Vecchio 27-09-14, 02:08 PM   #1
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Migliorie in economia

Intanto. Complimenti al sito che nonostante non abbia mai partecipato alle discussioni e/o curiosità mi é un ottima guida trovando tutto il necessario.il mio intervento é per curiosità. Ovvero i kit in plastica tipo tamiya revell ecc in 1/24 già di scatola sono un buon risultato, ma c,è qualcuno che li ha migliorati senza usare transkit che costano quanto il kit di base. (40piu40) .la mia é semplice curiosità ..nel vedere quali materiali si possono usare. Senza spendere un capitale e tenendo conto che il modellismo per me è solo un passatempo. Grazie
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 02:41 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Puoi usare tutto quello che ti sembra utile o che serva per avvicinarsi a simulare correttamente il vero, qualsiasi materiale può andare bene, c'è spazio per la fantasia su cosa utilizzare, ormai ci sono colle che incollano tutto e vernici adatte a qualsiasi materiale, quindi basta avere un buon spirito di osservazione e qualsiasi cosa che si osserva potrebbe fare al caso nostro per migliorare i nostri kits senza utilizzare gli aftermarkets
D'altronde una volta mica esistevano e c'erano modellisti che facevano capolavori utilizzando materiali di uso comune non modellistico
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 04:34 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come dice Decals, tutto ciò che "ti circonda" ti può venire utile, basta avere spirito di osservazione e fantasia. Ti faccio un esempio banale, qualche giorno fa ho finito una moto 1/12 tamiya che ho abbastanza modificato (naturalmente con risultati scarsi, ma questo è un altro discorso...... ), poiché volevo usare dei cornetti sull'aspirazione al posto della cassa filtro ho ricordato di avere in garage dei ribattini forati che si sono rivelati perfetti per l'uso che ne volevo fare, ossia appunto "trombettinare" i quattro carburatori.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 05:51 PM   #4
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Esatto. Io in gran parte recupero vecchi modelli o meglio saccheggio per farne altri. Il concetto mi è venuto in mente ricordando che ha una mostra vidi una037 praticamente di scatola e un altra con traskit a gogo. Ovviamente venne premiata la “maggiorata “.con questo non sono contrario ai transkit. Ma credo e non vogliatemene che son tutti bravi a comprare e poi aggiungere. Adesso sto finendo un Toyota hilux della Aoshima..a parte la cabina praticamente è tutto un recupero
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play