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Vecchio 24-10-14, 04:33 AM   #1
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lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Kyosho non sviluppa piu automodelli da competizione??

CIao a tutti,
è da un pò che ho notato che la famosa Kyosho, ha drasticamente ridotto la produzione di nuovi modelli.
Mi pare di aver visto un pò in tutti i vari settori che non stia facendo quasi piu nulla.

>Gli automodelli da competizione quindi MP9 ed Evolva è da un pò che non vengono aggiornati mi pare..
O sbaglio?

Secondo voi questi 2 automodelli sono ancora competitivi?

Stanno puntando sopratutto sugli RTR.. DNANO, MiniZ e company...
Che sta succedendo al mercato del modellismo?

E pensare che i miei primi modelli erano proprio kyosho..
Ho ancora un vecchio catalogo del 2000 mi pare, in cui c'era la presentazione della Phantom come modello onroad del anno ( millennio) 1/8 di punta, e la mp 7.5 mi pare come modello da off.. L'hop sfogliato così a lungo e sognato che quasi le pagine si staccavano ed erano consumate..
( nemmeno un giornaletto x adulti è stato sfogliato tanto.. ahahhahah)

Quindi riassumento.. che fine ha fatto Kyosho nel mercato delle competizioni?
Comprereste oggi una Evolva o un MP9??
Sono ancora competitive visto che la concorrenza sforna aggiornamenti e modelli circa una volta all'anno?

Ciao
Roberto

P.s Spero sia la sezione giusta, altrimenti chiedo ai Mod di spostarla
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Vecchio 24-10-14, 05:06 AM   #2
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comprereste una mp9? ti informo che è il top attualmente sul mercato.
poi non faccio on ma la evolva è davvero bella. comunque sui modelli in scala quali evoluzioni vuoi fare? escono aggiornamenti ripetuti su alcune macchine? non so se ci hai fatto caso ma sono delle gran boiate, oppure piccole modifichine del CaZ2O...della serie, abbiamo sostituito le rondelle blu con quelle verdi, grandissimo up! e tutti li a sbavare..basta che un pinco pallo di turno ci vince l'ultima garetta titolata e via tutti a fare compere .. oppure, abbiamo appesantito un pezzo perchè così va meglio (???!!!!) ma possibile che non ci si rende conto che ormai si arrampicano sugli specchi? ... è come "la guerriglia degli spinotti" .. o la legge dell'obsolescenza programmata..finchè ci caschi "va tutto bene".. anzi, pare proprio che tu abbia sollevato un problema di noia...potresti risolverlo acquistando un mezzo che ogni anno cambia il colore delle rondelle...oppure tieniti il tuo e le rondelle le "aggiorni" direttamente tu ma invece prova a fare una lista delle vere innovazioni degli ultimi 10 anni o anche più di modellismo e vedrai che si contano davvero sulle dita di una mano!
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Vecchio 24-10-14, 09:26 AM   #3
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lasciamo stare il commento di prima... sarà l'ora in cui è stato prodotto

cmq kyosho nell'onroad non c'è più per il semplice fatto che lo stabilimento di produzione ha preso fuoco e gli investimenti sono stati dirottati su altre parti
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Vecchio 24-10-14, 09:39 AM   #4
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lasciamo stare il commento di prima... sarà l'ora in cui è stato prodotto

cmq kyosho nell'onroad non c'è più per il semplice fatto che lo stabilimento di produzione ha preso fuoco e gli investimenti sono stati dirottati su altre parti
[OT]
Ce l'avevi così tanto con Kyosho che hai pensato di andare a fumarti una sigaretta insieme ad un autocarro di miscela? ahaha
[/OT]

