di 3 pignoni (mod. 48, da 19 20 e 21 denti). Al terzo stand che non li aveva, mi sono stufato di chiedere. Ricambi per la xb4? Poca roba anche da chi trattava il marchio. Ma dico… vai a vendere in una fiera dove ci sono piste varie (e quindi anche altri utenti rispetto a quelli che visitano così per vedere la fiera) e non porti i ricambi?

Avrei da "ridire" anche sui panini del chiosco (lo so, sono un rompiballe), ma mi trattengo… :D

angelokanay 22-02-15 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 1245393)

sempre bella e ben gestita la parti di moviemnto terra e camion.

potremmo provare questa ''branca'' del modellismo :asd: :asd: :asd:

Barba Suba 23-02-15 10:38 AM

quoto cava in tutto.. sui panini devo dire che i tedeschi/austriaci o cosa fossero erano cari ma veramente buoni.. :o:o.

Mi piacerebbe provare il moviemento terra ma hanno cifre troppo grosse per i miei gusti..

Per quello che riguarda gli stand vedo sempre più ben forniti quelli dello statico che del dinamico e comunque rimango dell'idea che come fiera (intesa nel senso della parola) non ha niente, è solo un guazzabuglio di negozianti che vendono a pari cifre che nei negozi, cercando di approfittare della ressa, vendono a più non posso cinesate a tutto spiano ai poveri modellisti che non ne capiscono niente o al semplice "intrufolato" per curiosità..
I pochi che si salvano sono i soliti noti (planet racing, per fare un esempio) che come dimostra la mole di gente intorno al suo banco era l'unico che più o meno si porta tutto dietro quello che puoi trovare in negozio.
Per i ricambi secondo me manco se li portano dietro perchè come già in rete capita è più quello che hann segnato di quello che realmente hanno perciò portarsi uno scatolone dietro con magari mille pezzetini da prezzare e poi farti cercare in uno scatolone ne fanno volentieri a meno.., meglio soffermarsi su uno che invece magari vuole comprare un modello interno o altro di facile movimentazione..
Pensiero personale poi....

cava 23-02-15 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 1245510)
quoto cava in tutto.. sui panini devo dire che i tedeschi/austriaci o cosa fossero erano cari ma veramente buoni.. :o:o.

Si, ma i peperoni etc??? Manco mi hanno chiesto se li volevo.... :mad::mad:
Conosco posti in altre fiere che sembra di andare a pranzo dalla nonna in confronto.:brig::brig::brig:

Quote:

I pochi che si salvano sono i soliti noti (planet racing, per fare un esempio) che come dimostra la mole di gente intorno al suo banco era l'unico che più o meno si porta tutto dietro quello che puoi trovare in negozio.
Tranne i pignoni 19, 20 e 21 mod 48... :nono::evil::mads:

nickthunder 23-02-15 11:40 AM

Posso fare un appunto da spettatore?
Se possibile, la prossima volta, si potrebbero fare delle vie di fuga più ampie per la pista 1/8 off elettriche? Perchè stavo appoggiato alla transenna (a sinistra guardando dal palco guida) e una buggy dopo il salto ha fatto mille cappotoni ci si è schiantata contro mica tanto piano.
A me non ha dato problemi ma penso che se ci fosse stato un bambino, di quelli che si avvinghiano tipo lemure alle sbarre, avrebbe potuto fargli male.

dynamo 23-02-15 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 1245510)
comunque rimango dell'idea che come fiera (intesa nel senso della parola) non ha niente, è solo un guazzabuglio di negozianti che vendono a pari cifre che nei negozi, cercando di approfittare della ressa, vendono a più non posso cinesate a tutto spiano ai poveri modellisti che non ne capiscono niente o al semplice "intrufolato" per curiosità..

ci sono stato solo 1 volta qualche hanno fa e mi ha dato la stessa impressione... mai più per conto mio...

se volete vedere una vera fiera andate al vinitaly ;) io abituato a quel genere sono rimasto molto molto delusa da questa

ModelExpoItaly 25-02-15 01:57 PM

Al seguente link trovate una galleria fotografica del Model Expo Italy 2015

erny 26-02-15 02:41 PM

Io sono stato sabato con 1/8 elettrica...la pista non aveva salti ma mi sono divertito tanto...15/16 scariche di batterie....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12 PM.