Questo non lo sapevo.. tra l'altro avevo letto che in realtà i primi modelli onroad erano stati acquistati da una ditta italiana e poi rimarchiati.. ma magari non ricordo bene completamente l'articolo.
Onestamente ho sempre pensato che un'azienda come Kyosho avrebbe sempre continuato a sfornare novità in modo tale da essere sempre una tra le numero uno...
Mentre ad oggi, vedo che hanno tolto completamente tipologie di articoli: Elicotteri RC, le barche sono molte meno rispetto a quelle che erano a listino un tempo, stessa cosa per gli aeromodelli ( ora puntano per lo più sui modelli micro.. e non solo in capo aeromodellistico ma anche automodellistico.. )

Anche se sembra che continuino a fornire i ricambi anche per i modelli non piu a listino, che è cosa buona e giusta

Personalmente ci son rimasto male che sfogliando il nuovo catalogo, rispetto a quello di 12/13 anni fa ci siano quasi meno articoli e per lo piu tutti RTR o RTF .. sarà perchè il modellista di oggi vuole la pappa pronta e non vuole piu perdere tempo nel montaggio, ma mi pare che abbia completamente cambiato fascia di mercato, passando da Destinata a Modellisti con la M maiuscolo a destinata al grande pubblico piu vario senza piu pensare ai "vecchi"...
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Vecchio 24-10-14, 09:55 AM   #5
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comprereste una mp9? ti informo che è il top attualmente sul mercato.
Top sul mercato mi pare un'esagerazione.. è la macchina che usi regolarmente?
A me pare che la mp9 si consumi solo a guardarla.. Ne ho presa una quest'anno che ho trovato un occasione.. ma mentre con la mbx6 e la mia fida xray 808 praticamente non ho mai cambiato nulla, se non dopo decine di litri e solo perchè volevo che tutto fosse in perfetto ordine, con la mp9 mi son trovato dopo pochi litri con una macchina che sembrava piu vecchia delle altre che avevano almeno 6 volte tanto i litri che avevo fatto con la Kyosho..

Sul serio già dopo 4-5 litri sembrava che la macchina avesse un secolo.. E non son questo grande pilotone, quindi fuoripista continui ecc.. ma di solito non vado nemmeno via super sparato proprio per questo motivo..


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poi non faccio on ma la evolva è davvero bella. comunque sui modelli in scala quali evoluzioni vuoi fare? escono aggiornamenti ripetuti su alcune macchine? non so se ci hai fatto caso ma sono delle gran boiate, oppure piccole modifichine del CaZ2O...della serie, abbiamo sostituito le rondelle blu con quelle verdi, grandissimo up! e tutti li a sbavare..
Non ho detto che non sia bella, anzi.. la trovo molto sexy.. ma se guardi una Evolva M3 Evo, un xray rx8, una Mugen MTX5, serpent 960 o quello che è, vedrai che è diversa.. e assomiglia piu a dei modelli precedenti secondo me..
Ciò non toglie che sia un'ottima macchina.. ( in realtà ho scrito questo post, anche per il fateto che ne ho trovata una d'occasione e stavo pensando di prenderla :P almeno so che ho sempre l'ultimo modello a listino se non sviluppano piu nulla ahahaha)
Magari se qualcuno la usa può dare qualche info maggiore... e non mi pare che nei campionati italiani ecc se ne vedano piu molte.. si vedono un sacco di capricorn, mugen, xray.. magari ora qualche nuova bmt.. ma kyosho? Pare sparita..


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escono aggiornamenti ripetuti su alcune macchine? non so se ci hai fatto caso ma sono delle gran boiate, oppure piccole modifichine del CaZ2O...della serie, abbiamo sostituito le rondelle blu con quelle verdi, grandissimo up! e tutti li a sbavare..basta che un pinco pallo di turno ci vince l'ultima garetta titolata e via tutti a fare compere .. oppure, abbiamo appesantito un pezzo perchè così va meglio (???!!!!) ma possibile che non ci si rende conto che ormai si arrampicano sugli specchi? ... è come "la guerriglia degli spinotti" .. o la legge dell'obsolescenza programmata..finchè ci caschi "va tutto bene".. anzi, pare proprio che tu abbia sollevato un problema di noia...potresti risolverlo acquistando un mezzo che ogni anno cambia il colore delle rondelle...oppure tieniti il tuo e le rondelle le "aggiorni" direttamente tu
Innovazioni o no, tutte le case fanno offrono una sorta di aggiornamento.. a volte si va avanti, a volte si ritorna a soluzioni precedenti.. ecc.. ma tanto alla fine chi corre seriamente cambia il modelli circa ogni anno, quindi è solo un modo per ricordare al pilota che è ora di svenarsi ahahaha

E poi oh.. si prova.. il modellismo è anche questo.. passione.. TEST e innovazioni..



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ma invece prova a fare una lista delle vere innovazioni degli ultimi 10 anni o anche più di modellismo e vedrai che si contano davvero sulle dita di una mano!
Ecco.. questa sarebbe una cosa interessante

Chi ha voglia e le competenze di compilare una bella lista completa?

Ciao
Rob
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Vecchio 24-10-14, 10:57 AM   #6
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[OT]
Ce l'avevi così tanto con Kyosho che hai pensato di andare a fumarti una sigaretta insieme ad un autocarro di miscela? ahaha
[/OT]
ma ti riferisci a me?

per il discorso evolva come ti ho già scritto kyosho ha abbandonato l'onroad sia in patria che nel mondo non sponsorizza più e non sviluppa più nulla
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Vecchio 24-10-14, 12:11 PM   #7
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ma ti riferisci a me?

per il discorso evolva come ti ho già scritto kyosho ha abbandonato l'onroad sia in patria che nel mondo non sponsorizza più e non sviluppa più nulla
Scusa era una battuta uscita male.. a causa delle poche ore di sonno.. A quanto pare la mia simpatia è direttamente proporzionale allo stato di riposo

Ho capito cmq quello che riguarda l'onroad..
Mentre per l'offroad?
UScirà un MP10? Oppure una MP9 tki 4?
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Vecchio 24-10-14, 12:24 PM   #8
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noto che prendi punto per punto ...

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Top sul mercato mi pare un'esagerazione..
no no, è il top. dai un occhio in giro e rispondi pure se vuoi.
qui invece l'argomentazione che fornisco: restando su off, kyosho è la più veloce c'è poco da fare, hai parlato di mugen, forse sono più malleabili nel settaggio ma la kyosho va forte..la trasmissione era calcolata al millimetro,adesso l'hanno ricalcolata al millimetro però confrontandosi anche col metro dei clienti paganti. aveva qualche difettuccio, questo solo nelle versioni precedenti, i possessori paganti ovviamente dicevano che era burro ma ovvio che leggerezza e velocità è sinonimo di fragilità poi c'era un problemino al posteriore magari c'era altro, beh è stato tutto ricalibrato ritocchi ai differenziali trasmissione per fino la distribuzione dei pesi che va tanto in voga buttare tutto avanti così chi la compra si sente di "essere al passo" o come si dice? all'ultimo grido, "alla moda".. infine altro ragionamento, hai il modello più veloce quindi perchè rinnovarti? questo ragionando come azienda, evidente che non occorre e mi pare l'abbiano anche detto, loro devono fare soldi come anche gli altri non dimenticarlo ma fare un telaio nuovo a questo livello di vetta in cui si trovano magari potrebbe non valerne l'impresa, non serve. per il resto solito discorso dell'acquirente, deve acquista ciò che gli serve e/o che gli piace ecc, da qui al massimo si può ricavare il miglior consiglio che un altro utente può fornire. se vuole un mezzo più lento è liberissimo di prenderlo. io come mugen l'ho vista l'ho provata e ti dico che la mugen che preferisco è la 5 quindi pensa un pò!!! c'è il compromesso come in tutte le cose..della 5 ne apprezzo la solidità ma apprezzo anche la velocità della mp9 e a questa non posso rinunciarvi.


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A me pare che la mp9 si consumi solo a guardarla..
Questo lo risolvi in 2 minuti se prendi una TKI 3


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Non ho detto che non sia bella, anzi.. la trovo molto sexy.. ma se guardi una Evolva M3 Evo, un xray rx8, una Mugen MTX5, serpent 960 o quello che è, vedrai che è diversa.. e assomiglia piu a dei modelli precedenti secondo me..
Può darsi e ti ripeto che sul discorso on non ho una "vista molto fine" ma tu..spiega quello che dici..perchè ti sembra un "modello precedente"? per dire questo significa che avrai almeno notato innovazioni significative sugli altri modelli. parla dicci pure..
p.s. personalmente come 1/8 mi piace anche il telaio mugen, e se fosse 1/10 fra i modelli che più carpiscono la mia "attenzione" e mi piacerebbe averli tutti e 3 ci sono xray al primo posto e poi kyosho/mugen al secondo parimerito, questa diciamo che te la inserisco perchè potrei sembrare di parte, ma non lavoro per nessun costruttore e quindi non ci guadagno nulla, ti parlo innanzi sul piano generico, e poi se avanza inserisco quelle che sono le mie esperienze ed i pro e contro che noto.

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ho scrito questo post, anche per il fateto che ne ho trovata una d'occasione e stavo pensando di prenderla :P almeno so che ho sempre l'ultimo modello a listino se non sviluppano piu nulla ahahaha)
Magari se qualcuno la usa può dare qualche info maggiore... e non mi pare che nei campionati italiani ecc se ne vedano piu molte.. si vedono un sacco di capricorn, mugen, xray.. magari ora qualche nuova bmt.. ma kyosho? Pare sparita..
ecco non sono del settore ma questa è evidente "sindrome della moda"...più chiaro di così?? non preoccuparti che è cronica non penso la curerai mai.. perchè in effetti ognuno (dal punto di vista dei costruttori) per restare a galla cerca sempre di rifilare "vecchie novità"...e i pesi prima li spostiamo avanti..poi li rimettiamo indietro..poi ritornano avanti...intanto il pesciolotto che abbocca, a questi pinco palli che sponsorizzano queste cose, nel frattempo scuce qualche verde qua e la..il tutto in virtù della moda..se vuoi, puoi prenderlo anche come un consiglio..ma di fondo in quest'hobby ognuno fa quello che vuole lo scopo di fondo credo sia il divertimento e ognuno si diverte come vuole, io quando giro ho il mio mezzo che ho pagato con soldi miei, non c'è mica il famoso pinco pallo che si complimenta con me o mi ripaga per aver seguito la sua ultimissima tavanata..

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Innovazioni o no, tutte le case fanno offrono una sorta di aggiornamento.. a volte si va avanti, a volte si ritorna a soluzioni precedenti..
ecco bravo pare che lo hai capito da solo...

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ma tanto alla fine chi corre seriamente cambia il modelli circa ogni anno, quindi è solo un modo per ricordare al pilota che è ora di svenarsi ahahaha
e poi basta con questo discorso del pilota, può essere uno come me o come te, magari tu una kyosho non saprai mai farla andare a dovere, o io non capirò mai i settaggi della tua xray, per dire.. quindi ci sono rari casi in cui i piloti cambiano e si trovano meglio su altre meccaniche perchè rispondo meglio alle esigenze ecc,ma anche se fosse è una cosa molto più personale di quel che pensi! i piloti non sono tutti delle "X" ma dei ragazzi come potremmo essere io e te con tanto di gusti personali, pro e contro. e poi altre volte, tante altre volte..i motivi dei cambiamenti,ammesso che ci siano, sono altri..e potrebbero essere ben lontani dalle caratteristiche del mezzo..ma non ci addentriamo, a te acquirente interessa prendere un mezzo che ti piace che ti fa divertire, che risponde il più possibile alle tue esigenze,insomma quello che desideri stop. perchè, tra parentesi, tu te lo paghi. e se ti piace aspettare gli "aggiornamenti" (che io però chiamo ca@ate) allora ben venga prendi un mezzo del genere lascia perdere il resto..



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Ecco.. questa sarebbe una cosa interessante

Chi ha voglia e le competenze di compilare una bella lista completa?
ahahah dai, eccoci tornati al succo della discussione, ora ti faccio vedere come ridiamo. prendi un modello di 10 anni fa. lo analizziamo assieme..la pappa che ci si beve quanto meno da 10 anni a questa parte è sempre la stessa vai tranquillo.. ti faccio vedere che pochissime Vere Innovazioni salteranno fuori, se non zero proprio!!! quelle che ti fanno dire, wow! il modellismo è cambiato! adesso mi prendo questa meccanica pioniera nel settore appena uscita e non dovrò fare più niente perchè farà tutto essa! certo sarebbe soddisfacente vedere innovazioni ma..anzi se ci pensi oggi si sono tutti avvicinati incredibilmente cercando tra l'altro di copiarsi molto..

Ultima modifica di gingen; 26-10-14 a 08:29 AM
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Vecchio 24-10-14, 02:30 PM   #9
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jackal21 inizia ad ingranare.
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....... ma mi pare che abbia completamente cambiato fascia di mercato, passando da Destinata a Modellisti con la M maiuscolo a destinata al grande pubblico piu vario senza piu pensare ai "vecchi"...
Non so dirti nulla sulla kyosho, mai provata,ma posso dirti che ormai quasi tutte le aziende in tutti i settori cercano di fare prodotti meno di nicchia e + per "la massa", un esempio lo abbiamo in casa, la fiat, guarda che modelli venivano prodotti dalla casa magari 20-30 anni fa e come lei tutte le altre del gruppo..alfa,lancia.... c'erano modelli sportivi, utilitarie,modelli "medi" per famiglie....e guarda che cosa producono ora....l'alfa e' morta, la lancia fa citycar e auto per famiglie,la fiat non ha + modelli sportivi a listino (tralasciando la 500 abarth e derivate....per me una sportiva era la coupè 2.0 turbo, utilizzabile in tutti i frangenti, non una scatola senza bagagliaio con un 1.4cc)

Ultima modifica di jackal21; 24-10-14 a 02:33 PM
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Vecchio 24-10-14, 02:30 PM   #10
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ecco, i cuscinetti in alluminio è l'ultima che manca alla mp9. così si consuma sull'avviatore...
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Vecchio 25-10-14, 03:01 PM   #11
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bene, allora cedo un kit cuscinetti in alluminio in cambio di due kit cuscinetti in acciaio, non a meno. Ma dov'è che hai visto i cuscinetti in alluminio sulla chiosco?
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Vecchio 25-10-14, 10:37 PM   #12
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bene, allora cedo un kit cuscinetti in alluminio in cambio di due kit cuscinetti in acciaio, non a meno.
come mai cedi un kit in alluminio per 2 in acciaio? non meno! allora ci tieni ai cuscinetti in alluminio????? quindi se li valuti almeno il doppio di quelli in acciaio come mai dici che non vanno? tutto ok..?
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Vecchio 25-10-14, 10:38 PM   #13
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Ma dov'è che hai visto i cuscinetti in alluminio sulla chiosco?
nel chiosco
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Vecchio 25-10-14, 11:43 PM   #14
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come mai cedi un kit in alluminio per 2 in acciaio? non meno! allora ci tieni ai cuscinetti in alluminio????? quindi se li valuti almeno il doppio di quelli in acciaio come mai dici che non vanno? tutto ok..?
sono un tipo pratico. Se c'è chi sbava per quelli li cedo volentieri. E cerco di ottenere anche un vantaggio. Guarda bene nel chiosco, non vorrei che ti fossi confuso...
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Vecchio 26-10-14, 08:21 AM   #15
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sono un tipo pratico.
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